Software per vedere se ti rubano il segnale wi-fi
mi affido a voi, geniacci della rete.
la scorsa settimana ho dovuto fare dei lavori in casa e ho portato il pc al piano inferiore. cercando di connettermi ho notato che vi erano due segnalii: il mio senza password e una connessione alice protetta con una wep.
siccome sospetto siano i miei vicini di casa che sono venuti da poco(prima avevo una vecchietta e basta) e noto ultimamente misteriosi cali di prestazioni della mia connessione, mi è sorto il dubbio che mi ogni tanto si attachino alla mia di connessione.
purtroppo è molto scomodo aprire ogni volta la pagina del router e vedere i client connessi, volevo sapere se nessuno conosce un programmino da tenere sempre attaccato(quindi leggero) che mi permetta all'istante o quasi di vedere quanti ip sono collegati al mio router. grazie mille :birra:
p.s. mi chiederete perchè non metto la password, ebbene non ho molta voglia tutte le volte che mi connetto col cell di inserire una wep da 13 caratteri :shock:
Re: Software per vedere se ti rubano il segnale wi-fi
puoi usare look@lan per far quello, ma con il cell non si possono mettere i profili?
se caso metti una password semplice di poche lettere, basta che prendi un'altra protezione che ne richeide di meno.
comunque è strano che loro usino la tua connessione se ne hanno già una, a meno che siano niubbi e fanno decidere al computer a cosa collegarsi....
se si connettono non ti rimane che la password, anche una cagata va bene...........
se non si connettono magari fa interferenza (erf magari nandos è più preparato in questo ambito :look: ), prova nelle impostazioni del router a cambiare il canale che di default è 6 mi pare.
ah grazie, si proverò con una pass stupida...il mio cell ha si i profili ma mi chiede sempre la pass e non sò perchè! :nono:
comunque si in effetti se hannno pure il loro abbonamento non ha senso attaccarsi al mio....
Prima cosa cambia canale che sicuramente farà interferenza con la linea wireless dei tuoi nuovi vicini (puoi impostare il canale che preferisci, basta che non noti dei peggioramenti) e prova anche a cambiare nome alla rete :wink: . In secondo luogo metti una piccola password, non si può mai sapere che loro non utilizzino già la tua linea :wink: : basta una semplice wep :P . Per visualizzare chi si collega alla tua wireless puoi vederlo direttamente sul router (se la funzione è presente: ad esempio nel mio netgear dg834g c'è la funzione "dispositivi collegati" e lì posso vedere chi sta collegato al momento :ok: ).
Quoto il consiglio di Nandos (soprattutto il cambio del canale), ma al posto della WEP metterei una WPA..
La WEP è facilmente craccabile se i tuoi vicini sono degli "smanettoni".. :asd: