Visualizzazione Stampabile
-
computer in panne
ciao a tutti avrei bisogno urgentemente di aiuto , mi si e bruciati l'hardisk ne ho comperato uno nuovo ma non riesco ad istallare xp anche mettendo i driver della mobo con il floppy ho provato anche a mettere su un hardisk da 10 gb con attacco ide ma non va dopo ho provato con un sitema operativo OEM e adesso non riesco neanche ad entrare nel bios il computer in questione e un OLIDATA con le seguenti caratteristiche mobo ASUS A8N-VM\S . cpu AMD3800. aiuto non so più come fare grazie a tutti . :?:
-
Re: computer in panne
ma ti da qualche errore in particolare ?
-
mi appare un errore 0x0000006F (0x0000020,0x00000000,0x00000000)
-
ma la procedura di installazione parte??? :?:
-
ho guardato in giro e può essere o un problema coi driver oppure la scheda madre che non lavora.
-
possibile che sia la scheda madre ho provato ad aggiornarla. mi e sorto un dubbio non e che dovrei disabilitare qualcosa nel bios potrei provare a far ripartire il vecchio hardisk come ho fatto la settimana scorsa mettendolo in frigo tutta la notte , a funzionato per qualche giorno poi basta
-
hai aggiornato il bios della mb?
-
ma si è bruciato per una sovratensione? perchè mi sa che qui è un problema hardware... :bad:
-
il bios e stato aggiornato lomion comunque forse a ragione e un problema hardware infatti non riesco a caricare i driver sata quello che non capisco però ilfatto di aver istallato un hardisk ide che pur riconoscendolo nel bios non istalli xp
-
può essere anche che l'update del bios abbia corrotto la eeprom...
-
cosa mi consigliate di fare
-
Il consiglio che mi sento di darti è quello di escludere a poco a poco le possibili cause:
- prova ad utilizzare un altro cd di windows
- prova a scaricare i driver più recenti dal sito Asus
- Esegui una utility del produttore per il controllo del disco fisso
- in ultima spiaggia, crea un cd di Windows XP contenente già i driver per il controller usando [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Per il resto, prova a controllare nel bios la temperatura del processore e vedi bene se il dissipatore fa contatto o meno col processore... Se la temperatura è troppo alta potrebbe essere quello il problema. Parliamo comunque di 65 o più gradi.
Ciau!
-
grazie Lomion adesso provo a creare un disco con NLITE se trovo qualche problema ti faccio sapere per il momento ti ringrazio ciao :birra: :birra:
-
ciao ho provato nlite non riesco a capire alcuni passaggi ho scaricato anche una guida io in realtà vorrei creare un disco completo di driver sata sono riuscito a creare una immagine iso con il disco originale ma non so come inserire quello dei driver grazie di nuovo :ok:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da megapino
ciao ho provato nlite non riesco a capire alcuni passaggi ho scaricato anche una guida io in realtà vorrei creare un disco completo di driver sata sono riuscito a creare una immagine iso con il disco originale ma non so come inserire quello dei driver grazie di nuovo :ok:
Err adesso vado a memoria perchè non lo uso da un bel po... Allora, copi il conenuto del cd su disco fisso, avvii nLite e poi scegli nel menu delle operazioni sotto "Service pack e hotfix" dovrebbe esserci anche drivers aggiuntivi.
Scarichi il driver dal sito asus e los compatti sul disco fisso, poi devi fargli prendere a nLite i file corrispondenti ai driver stessi (.sys e .inf) che troverai nel luogo dove hai scompattato il driver stesso.
Dopodichè crei la iso e la masterizzi.
Poi magari qualcuno più "fresco" ti darà indicazioni migliori... :cav: