Ragazzi mi anno fatto venire un dubbio, un mio amico sostiene che siccome il mio impianto sarà composto da solo il waterblok cpu il radiatore triventola è inutile se non peggiore di un biventola:pens:, voi che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi mi anno fatto venire un dubbio, un mio amico sostiene che siccome il mio impianto sarà composto da solo il waterblok cpu il radiatore triventola è inutile se non peggiore di un biventola:pens:, voi che ne pensate?
così ragionando, passando per un triventola che in quel caso è ovviamente sovradimensionato per il solo procio l'acqua farà molta più fatica e se la pompa non è il top, alla fine il ricircolo è leggermente ostacolato. imho un bel biventola e vai tranquillo
che comunque, visto che la laing non è una pompa da buttar via, io andrei su un triventola.. che con il solo wb cpu lo sente pocoCitazione:
Originariamente Scritto da Bernaz [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
E infatti è quello che pensavo io infine 3.7 metri di prevalenza non son pochi e in più moddandola cosa che sicuramente farò raggiungerei 4.7 Metri, senza contare che prima o poi metterò anche il chipset a liquido quindi un triventola mi sembrava d'obbligo per ottenere buone temperature.Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
prendi un triventola.. quella pompa non va di certo sotto sforzo per un rad un pò più grosso
Ok ragazzi se mi confermate che il sistema è ok procedo con l'ordine
Waterblock Ybris® ECLIPSE 775/1366 60,00€
Radiatore Aircube X2 360 57,60€
Pompa Laing DCC 350 12V 59,90€
Tanica RESERVOIR XSPC Laing DDC 33,60€
Raccordo 1/4 G h-flow 4,32€
Tubo Crystal 12x17 4 Metri 6,40€
Spirale per tubo 12x17 7,20€
Additivo UV REACTIVE FESER VERDE 15,00€
Ventola Scythe Ultra 3000-120mm x3 29,70€
, Una domanda: ma secondo voi quanto si può salire di vcore a liquido?
con cosa? con l'E8200 in firma se stai a 1,42 stai bene a temp(non ti consiglio di superare quella soglia di vcore) se invece intendi con I7 credo che gia 1,3v suia abbastanza calduccio e ti consumi una follia, ma non so preciso come va I7
Ma se non posso aumentare il vcore è inutile che passi a liquido, io pensavo che abbassando le temperature sarei potuto salire di più in OC:324:Citazione:
Originariamente Scritto da squall9218 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ma infatti è così, il procio a basse temperature lavora meglio e si occa meglio, anche con lo stesso vcore, faccio un esempio:
un E8500 facciamo finta arriva 3,8ghz con 1,2v con il liquido arrivi a 3,9ghz con lo stesso vcore, almeno credo sia così, per i processori phenom II è così ma credo sia anche per gli intel, perchè non ricordo come si chiama sta cosa, ma centra con la fisica:asd: