Visualizzazione Stampabile
-
Parere Configurazione
che ve ne pare di questa configurazione?
scheda madre + processore + scheda video[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] 130€
ram [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] 100€
case + alimentatore = 50€
HD 500 gb = 50€
totale 330€
che ve ne pare?
datemi qualche parere
-
Secondo me la RAM e' esagerata . Puoi mettere benissimo 2x1 più economici possibile , anche 667 . Ma che ci devi fare ? :look:
-
usarlo come un pc normale che usa il 90% delle persone, internet, musica film, mail, cose così, senza giochi estremi, e collegarlo alla tv così da usarlo come player per film in HD e quant'altro
ho messo quella ram perchè la scheda video che è sulla piastra, nn ha ram dedicata e quindi la prende dalla ram normale
-
Si ma calcola che quel processore non ha una grande potenza di calcolo!E' molto fiacco, poi avendo il chip grafico integrato credo che arrancherà un pò se vuoi fargli riprodurre video in full hd su schermi grandi :S(attendi anche altri pareri)
-
da quello che ho letto, ho letto ch eè stato realizzato appositamente per riprodurre in full hd
molto fiacco in che senso? fare calcoli con auto cad?
-
Citazione:
da quello che ho letto, ho letto ch eè stato realizzato appositamente per riprodurre in full hd
molto fiacco in che senso? fare calcoli con auto cad?
Si, per i video in full hd è ok, però è sempre un Atom, con molte applicazioni aperte va un pò in crisi. Per fiacco si intende la capacità computazionale, la potenza grezza del processore, non è uno dei migliori, ma se non vorrai giocare/virtualizzare/convertire sorgenti multimediali, secondo me potrebbe anche andare...
-
però già che gira win 7 64bit sta ad indicare che il processore tanto malaccio nn è, o mi sbaglio?
e cmq ho letto che molti giochi, come crisis 2 se nn ricordo male il nome, nn gioco quasi a nessun gioco XD, gira abbastanza bene, ovviamente nn con i dettagli al massimo, ma quelli normali
qui c'è una bella recensione di ben 13 pagine
che ve ne pare?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
fai prima a drici il tuo max budget e te la facciamo noi una config come si deve :)
l'atom non cè la fara mai a riprodurre un full hd xD ho provato un atom -.- il p4 va meglio :) xD
quelle ram 100€ non ci hanno mai costato...si trovano a 40€ nuove
-
Ion e' in grado di riprodurre qualsiasi formato video senza utilizzo del processore , ma nei giochi questa piattaforma fa pena :nono:
-
@ liquid
hai provato proprio quello o un atom qualsiasi?
leggo in rete di gente che hanno quella scheda madre e fa tutto quello che dice nelle specifiche in modo egregio
il budget + o - è quello, 300-350 se meno tanto di guadagnato
come ho detto io con il pc nn ci devo giocare achissà che super gioco, e forse nn ne installo neanche uno
deve fare le cose che il 90% delle persone che usa internet fa, cioè sentire musica, film, lettere e internet che sarebbe fb, messenger e similari
che configurazione mi consiglieresti con quei prezzi?
ovviamente nn andando sull'usato
la scheda madre deve avere anche l'uscita HDMI, è importante perchè voglio utilizzarlo anche come player per collegarlo alla tv
-
io farei cosi guarda
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] HDMI
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] ( vedi di trovarle usate sui mercatini 2x2gb le trovi a 40€)
totale 306.20€
-
il processore supporta un sistema a 64bit?
poi nn ho capito, quella scheda madre ha la scheda video integrata?
-
certo che supporta 64bit
ovvio che ha HDMI integrata senò non la mettevo, se leggi bene dice : Integrated HDMI/ DVI interface for Full HD 1080 Blu-ray playback with HDCP
-
nn sono riuscito a trovare il chipset video, per vedere un po' su google le opinioni delle persone, su come si comporta con i file video compressi in alta risoluzione, me lo potresti dire per cortesia?
grazie
ps
hdcp che cosa sarebbe?
da quel negozio on line, ho trovato anche questo abbinamento
ATI HD4350 Sapphire 512MB DVI/HDMI/VGA 32.50€
ASROCK 775 G31M-GS R2.0 37.50€
= 70€
è qualche euro in +, ma penso che questa configurazione supporti bene anche la codifica in HDMI, tipo x264 o mkv
----------------------------post uniti-------------------------------
ecco una nuova configurazione
SCHEDA MADRE + VGA : ASUS M4A78L-M <50€
PROCESSORE : AMD ATHLON II 235e <60€
RAM : 2x2gb DDR 2 800Mhz <80€
HD : SATA II 7200rpm 500 gb <50€
CASE + ALIMENTATORE : <60
TOTALE <300€
questi sono i prezzi presi da internet in un negozio, arriveremo ai 300€ quasi sicuramente
che ne pensate? quello che voglio fare è usarlo come player per video in FULL HD, sia blue rey che compressi, il lettore blue rey + in la lo prendo, vedere video in streaming, usarlo come pc normale, per navigare su internet e cose così, senza fare giochi, forse qualcuno tipo the sims, ma niente di eclatante, tomb raider, cose così
in alternativa la scheda madre
ASUS M4A78LT-M e con questa le RAM DDR 3
sarà in grado di riprodurre gli MKV?
-
Ciao Magik! Un po' di tempo fa ho creato un HTPC con un Celeron e1500, RAM 2GB, una MoBo P43 e una ATI HD4350. Avevo speso sui 300€, che però poi sono lievitati per comprare delle ventole più silenziose e un dissipatore passivo come si deve. La potenza è anche troppa per quello che deve fare; riesco anche a giocarci a giochi non troppo recenti...
Se dovessi rifarlo ora credo che andrei su un Atom con Ion. Leggendo su internet sembra che la potenza sia sufficiente finchè ci si appoggia a Ion per la decodifica dei flussi in HD, mentre per il resto arranca non poco; purtroppo non avendolo provato di persona non posso consigliarti oltre. Se riesci a trovarla io prenderei la Asus AT5IONT-I.