Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
come ti dicevo, sul cartone delle ram mi dice 2.0 2.1V...
lo so, ho letto :ok: dicevo che se vuoi farle andare a default, puoi tenerle a 800mhz 2,0v.. se vuoi overcloccare le ram oltre al processore, io andrei fino a una frequenza stabile (che devi decidere tu come obbiettivo) senza superare un voltaggio di 2,2v (superiore a quello di specifica quindi) se il tuo obbiettivo è 950mhz e li raggiungi con voltaggi di specifica, bene, se no li alzi (senza superare, a mio modo di vedere i 2,2v che per me è il max da daily).. se le tue ram riescono a reggere (difficile, ma non impossibile) 1000mhz a 2,1v, tanto meglio.. devi vedere tu fino a quanto vuoi spingere
-
ho capito amico...allora credo proprio che mettero cmq il voltaggio consigliato sul cartone quindi 2.0V e che al massimo le spingerò a 900, per il procio invece ho visto che a 1.25V regge i 3.2ghz e cmq credo proprio che non lo spingerò oltre i 3.0ghz...
Per la stabilità della ram uso sempre Prime95???
ULTIMISSIMA COSA:
Tu credi che 3.0ghz il processore a 1.25V e le ram a 2.0V 900mhz possa essere una configurazione giornaliera che non arreca danni???
CMQ DAVVERO GRAZIE, SOLO GRAZIE A TE ADESSO SO "MANOMETTERE" UN PO IL MIO PC
-
ma per me adesso devi trovare il limite minimo di vcore a cui regge i 3000mhz.. abbassi ogni volta di uno step il voltaggio e testi con prime fino a che trovi il limite minimo a cui non crasha..
le ram puoi tenerle a 2,0-2,1v (voltaggi di specifica) a 900mhz senza problemi e testare con prime in modalità blend
3000mhz a 1,25vcore e 900mhz 2,0-2,1v non pregiudicano in alcun modo la vita dei tuoi componenti
ps: piccolo consiglio.. quando stressi cpu e ram con prime, guarda le temperature per vedere che non si alzino troppo.. le ram basta sentire se sono fredde o calde
e infine.. prego :wink:
-
mi hai ammutolito....
non so piu che chiederti... sei la prima persona che mi ha seguito in questa cosa e che mi ha fatto capire tutto cio che prima mi era del tutto ignoto...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEE
-
beh oddio.. non esageriamo che arrossisco.. :asd: diciamo che questi sono i fondamentali dell'overclock.. ma da qui a saperne tutto eeeeeeeeeh se ce ne è ancora :sisi:
comunque, mi fa piacere di esserti stato utile :ok:
-
bhe si ce ne vuole, pero per iniziare ci vogliono proprio le basi...
Se prima molte voci del bios per me non avevano significato, adesso grazie a te lo hanno...
TI RINGRAZIO ANCORA...
Sai, solitamente se chiedi aiuti del genere, tutti ti dicono:
Leggiti qualche guida in rete, io ci ho provato ma niente...
tu invece mi hai seguito...