validate fatto.. e 5° posto confermato :bir:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
adesso si prova a salire ancora..v:bir:
Visualizzazione Stampabile
validate fatto.. e 5° posto confermato :bir:
adesso si prova a salire ancora..v:bir:
detto, fatto. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
overclock 262:
262x11
2884mhz
overclock 264:
264x11
2904mhz
overclock 267:
267x11
2936.8mhz
overclock 267.3:
267.3x11
2940.21mhz
3° posto mondiale
vorrei far notare le ram.. sono scrause ram sodimm Qimonda 667mhz 5-5-5-15 1.8v.. sono arrivate a 890mhz 5-5-5-15 1.8v..
ottimo!!
ma c'è il rischio concreto di fondere qualcosa se si è poco accorti secondo te?
ehm.. domanda di riserva? :rotolol:Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
allora diciamo che l'overclock è pericoloso.. fondere nonc redo, perchè se scalda troppo la mobo stacca tutto (o almeno credo).. però può sempre rompersi qualcosa (regolatori di tensione, mosfet ecc)
cioè intendevo, che siccome vorrei cimentarmi anche io...ma siccome me ne intendo molto poco, avevo paura di bruciare il portatile che ha neanche 3 mesi e l'ho pagato 1000 euri!:ahah:
Finchè non sali di voltaggio io non mi metto tutta sta paura....è tranquilla :ok:
:rotolol::rotolol::rotolol::rotolol::rotolol:
Bella frank vai così! Spigni spigni.........:smoke::smoke:
Hai trovato il processore fortunato frank :wink:
sto iniziando a capire come sale..Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
e non ditelo con nessuno.. ma forse arriveranno un altro t7500 per sostituire questo sul portatile, una abit 478 per giocare con questo, un dissi ****uto e magari pure un tolotto (non mio in questo caso.. :read:)
Vai frank....Bella:ok: ora vogliamo l'aZZZoto:inchino:
Ora mi overclocco il cell:asd:
comunque, processore fortunato o meno, è bel rognosetto da far salire... magari parte bel deciso a 260x11, e dopo anche con temp più basse non ne vuole sapere e crasha costringendo a partire più bassi
Taci che ludus si è overcloccato pure l'eepc, che se glielo dici ci prova anche col pda :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
anche computerboy ha occato l'eepc.. e comunque ludus ha overcloccato il pda parecchio tempo fa.. sei in ritardo :did:Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ha fatto pure un topic su THG tempo fa R4z:old:
Non hai studiato,cattivello :asd:
stop O.T.
ai tempo del pda di ludus era arrivato anche il mio htc tytn e fu overcloccato pure quello di un centinaio di mhz.....usavamo xcpuscalar...
E c'erano dei bench apposta per i pda......
Frank per trovare la massima massima frequenza sali a gradini? Io imposto diretto il bus che desidero senza pietà.....
si roby vado su a gradini.. la mia cpu è molto sensibile (anche se magari è un problema di mobo).. se parto che sono a default e metto bus 260 crasha.. se invece metto bus 250 (2750mhz) e poi 260 (2860mhz) regge.. poi passo a 262 (2884mhz), 264 (2904mhz) e poi 267.3 che per adesso è il massimo.. salendo a poco a poco ho sfondato i 270, ma la cpu reduce da una serie di superpi a frequenza sempre più alta era molto calda e ha crashato.. ma comunque ormai sono quasi al limite.. anche per fare lo screen da 2940mhz c'è voluto tempo, pazienza, delicatezza nel settare il bus (pochi decimi di troppo, e via di crash...) e anche parecchia velocità nel fare il validate