Visualizzazione Stampabile
-
Scheda di Rete o Router?
Il Pc di un mio amico, un Acer già un pò vecchiotto ha ancora Windows Vista, quando si collega ad Internet non va in automatico ma vuole sempre prima una conferma sulla scheda di rete. Contattato il Provider loro dicono che tutto è normale. Ora ho il dubbio è il Router, fornito dal provider, che è divenuto obsolescente o può essere la scheda di rete che fa le bizze?:pens:
Qualcuno ha un idea? O ha visto problemi simili?
Grazie
Vincenzo:ciao::ciao:
-
Hai possibilità di postare uno screen, in modo tale da identificare il problema?
-
Non vi balena l'idea che siano i driver della scheda di rete,oppure il firmware del ruter,
se vuoi puoi anche inviarci cosa dice ipconfig,satar>esegi>e digiti il comando>invio.
-
Grazie, per ora. In questi giorni provo a ripassare dal mio amico in modo da salvare il messgio che mi rimanda il pc e provo anche a vedere di fare come dice Sbirulino.
Grazie a risentirci presto
Enzo
-
Citazione:
Grazie, per ora. In questi giorni provo a ripassare dal mio amico in modo da salvare il messgio che mi rimanda il pc e provo anche a vedere di fare come dice Sbirulino.
Grazie a risentirci presto
Enzo
facci sapere appena hai notizie :wink:
-
Scusate l'enorme ritardo ma ho dovuto affrontare un trasloco e tra i vari problemi non ho ancora la linea telefonica ed il pc è ancora a pezzi, ora sto rubando 5min al lavoro (ahi! Ahi! Ahi! Non si fà!!)
Il mio amico ha poi risolto il problema era solo un errore nell'istallazione del router, aveva delle istruzioni errate ... e forse anche dei cavi di collegamenti non adatti!
Grazie e di nuovo scusa!
Enzo
-
Tutto è bene quel che finisce bene :asd:
-
Concordo con nandos! Meglio cosi alla fine ;)