hd esterno con contenitore ide+sata
Ciao a tutti , ho appena comprato 1 contenitore di HD SATA x inserire all'interno 1 HD che avevo di 1 vecchio PC (marca del contenitore HAMLET) .Ho eseguito l'assemblaggio come da manuale ed ho collegato il tutto al PC rigorosamente da spento. Quando ho acceso, prima l'HD poi il PC (che lavora con 1 s.o. W7 Premiun) mi ha subito riconosciuto il nuovo HD che ho immediatamente formattato in file NTFS come richiesto nel manuale, così ho poi aperto l'HD normalmente e per il momento tutto OK! Dopo 2 giorni ritorno al mio PC e quando si accende noto che il nuovo HD non veniva + visualizzata l'icona nella videata della pagina dove dice compiuter mentre nella pagina di pannello di controllo alla voce dispositivi e stampanti trovo l'icona dell'HD, che non riesco ad aprire e con un scritta che dice USB to ATA/ATAPI bridge. Mi sono fatto cambiare l'articolo pensando fosse difettoso ma purtroppo....Devo avere sbagliato qualcosa ma non so cosa . C'è qualcuno di voi che può aiutarmi, ve ne sarei molto grato.Ciao Max55
hd esterno con contenitore ide+sata
Il contenitore è un hamlet con dentro circuito x collegamento ide per convertirlo in usb , quindi è collegato ad 1 usb . L'hd che ho inserito all'interno della scatola hamlet è 1 seagate U series 5. Quello che non capisco è xche la prima volta ha funzionato , visto che sono riuscito a formattare il seagate e convertire i file in NTFS come richiesto e adesso anche se il pc lo riconosce non riesco ad aprirlo. Nella pagina dei dispositivi quando cklico sull'icona con il destro mi dice solo " espelli-crea collegamento-risoluzione dei problemi -proprietà" e no come gli altri 4 hd esterni che ho e che dicono "auto play-sfogli cartelle ecc..." .Ha ! mi dimenticavo di dirvi che il mio s.o. è w7 a 64 bit.Comunque non vedo il motivo di andare attorno al bios???