Ciao a tutti dovrei prendere una MB ma sono indeciso tra questi 3 modelli
Asus P5Q-PRO
Asus P5Q-DELUXE
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
Secondo voi qual'è la migliore? contando che io non devo fare OC estremi ecc... :ok:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti dovrei prendere una MB ma sono indeciso tra questi 3 modelli
Asus P5Q-PRO
Asus P5Q-DELUXE
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
Secondo voi qual'è la migliore? contando che io non devo fare OC estremi ecc... :ok:
quale e il resto della config??
beh è strano che confronti la pro e la deluxe, in mezzo c'è anche la p5q-e, che se non hai processori quadcore non è che va meno dell'altra.
se tieni un dual core p5q-e, quadcore p5q-deluxe.
la dfi non la conosco, comunque è da confrontare con la deluxe visto il prezzo...
Per quanto ne so io in overclock le DFi vanno meglio...o perlomeno andavano meglio....frank tu che dici?
DFI per smanettare estremamente senza tener conto dell'uso desktop del pc....
Asus per tutto il resto....il prezzo e la qualità, non chè la capacità ottima in oc sono ottime ragioni per scegliere questa. :sisi:
Non ho messo in considerazione la E xkè non mi sembra una scheda che ha avuto molto successo, di solito tutti prendono o la PRO o la Deluxe, mi sembra + evoluta a livello di utenti.... :pens: comuqnue ecco la mia configurazione che a breve prenderò:
CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600
MB: ASUS P5Q-DELUXE, Oppure Boh
RAM: Ohwz REAPER HS EDITION 2X2GB PC8500 1066MHZ
HDD1: SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB SATA2 16MB
HDD2: SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32MB
VGA: SAPPHIRE HD4850 512MB DDR3 PCI-E
ALIM.: CORSAIR HX-520W MODULARE
CASE: COOLERMASTER CM690
MASTERIZZ.: PIONEER DVR-215D DVD-RW 18X BLACK SATA
Inizialmente puntavo ad una PRO poi leggendo qua e la non so mi è venuto da pensare.... :shock:
direi deluxe, ma accidenti è salita di prezzo la scorsa settimana :bad:
p5q deluxe.. se tu avessi avuto un dual ti avrei detto dfi.. salgono molto bene tutte e due.. dfi probabilmente di più.. però coi quad direi meglio la dlx
Cambia molto da PRO a Deluxe?! come OC è solo piu stabile xkè è 16fasi?
Prendendo una PRO risparmierei 45€ :lol:
beh diciamo che con 8 è già potente come alimentazione.. a 16 porti via qualsiasi cosa.. se hai 45€ investili, se preferisci risparmiare hai comunque una scheda che è molto performante
a 16 fasi è meglio con i quadcore. Poi hai pure le ram 1066 mhz quindi fai un overclock decente spero :pazzo:
si ma 8 fasi iniziano a traballare sotto oc spinti.. altrimenti la differenza manco la vedi
allora anche una pro ci starebbe... forse per 15euri in + è meglio una E boh...
la P5Q-E ha una migliore dissipazione :sisi:
per 15 euro si ci può stare la e