Visualizzazione Stampabile
-
overcloccare amd
salve amici! credo sia arrivato il momento di spingere un pò di più il mio processore, però è la prima volta in assoluto e non so che programmi ci vogliono e tanto meno quali procedure usare. volevo avere un aiuto un pò su tutto.. vi ringrazio in anticipo! ciaooooooo
-
:ole: :ole: :ole:
bene, finalmente. innanzitutto dimmi tutta la tua configurazione, in particolare mobo-cpu-ram-alimentatore-dissipatore che non ricordo bene..
poi munisciti di: cpu-z, memset, coretemp, amd, easy tune 6, superPI 1.5 che puoi trovare aggratis nel web.
poi dimmi per cosa vuoi questo oc: un daily più o meno spinto? un boost per quando giochi? vuoi solamente tirarlo e vedere quanto sale?
-
eccomi, allora la configurazione la trovi esattamente tutta nel profilo a sinistra. secondo vedi un pò da quest'immagine se i programmi scaricati sono esatti, non so regolati anche dal peso in MB:
allora diciamo che volevo farti una domanda, c'è un modo per passare dalla modalità normale a quella eventualmente overcloccata con pochi click? oppure devo ogni volta overcloccare? perchè io vorrei avere il pc occato sono qnd gioco. grazie
-
sicuramente con amd overdrive puoi farlo ma non saprei guidarti.
con easy tune 6 che è un tool magnifico per chi come noi ha gigabyte puoi modificare tutto al volo, però non ricordo se ha dei profili proprio..
però puoi modificare voltaggi, frequenze, moltiplicatori e ram al volo e quindi sarebbe perfetto per te. prima però vedi se quelli che imposti reggono e non scaldano troppo!
e ricorda, non dare mai troppi volt! io sopra 1,5 non andrei e lo stesso non esagerare come frequenza, sali solo col moltiplicatore perchè se sali di fsb vai a sballare anche gli altri bus come il nb e l'htt e avresti instabilità.
che ne dici di partire con 18x200 a 1,4 v? dovrebbe reggere benone
-
ok ade! però aprendo il programma non so proprio dove mettere le mani! non è che potresti spiegarmi passo passo?? scusa per la noia, grazie in anticipo!
-
-
ora non ho il fisso disponibile, comunque la schermata è questa:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
la scritta ratio, te dovresti avere 16, prova a mettere 17 o 18, e ad aumenater i volt del procio a 1,45v dalla scheda voltages
il resto non toccare nulla.
così l'avrai a 3,6, poi puoi provare a vedere i 3,8 mettendo 19 ma io credo che tu debba alzare ancora il voltaggio e quindi salgono le temp di brutto!
-
ade, ho visto, però cliccando su "voltage" non mi cambia finestra.. come posso risolvere?
-
-
eh ecco perchè! ok senti ti devo chiedere alcune cose, se accidentalmente dovessero salire molto le temp. che succede? cioè a che punto si potrebbero avere dei danni??
-
normalmente si stacca tutto da solo. comunque questi phenom quando salgono a 60° s****ano e o si blocca il pc o si riavvia da solo, mentre comunque le temp che possono bruciare fisicamente sono ben più alte, diciamo prossime ai 100° quindi stai tranquillo..
lascia sempre attivati tutti gli allarmi della scheda madre tipo quelli delle ventole o della temperatura oltre una soglia, io metterei 70 gradi, lo imposti dal bios in 5 minuti