Visualizzazione Stampabile
-
LaCie 2big Quadra Raid 1
ciao a tutti sn nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi.
espongo il mio problema, sto per comprare qst apparecchio qui [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] e non ho capito una cosa.
il sito dice che qst gioiellino ha una capacità di 1tb ma piu' sotto dice di avere raid personalizzabili penso sia 0 ke 1.
adesso volevo sapere se 1tb come dicono loro e in raid0 oppure in raid1??
in pratika ogni hd qnt e grande.
grazie x le risposte
-
Citazione:
ciao a tutti sn nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi.
espongo il mio problema, sto per comprare qst apparecchio qui
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] e non ho capito una cosa.
il sito dice che qst gioiellino ha una capacità di 1tb ma piu' sotto dice di avere raid personalizzabili penso sia 0 ke 1.
adesso volevo sapere se 1tb come dicono loro e in raid0 oppure in raid1??
in pratika ogni hd qnt e grande.
grazie x le risposte
benvenuto. effettivamente il sito lacie non è molto chiaro....
per quanto riguarda la versione che vuoi prendere, mette a disposizione due hard disk da 500gb l'uno con possibilità di selezionare al primo avvio la modalità raid più consona all'utilizzo che devi fare. se metti in modalità raid 0 avrai uno spazio complessivo di 1tb con prestazioni maggiori ma con possibilità di perdita dati più frequente.
per quanto riguarda il raid 1 invece, avrai uno spazio complessivo di 500gb , in quanto il secondo hard disk effettuerà un backup automatico del primo.
-
grazie carlo x la risposta.
mi sapete anche dire se e un buon prodotto e se ne vale la pena comprarlo "quello da 2tb" perche in pratica mi serve come funzione raid 1 e ho un esigenza di mantenere custoditi i dati.
se ci sono anche altre marche che riteniate ancora piu' affidabili e se ce la possibilta' con un compromesso prezzo/affidabilità buono sarei interesato a saperlo
grazie di nuovo per la vostra collaborazione.
-
lacie è un'ottima marca puoi prenderla tranquillamente ;)
prova a dare uno sguardo anche alle soluzioni buffalo
-
Salve, è la prima volta che scrivo in un forum ed è facile che faccia errori, quindi chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda riguardo al LaCie 2big quadra 2Tb in configurazione Raid1.
Ho fatto tutto quanto indicato nelle istruzioni cioè:
1) scelto la modalità Raid 1;
2)formattato in NTFS.
Il problema è che in esplora risorse è presente una sola unità di 2 Tb (circa) e se copio qualcosa sull'Hd lo spazio rimanente non è uguale alla differenza tra i 2 Tb di partenza e il doppio di quanto copiato (per la modalità Raid 1) E' così che deve funzionare?
-
Citazione:
Salve, è la prima volta che scrivo in un forum ed è facile che faccia errori, quindi chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda riguardo al LaCie 2big quadra 2Tb in configurazione Raid1.
Ho fatto tutto quanto indicato nelle istruzioni cioè:
1) scelto la modalità Raid 1;
2)formattato in NTFS.
Il problema è che in esplora risorse è presente una sola unità di 2 Tb (circa) e se copio qualcosa sull'Hd lo spazio rimanente non è uguale alla differenza tra i 2 Tb di partenza e il doppio di quanto copiato (per la modalità Raid 1) E' così che deve funzionare?
benvenuto.
si proprio così deve funzionare; la modalità raid 1 fa una copia di backup del primo hard disk sul secondo in modo tale da evitare possibili perdite di dati.
-
Grazie per il benvenuto.
Sì, so che la modalità Raid1 duplica per sicurezza sulle 2 unità presenti in 2big quadra, ma il problema è che in esplora risorse mi appare 1 solo volume da 2 Tb e se copio ad esempio 500 Mb lo spazio rimanente non mi è indicato come di 1Tb ma di 1,5 Tb. Se ci fosse reale duplicazione dei 500Mb sulle 2 unità invece dovrebbe rimenermi 1 solo Tb diviso tra le due unità.