Consiglio Libro\PDF\Sito\Metodo per Lezioni di Chitarra
Welà ragazzì :asd:
E' da più di un mese che mi sono convinto che la cosa giusta da fare quest'estate, dopo l'esame e durante il ****eggio totale, è quella di impararmi a suonare la chitarra classica. La passione nacque un anno fa quando iniziai ad avvicinarmi al blues, dopodichè sn arrivato al rock ( :inchino: ) e oggi al metal ( :inchino: ). Mi piacerebbe tantissimo studiare da autodidatta la chitarra classica ( non voglio diventare un master :asd: solo un amatore con medie capacità ) per poi approdare all'elettrica in un futuro, chissà :D.
Il problema sta nel fatto che non so quale sia il miglior metodo per imparare decentemente la chitarra. Ho provato con alcuni siti ma niente :nono: ... avete delle idee ? Attackment che ne pensi ?
Forza raga, datemi una mano, non voglio spendere soldi per il maestro di chitarra :lol: :asd:
:ciao:
Re: Consiglio Libro\PDF\Sito\Metodo per Lezioni di Chitarra
Ci sono diversi corsi con cui puoi apprendere le basi di chitarra, però almeno fino a quando non hai consolidato le basi ihmo è molto più veloce e efficace affidarsi ad un maestro che ti corregge, ti aiuta e ti spiega cosa fare...(ti do lezioni io :rol: )
armati di pazienza perchè ne avrai davvero bisogno e all'inizio la cosa può risultare un pò pallosa e snervante (mi ricordo bene :asd:) per cui preparati a farti cambi La-Mi e le altre note le prime volte 400-500 volte al giorno per un pò..e poi comunque aspettati i primi mesi di suonare solo "cowboy piero" e cose così..
però dopo le soddisfazioni arrivano tutte :wink:
:cry: Lo sapevo che era palloso :evil: , sono un tipo che quando fa le cose le fa veloce e tutte in una botta :asd: qua no :doh: .... vabeh, io ci provo, peròò i soldi per il maestro sinceramente ..... :look: no!! :asd:
Beh che dire, per ora mi affiderò a qualche libro buono: dove posso trovare sul web ?
grz r4z :ok:
hai amici che suonano la chitarra??
potresti cominciare da lì x le basi... :sisi: :wink: