Visualizzazione Stampabile
-
DWL g122 impazzita?
Ciao, sono disperato! mia sorella si connette a internet tramite la suddetta chiavetta wireless. sul suo pc è installato windows 7 RC, ma ho verificato che non è quello il problema dato che nemmeno su XP funziona. questa chiavetta ieri sera ha improvvisamente smesso di funzionare, nel senso che non vol sentire ragioni di connettersi. poco male ho pensato, la chiavetta dev'essere andata a... beh avete capito. il problema è che di queste chiavette ne avevo un'altra uguale e ancora imballata e non funziona!!! Cosa diavolo è successo? nessuno delle 2 chiavette sia quella "usata" (ha solo 3-4 mesi) sia quella nuova di pacca non funzionano nè su Seve nè su Xp!! aiutatemi!!
-
utilizzi per caso un cavo usb o una docking station per connettere la chiavetta al PC?
-
ho provato sia con la prolunga usb fornita che inserendo la chiavetta direttamente nel pc ma niente, ho provato diverse porte che funzionano ma niente!!
-
io avevo la versione DWL-120 (quella precedente) e ho riscontrato anche io lo stesso problema. Purtroppo alla fine non le ho più utilizzate.
faccio un giro su internet e vedo se trovo una soluzione:ok:
-
Il fatto è che non sono le chiavette che non funzionano, dato che non va nemmeno una nuova di pacca, però non è nemmeno win che rompe poiché ho provato sia siu seven che su xp
-
ce l'ho anche io e non mi ha mai dato problemi. testata su xp e vista 64, l'unico problema è che sul sito di D-LINK non trovavo i driver per i 64 bit, li ho raccattati su un forum inglese...
-
Ma allora cosa può essere? va beh oggi riprovo a vedere se va o no
-
purtroppo non ho trovato molto su questo problema. prova a collegarle su un altro pc e vedi se effettivamente solo loro il problema
-
forse ho una soluzione: il router. oggi nella disperazione ho provato a cambiare il channel da 6 a 1 e incredibilmente ora va!?!? quindi mi chiedo: cos'è il "channel" averlo più alto da prestazioni migliori, delucidatemi vi prego!!!
-
Citazione:
forse ho una soluzione: il router. oggi nella disperazione ho provato a cambiare il channel da 6 a 1 e incredibilmente ora va!?!? quindi mi chiedo: cos'è il "channel" averlo più alto da prestazioni migliori, delucidatemi vi prego!!!
strano che hai risolto cosi. il channel serve per utilizzare diversi apparecchi wireless senza che interferiscano fra di loro:wink: