Visualizzazione Stampabile
-
boh, adesso guardo un'attimo nel bios se riesco a trovare qualcosa, cmq ho visto un video dove un ragazzo spiegava e impostava i valori del proprio FSBset e ha detto che la seconda barra lui aveva 351 che erano i sui BUS speed che ha fatto vedere nel cpu-z quindi io nella seconda barra metto 133 ? :skept: che confusione :muro:
EDIT: non ho trovato niente nel bios, mannaggia
-
Citazione:
boh, adesso guardo un'attimo nel bios se riesco a trovare qualcosa, cmq ho visto un video dove un ragazzo spiegava e impostava i valori del proprio FSBset e ha detto che la seconda barra lui aveva 351 che erano i sui BUS speed che ha fatto vedere nel cpu-z quindi io nella seconda barra metto 133 ? :skept: che confusione :muro:
EDIT: non ho trovato niente nel bios, mannaggia
no, la seconda barra la lasci stare che ti crea solo casini. per adesso tocca solo la prima (ma se nessun clockgen va bene, la vedo dura)
-
cmq ho trovato un clock gen che forse va bene ho aumentato di 2 o di 3 la prima barra mi è arrivato a 1620mhz e sembrava tutto apposto solo che dopo, BOOOM schermata BLU :cav:
EDIT: fin'ora sono stabile a 1622mhz con lo stesso clock gen solo che a standart quel clock mi dava 99 nella seconda barra io ho messo 100 e sembra stabile, adesso guardo il coretemp e vedo anche il punto dove posso arrivare con il 1,213 con vcore
EDIT.2: sono stabile a 1705Mhz evvai
-
dopo quanto?
comunque magari sale poco con il tuo vid.. anche se mi sembra strano così poco
-
dimmi qualche programmino per testare la stabilità, per me stabile vuol dire non si blocca la schermata e nessuna schermata blu :rotolol:
-
maxim che niubbaggine!!! :401::401::401:
Orthos, Prime95........almeno un superpi 32M per la stabilità :324:
-
mmm.. usare prime su un portatile non mi sembra una grande idea.. soprattutto se è in overclock.. ma puoi provare a fare qualche superpi :read:
il mio portatile a default sotto prime ha la cpu che vola ben oltre 70°.. io eviterei
-
allora uso Orthos, e sai computerboy non ho mai overclockato :cav:
-
Q
Citazione:
mmm.. usare prime su un portatile non mi sembra una grande idea.. soprattutto se è in overclock.. ma puoi provare a fare qualche superpi :read:
il mio portatile a default sotto prime ha la cpu che vola ben oltre 70°.. io eviterei
frank il mio eeepc s'è fatto 2 ore di prime95 a 1933mhz con temp di 67° e oltre....:lol2::lol2::lol2:
:wink:
PS: maxim orthos è molto simile a prime.....quindi se temi per le temp non va bene neanche quello.
-
ok sono a 1757Mhz vediamo dove posso arrivare poi provo l'othros e poi faccio quel bench che fate per vedere quale sarò nella classifica :did: :433:
-
un consiglio pratico maxim, visto che il tuo è cmq un fisso, ti propongo di aprire il case e di piazzarci qualche bella ventola vicino al dissipatore del processore!, così per star più sicuri...
-
piccola precisazione: i miei screen si riferivano a sole prove di frequenza raggiungibile.. non è stata minimamente testata la stabilità.. già a 2750 mhz circa inizia a diventare instabile facendo un pi 1M (infatti il tempo si alza notevolmente).. probabile carenza di volt
-
io oltre i 1796 MHZ non vado se aumento di un 0,3 gli FSB si blocca la schermata e non posso fare niente solo riavviare, quindi il limite è questo o posso risolvere ? :old:
-
no sei al limite con quel voltaggio..
-
allora buono 1800mhz non sono male :look:
ecco lo screen:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
EDIT: guardate un po i risultati :asd:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]