Re: installarewindows 2000
non so se con win2k ti migliora granché la situazione...............
è pur sempre lo stesso brodo se non sbaglio :pens:
visto che sicuramente non giochi con quel pc considererei un linux leggero adatto alle baracche, tanto con open office puoi salvare i files in formati compatibili con microsoft office e windows in generale.
Lascio agli altri consigliarti su una distro che io di linux capisco una mazza :look:
PS: per installare quello puoi formattare prima l'hard disk (format c: /q /u nel cmd.exe) così non ti rileva nessun xp che impedisce l'installazione di win2k, però i file si deletano tutti eh.
Su quel pc anche 2000 dovrebbe andare bene se ottimizzato un po :wink: ... Se non erro devi formattare prima di installarlo oppure bootare dal cd di 2000 e poi dirgli di non modificare il filesystem esistente.
Non puoi avviare l'installazione in XP perchè ti dice che vi è sopra una versione più recente :sisi:
Ma perchè mettere un OS non più supportato senza patch e senza software microsoft aggiornato? :look:
Te la butto li: Hai pensato anche a qualche "alternativa"? :D
Solitamente i portaili se tieni premuto ESC o F1 all'avvio ti fanno uscire il menu di boot... Fai così, schiaffi dentro il cd di 2000 e prova ;) ma nel bios ci entri? e in ogni caso che vuol dire che dal cd non riesci?
Scusa le domande :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
Ma perchè mettere un OS non più supportato senza patch e senza software microsoft aggiornato? :look:
Te la butto li: Hai pensato anche a qualche "alternativa"? :D
uale potrebbe essere una valida alternativa? Se ti riferisci ad "ubuntu" avrei bisogno, per piacere di una procedura guidata in quanto ho già provato ma non sono riuscito a installarlo...
Citazione:
ma nel bios ci entri? e in ogni caso che vuol dire che dal cd non riesci?
entro nel bios ma non riesco a trovare il boot...
Adesso riprovo con "esc od F1"
Grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
visto che sicuramente non giochi con quel pc considererei un linux leggero adatto alle baracche, tanto con open office puoi salvare i files in formati compatibili con microsoft office e windows in generale.
Lascio agli altri consigliarti su una distro che io di linux capisco una mazza :look:
Ho provato ad installare ubuntu ma senza successo...
Citazione:
PS: per installare quello puoi formattare prima l'hard disk (format c: /q /u nel cmd.exe) così non ti rileva nessun xp che impedisce l'installazione di win2k, però i file si deletano tutti eh.
provo subito
Fermo restando che il mio era un consiglio, con quella quantità di ram ti consiglierei Xubuntu alternate o Kubuntu alternate (più simile a Windows), Ubuntu richiede un minimo di ram e di spazio su disco per essere installato che non so se viene soddisfatto da un portatile siffatto.
Ad ogni modo puoi sempre bootare da un cd linux o una pennuzza linux come [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] per formattare l'hard Disk :wink: dopodiche booterai da win 2000 e installerai il tutto.
durante il conteggio della memoria non ti fa vedere qualcosa tipo: "press ESC for Boot menu"? :?:
Citazione:
non mi consente di formattare neanche da qui...ma cosa sta succedendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da donnacassandra
Citazione:
non mi consente di formattare neanche da qui...ma cosa sta succedendo?
fai solo format c: allora.....
Scusa ma preferisco non provarlo sul mio pc per vedere che succede :look: :asd:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
fai solo format c: allora.....
Ho già provato, sembrava funzionasse, in quanto mi diceva: forzare volume...ma non forzava nulla pewrche il volume era ancora in uso...
Aiutatemi non so proprio cosa fare
scaricati l'iso di gparted, masterizzala su cd,fallo partire all'avvio, formatta la partizione con xp sopra, riavvia, avvia da cd di win 2000 e installa :D
In windows a base NT non puoi formattare c: L'unica è bootare dal cd di win 2000 e formattare tutto o avviare gparted da USB (link che ti ho dato più sopra) o da CD stesso...
Siccome dubito che da CD parta (visto che a quanto dici non riesci a bootare dal cd di win2000) proverei con l'usb :wink:
Sono, finalmente riuscito ad installare "xubuntu" !!!Che soddisfazione. Funziona tutto alla perfezione, si è scaricato da solo tutti gli aggiornamenti, i vari codec per il lettore dvd etc.
Due domande:1 Non sono riuscito a connettermi su internet con la connessione wirless (con la penna) funziona solo con la connessione ethernet,cioè conn. veloce;
2 Voglio lasciare solo xubuntu ma non riesco a togliere quel ...Windows XP
Dopo cena entro nel bios e vi illustro esattamente la situazione.
Grazie
Citazione:
Sono, finalmente riuscito ad installare "xubuntu" !!!Che soddisfazione. Funziona tutto alla perfezione, si è scaricato da solo tutti gli aggiornamenti, i vari codec per il lettore dvd etc.
Due domande:1 Non sono riuscito a connettermi su internet con la connessione wirless (con la penna) funziona solo con la connessione ethernet,cioè conn. veloce;
2 Voglio lasciare solo xubuntu ma non riesco a togliere quel ...Windows XP
Dopo cena entro nel bios e vi illustro esattamente la situazione.
Grazie
Ottimo!
Per i tuoi dubbi sulla pennuzza wifi dovresti dire la marca della stessa e magari il modello, nonchè se usi la criptazione sulla tua rete wireless... Insomma è un po complicata la faccenda, magari apri un thread apposito in linux che ci diamo un occhio :wink:
Vuoi togliere XP ma non riesci perchè non sai come formattare o perchè hai qualche richiesta di software o altro che ti impedisce di farlo? Nopn ho capito... :?:
Comunque alla fine come hai fatto a installare Xubuntu? dal cd? ciao!
Citazione:
Alla fine come hai fatto a installare Xubuntu? dal cd? ciao!
L'ho lanciato con daemon tools...
Una cosa però mi lascia un po perplesso, riesco a scaricare e ad installare solo xubuntu, ho provato a scaricare gli altri due, anche su p.c. più prestanti ma...niente mi da sempre un errore...non mi importa mi va benissimo xubuntu.
Grazie