Visualizzazione Stampabile
-
prog video editing free
salve ragazzi vi espongo una richiesta d'aiuto molto facile: vorrei mi indicaste un programma free di video editing, con cui posso unire tra loro vari video e casomai mettere una musica di fondo tagliare ecc.. molto semplice da usare ma efficiente! grazie ciao!
-
E' integrato in windows vista... si chiama windows movie maker...
Ma vedo che hai 7 quindi ti consiglio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] che è abbastanza semplice da usare, ti fa fare operazioni molto basilari ma funziona bene ed è veloce a fare i suoi calcoli...
La descrizione sul sito si traduce in:
"Avidemux è un software open source multipiattaforma per l'editing video. Uno strumento gratuito per chi opera su video facendo operazioni di base come taglio, filtraggio e compiti di codifica. Avidemux supporta molti tipi di file, compreso AVI, MPEG compatibile DVD, MP4 e ASF, e utilizza una vasta gamma di codec."
-
grazie mille!! ma si possono unire tra loro vari video?
EDIT: ho provato ma non va bene, non mi supporta i file con estensione .3gp, cioè quelli fatti col cell!
-
usa un programma free per convertirli in avi no?
-
si l'ho fatto grazie!! comunque mi sono scaricato movie maker 2.6, per Win7!!
EDIT: volevo chiedere una cosuccia che non centra niente: ma perchè quando registro con fraps, mi va a scatti?? cioè oltre il gioco anche il video registrato!
-
Poi c'è sempre VirtualDub :pens:
-
a cosa ti riferici?? al posto di fraps?
-
No, per l'editing. È free ed ha molti plugin aggiuntivi per gli effetti che desideri :sisi:
-
ah ok! mentre per il problema di fraps mi sapete dire qualcosa?? c'è un altro programma simile che magari va meglio?? casomai in cui posso registrare anche senza giocare, cioè operazioni sul desktop..
-
Per fraps devi giocare sugli fps, cambia il valore finché non ti registrerà in modo fluido. In alternativa c'è CamStudio :ok:
-
grazie! per quanto riguarda virtualdub, ho editato un video di 570 MB, tagliandone più della metà, e una volta salvato mi è venuto più di 600 MB.. c'è un modo per farlo più piccolo?? o ho sbagliato qualcosa??
-
Che codec hai usato? :pens:
-
non lo so dove si sceglie? il video che è uscito è in .avi
-
.avi ti può uscire con una dozzina o + di codec diversi... non c'è un'opzione dove ti fa scegliere il codec del file di output?
-
ho cercato ma non riesco a trovarlo, vediamo se nandos (che me l'ha consigliato) ne sa qualcosa..