Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio dissipatore
Ciao ragazzi,
essendo alle prime armi nel mondo dell'assemblaggio, chiedo a voi più esperti un consiglio.
Possiedo da circa una settimana un i7 860 configurato come mostra la mia firma; il dissipatore installato è quello in dotazione con il processore.
E' però molto rumoroso e poichè avrei intenzione di entrare piano piano nel mondo dell'overclock, vorrei sapere se avete qualche dritta da darmi.
In sintesi, il dissipatore che vorrei comprare, deve :read:
- essere efficente
- essere silenzioso
- garantirmi prestazioni da overclock
Modelli specifici? Prezzi?
Eventuale guida per il montaggio?
Mi affido a voi :ciao:
-
per prima cosa ci devi indicare un budget di riferimento. nel frattempo puoi dare uno sguardo alle seguenti marche:
scythe, zalman, noctua ecc.
-
Non vorrei spendere più di 50 euro..
-
-
-
Lo Schyte Yasya è più piccolo e più performante del Mugen 2.
Inoltre, se per caso hai una ventola che ti avanza, sempre a meno di 50 c'è il Prolimatech Megahalems (senza ventola)
Non ci dovrebbero essere problemi, è profondo 480mm...
-
Citazione:
Lo Schyte Yasya è più piccolo e più performante del Mugen 2.
Inoltre, se per caso hai una ventola che ti avanza, sempre a meno di 50 c'è il Prolimatech Megahalems (senza ventola)
Non ci dovrebbero essere problemi, è profondo 480mm...
Beh, oddio, più performante con ventole veloci direi... A bassi rpm il mugen 2 beneficia della maggiore superficie di contatto. E appunto le 2 heat pipes in più dello yasya e la particolare "architettura" dovrebbero garantire pressapoco le stesse prestazioni del mugen 2 contendendo abbastanza le dimensioni.
Poi, io parlo da possessore del mugen 2 eh ;) ...
Comunque ottimo dissipatore lo yasya, degno della tradizione iniziata dal mugen 2 :figo:
-
Citazione:
Beh, oddio, più performante con ventole veloci direi... A bassi rpm il mugen 2 beneficia della maggiore superficie di contatto. E appunto le 2 heat pipes in più dello yasya e la particolare "architettura" dovrebbero garantire pressapoco le stesse prestazioni del mugen 2 contendendo abbastanza le dimensioni.
Poi, io parlo da possessore del mugen 2 eh ;) ...
Comunque ottimo dissipatore lo yasya, degno della tradizione iniziata dal mugen 2 :figo:
Si hai ragione dovevo specificare meglio il "va di più".
Comunque concordiamo sul fatto che spaccano entrambi :rock:
-
Noctua NH-U9B SE2
silenziosissimo
ottimo in overclock
Poi è noctua.... che si vuole di più
prezzo 49.90
-
con concordo con "pirata" anche se il prezzo è di circa 60€ per quello che ho potuto trovare, ma è compreso già di ventola al contrario di altri. mi sentirei di consigliarti anche il IFX-14 di Thermalright che a parer mio è il migliore, purtroppo costa circa 70€. restando al noctua nh-u9b se2 c'è un ottima recensione su [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] che ti potrebbe chiarire le idee. Per il montaggio puoi vedere [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] su youtube. mentre con [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] puoi vederti i test i rumorosità.