ATI HD3870 riavvio pc durante il gioco....
salve raga,
da un'pò di tempo mentre gioco ad un gioco on.line, dopo una 15 minuti il pc si riavvia....senza motivazione...
al Visualizzatore di Eventi..da pannello di controllo mi esce quest'errore(ati2mtag)... :muro:
qualkuno di voi sa come risolvere questo inconveniente????
grazie.... :bang: :bang:
Re: ATI HD3870 riavvio pc durante il gioco....
Innanzitutto installa gli ultimi drivers, ovvero i catalyst 8.8, se non l'hai già fatto.
Controlla poi le temperature della scheda video in defalut e magari dopo 5-10 minuti di gioco, ti consiglio everest come programma.
Poi installati atitool e d esegui il test, lascialo pure andare per più ore, vedi se ti trova errori o se si riavvia anche con atitool.
ho installato i catalyst 8.4, xkè con la versione 8.8 al riavvio dopo l'installazione si vede male, come risoluzione e colori, e mi dava un'errore....cmq con atitool ogni test ke faccio partire il pc si riavvia....
Forse è un problema di alimentazione!!!
voi ke dite!!! :pens:
gli 8.7?
Che alimentatore hai?
gli 8,7 non li ho provati...cmq l'alimentatore era compreso nel case...da 500watt...
cmq se hai msn ce lo scambiamo cosi da poter interagire + rapidamente...ciao!
gli alimentatori inclusi coi case fanno molto schifo, quello non è 500W, ma non so quanti ne servano a quel pc...
infatti ho ordinato un "lc power titan 560w" dovrebbe andar bene credo!!! :bravo: :ole:
Citazione:
Originariamente Scritto da pipedeor89
gli 8,7 non li ho provati...cmq l'alimentatore era compreso nel case...da 500watt...
cmq se hai msn ce lo scambiamo cosi da poter interagire + rapidamente...ciao!
Meglio continuare qui, così se risolviamo il problema gli altri utenti che lo hanno identico possono risolvere :wink: :wink:
a temperature come stai messo?
.::NeO::.
secondo me sono le temp...oppure l'alimentazione instabile/insufficiente....vedi come migliorano le cose con il Titan 560W :sisi:
uno che conosco le ATi le ha avute e dice che danno sempre problemi
ad esempio fanno sempre ronzii elettrici o non si installano i driver
io non le ho mai avute però non mi piacciono :?:
Vabe classiche parole sparate al vento da chi non sa un cavolo o si ferma alla prima esperienza negativa (e sicuramente anche vecchissima ) :D
Cmq prova ad aggiornare i driver della vga e controlla gli amperaggi dell'ali (ma se tra poco cambi non ha senso farlo :wink: )
e..si attendo fiducioso l'arrivo del nuovo alimentatore...sperando ke la situazione cambi!!! :D :D
Citazione:
Originariamente Scritto da pipedeor89
e..si attendo fiducioso l'arrivo del nuovo alimentatore...sperando ke la situazione cambi!!! :D :D
scusa ma quando non fai niente il pc si è mai riavviato, oppure ti si riavvia solo quando giochi?...perchè magari può essere che l'ali non riesca a fronire i giusti amperaggi alla vga quando è in full e quindi ti si riavvii il sistema...
vero è che comunque in full le temperature salgono e quindi potrebbero essere anche loro :sisi:
comunque quando ti arriva l'LC Power Titan facci sapere...se ti fa questo scherzo ancora, escludendo ogni incompatibilità driver, sono quasi sicuramente le temperature a darti rogne
.::NeO::.
Il riavvio durante una sessione di stress (-> gioco) può essere dovuto a fattori anche diversi dalla scheda video secondo me.....
Esempio: timings che nn reggono, oc instabile...ecc ecc
Hai cloccato di recente la tua configurazione? :pens: