Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuovo router
ciao raga ho comprato da poco il portatile e vorrei creare una rete domestica con il pc fisso...mi servirebbe un bel router preferibilmente wiereless N 300mbs in modo da poterci guardare i film in HD sul portatile collegato alla tv direttamente dal pc fisso...magari anche qualche consiglio su come creare la rete domestica è ben acetto..uso win7 su tutti e 2 i pc...grazie....
-
se non vuoi niente di particolarmente costoso puoi buttarti sulle solite marche, dlink, netgear ecc.
-
pensavo qualcosa tipo netgear o sitecom...ma non so quale modello prendere ce ne sono una marea....magari se potreste consigliarmi qualche modello specifico prezzi non superiori a 60-80€..........
-
Puoi provare l'ottimo NetGear DG834GT, con wifi g a 108mbps. Costa sui 90€ ma ti regala una portata e una banda eccellenti. Per gli N ti consiglio il NetGear DGND3300, con un costo analogo al gt, ma con una velocità maggiore e un protocollo che ti permette anche una portata maggiore :ok:.
-
Citazione:
pensavo qualcosa tipo netgear o sitecom...ma non so quale modello prendere ce ne sono una marea....magari se potreste consigliarmi qualche modello specifico prezzi non superiori a 60-80€..........
con quel budget puoi prendere anche un dlink della serie dsl-2xxx con supporto allo standard 802.11n:wink:
-
grazie raga ci daro un'occhiata...poi vi faccio sapere...
-
Io ho un digicom michelangelo wave 300... Molto bellino, io mi trovo veramente bene... Costa sugli 80 credo... Lo pagai 89 con la chiavetta wireless usb inclusa, quindi presumo che non costi più di 80 da solo... Ah 300mbps come il nome lascia intuire... Non so cosa te ne faccia, dato che 108 sono già tanti... Io l'ho preso per sfizio, in teoria mi bastava molto meno
-
Citazione:
Io ho un digicom michelangelo wave 300... Molto bellino, io mi trovo veramente bene... Costa sugli 80 credo... Lo pagai 89 con la chiavetta wireless usb inclusa, quindi presumo che non costi più di 80 da solo... Ah 300mbps come il nome lascia intuire... Non so cosa te ne faccia, dato che 108 sono già tanti... Io l'ho preso per sfizio, in teoria mi bastava molto meno
be al momento ho un hamlet 108m ma guardanto un film hd tramite wifi il film risulta scattoso...mi hanno detto ke molto probabilmente il router non ha abbastanza "velocita".....
-
Citazione:
be al momento ho un hamlet 108m ma guardanto un film hd tramite wifi il film risulta scattoso...mi hanno detto ke molto probabilmente il router non ha abbastanza "velocita".....
I film in HD hanno un bit-rate abbastanza alto, anche in decine di Megabit al secondo, quindi visto che un 108mbits al massimo potrà darti una banda di 7-8 MegaByte al secondo, è normale avere degli scatti. Solo gli "N" sono in grado di gestire flussi video così pesanti.
-
cosa ne pensate di questo???
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
È quello che ti ho consigliato io nel mio primo post. Tecnicamente è un ottimo modem/router ADSL/2/2+ WiFi N MiMo, con una buonissima portata e una banda reale abbastanza veloce per contenuti in HD :sisi:
-
Citazione:
È quello che ti ho consigliato io nel mio primo post. Tecnicamente è un ottimo modem/router ADSL/2/2+ WiFi N MiMo, con una buonissima portata e una banda reale abbastanza veloce per contenuti in HD :sisi:
ah giusto...anche a me sembra ottimo...sono indeciso tra questo e un linksys wrt 320n.... vedremo sto cercando un po di recensioni...grazie dei consigli..