Visualizzazione Stampabile
-
Overclock Pentium 4???
Si si , lo so è una cavolata , considerando il fatto che sta griglia raggiunge i 70 C° come nulla , i 75 C° idem ...:skept:
Premetto che la situazione è la seguente : computer p4 a 3.0, grafica integrata , 1 g ram .... case aperto a causa del bollitore p4 ...
Quindi , se faccio oc è solo per valore nominale , non per far diventare il 3.0 un 3.5 .... andrebbe dopo 1 minuto a 100C° credo ...:401:
-
Citazione:
Si si , lo so è una cavolata , considerando il fatto che sta griglia raggiunge i 70 C° come nulla , i 75 C° idem ...:skept:
Premetto che la situazione è la seguente : computer p4 a 3.0, grafica integrata , 1 g ram .... case aperto a causa del bollitore p4 ...
Quindi , se faccio oc è solo per valore nominale , non per far diventare il 3.0 un 3.5 .... andrebbe dopo 1 minuto a 100C° credo ...:401:
che dissipatore monti?? hai per caso qualche ventola nel case?
-
IL computer lo ho comperato 4 anni fa ( o+ ) a una fiera dell' informatica , mi è costato 300 E allora ...il dissipatore è quello standard , ma devo dire che tira bene ... certo non come i cooler master da 1kg che raffreddano anche i congelatori ma è discreto ...
AH si il p4 è ht e a 90 nm .... quindi moolto forte ( si fa per dire )
-
???:pens:
non c'ho capito nulla...lo vuoi fare o no? purtroppo in quelle condizioni di temperatura a default, salire è un suicidio.
ci sono cose che puoi fare però:
-zero euro: pulisci bene tutto il pc dalla polvere che si è accumulata negli anni, specialmente le ventole del case, se ci sono, e il dissipatore del processore
-pochi euro: cambi il dissipatore con uno più performante
-un po' più di euri :asd: : cambi dissipatore, case, ventole che poi riutilizzerai per il prossimo pc.
comunque dicci, la tua configurazione completa cosa è?
-
Visto che devo farmi il mio personale pc tra 3 medi col cavolo che spendo soldi , cmq il case è lindo ... e ora a pieno regima la cpu dopo 1 minuto va a 65 C° e non a 70 ...
Le vostre cpu tanto per sapere a che temperatura stanno dopo 1 minuto di 100% ?
Ah : si voglio fare oc !!!
-
non puoi confrontare la tua con le nostre che son più recenti e d altri brand e generazioni..
comunque il tuo è riconosciuto come un procio molto caloroso, purtroppo :(
in queste condizioni ti assicuro che non salirai quasi di nulla.
intanto le basi dell'oc le sai?
-
La parte " teorica" +o- , ma allora visto che non raggiungo nulla con sta bestia qui , lascio perdere , aspetterò la mia nuova bestiaccia per fare ste cose ( se mai riuscirò ad assemblarla ) .
Ah un cosa che non ho capito : come mai le schede madri sono messe in verticale , quando in orizzontale dal punto di vista fisico , il calore salirebbe + facilmente verso l' alto ? è una domanda che mi chiedo da un po ma mi dicono tutti per comodità ...:skept:
-
ho lo stesso P4 3ghz 90nm e mi fa 30gradi idle 52 full con dissi stock e case quello piccolo chiuso!
elimina tutta la polvere e cambia la pasta termica :)
-
bè non dipende tanto dalla scheda madre ma dal case. negli anni 90 andavano di moda i case in orizzontale, poi sono tutti passati a quello in verticale da mettere sotto la scrivania anzichè sopra, al giorno d'oggi per alcuni è pure un oggetto di arredamento, vendono case fatti apposta e molto eleganti, altri brand invece dell'estetica ne fanno uno dei cavalli di battaglia come appunto apple (e anche dell/asus devo dire).
comunque anche oggi esistono i case in orizzontale, basta cercare, per lo più sono soluzioni ideate per gli HTPC, ovvero i media center (che sono comunque veri e propri pc eh)
-
Beh innanzitutto postaci la tua configurazione completa. Per le temperature la cosa ideale da fare è aprire il case pulendolo completamente e cambiare pasta termoconduttiva al processore se non vuoi cambiare dissipatore. :ok:
-
Hem , allora mi sa che proverò a cambiare la pasta termica di nascosto ( che lo stesso ha 2 anni ( cambiata di nascosto) .
Una cosa che però mi ero dimenticato è che il dissipatore ha 3 piedini al posto di 4 e anche non messi benissimo :cav:.
In pratica oc un cavolo , già tanto se va avanti così ... va beh quando ci saranno tempi + maturi farò oc a manetta =)
@ Adexx = eh si , effettivamente i case così sono + comodi , però è da dire che sul mercato ci sono poche opzioni per i case " storti ", ammeno che non spendi 100 E per il case non te lo trovi un bello ampio ...
Anche se in moo alternativo prendi un case vecchio , lo adatti e ci metti su un mostro ... sarebbe troppo looool:323:
-
aia, i piedini storti sono una brutta cosa. il dissipatore per socket 775 è davvero una brutta bestia con quei piedini plasticosi. basta pochissimo e comprometti di molto l'efficienza di raffreddamento.
credo che sia davvero quello il tuo problema.
p.s. perchè l'hai cambiata di nascosto?
comunque si, vedi di ricambiarla e mettere tutto a modo sti piedini, che se il contatto non è omogeneo si hanno temperature assurde come le tue!
-
Eh si , a mia madre non piace che " trappoli " o " smanetti " con i componenti interni , tanto meno se levo pezzi ... diventa isterica e assieme a mia sorella mi guardano malissimo e soffiano ( senza offesa eh ..:did:)
Per il dissipatore , hai ragione l' ho dovuto staccare ben 3 volte per via della polvere .
Alla terza , un pezzo del piedino mi ha detto " addio " e ho dovuto attaccarlo con non poche difficoltà .
Poi sinceramente il dissipatore è fatto male , già la prima volta che lo ho smontato , per rimetterlo è stato come un' operazione chirurgica ...
-
Citazione:
Eh si , a mia madre non piace che " trappoli " o " smanetti " con i componenti interni , tanto meno se levo pezzi ... diventa isterica e assieme a mia sorella mi guardano malissimo e soffiano ( senza offesa eh ..:did:)
"soffiano" ... e che sono serpenti? :rotolol:
Citazione:
Per il dissipatore , hai ragione l' ho dovuto staccare ben 3 volte per via della polvere .
Alla terza , un pezzo del piedino mi ha detto " addio " e ho dovuto attaccarlo con non poche difficoltà .
Poi sinceramente il dissipatore è fatto male , già la prima volta che lo ho smontato , per rimetterlo è stato come un' operazione chirurgica ...
Quindi ti conviene darci un'occhiata, almeno per verificare lo stato intorno al socket. Togli la polvere, cambi la pasta (di nascosto :asd:) e cerchi di fissare meglio il dissipatore, basta che si alzi un pò per far saltare alle stelle le temperature :sisi:
-
Naaa che serpenti ...ma ci se andato molto vicino :soso:
Per il dissipatore ci cambierò tra un 2 giorni la pasta ( forse ) , sempre sperando di riuscire a mettere a posto il dissipatore ... povero pc " instabile "