Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio RAID 0
Salve ragazzi, ho un dubbio.
Posso fare un RAID 0 con 2 marche differenti(nel mio caso MAXTOR e Western Digital)tutt'ora ho un MAXTOR 250GB 7200rpm SATA2 e vorrei unire questo qua [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] è fattibile?:read:
-
sarebbe preferibile che i dischi siano identici. cmq credo non ci siano problemi a usare marche diverse.
-
Nessun problema, però tieni presente che il disco più lento "azzoppa" l'altro... Quindi cerca di avere dei dischi con seektime uguale e magari anche buffer identici...
L'ideale sarebbe di avere due dischi uguali come modello come dice Bigna ma non è una condizione necessaria.
Ah, col raid0 ricorda sempre il backup periodico :wink:
-
Ragazzi, purtroppo non mi sono reso conto che è finita la disponibilità di quel pezzo:cry::cry: ma se metto questo [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] che come avrete notato è da 320GB va bene lo stesso accoppiandolo con uno da 250GB?
p.s. il buffer è uguale, quindi cambia solo la potanza.Allora?
-
Se metti uno da 320, verranno utilizzati solo 250 Mega, che è alla fine la dimensione dell'hard disk più piccolo.
Ciao!
-
il raid 0 scrive "metà" dei dati su un idsco e la'ltra metà sull'altro quindi il disco piccolo limita il più grande... non so quanto ti convega
-
difatti ti conviene prendere 2 hd uguali e magari con quello vecchio ci predi un'adattatore usb ed hai l'hd portatile:ok:
-
Citazione:
difatti ti conviene prendere 2 hd uguali e magari con quello vecchio ci predi un'adattatore usb ed hai l'hd portatile:ok:
Noooooooooooooooooooooo, volevo fare una ltro aquisto ma devo cacciarlo dalla lista(per questi hard disk:cav:).
P.s.dove si tovano questi adattatori usb?
-
quoto lawn, oppure puoi vendere il vecchio se riesci a fare un affare con qualcuno (magari non un tuo amico) per alleggerire di meno il portafoglio :sisi:
mettere insieme un hd da 320gb è uno spreco secondo me.
per adattatore usb forse intendeva un cavo convertitore SATA --> USB
-
per adattatore intendevo un box esterno.......ci sono quelli "normali" che vanno da meno di 5€ in su o quelli wi-fi, che si connettono alla tv, ecc....ma l'ì come prezzo stiamo intorno ai 100€:ok::ok:
-
Citazione:
il raid 0 scrive "metà" dei dati su un idsco e la'ltra metà sull'altro quindi il disco piccolo limita il più grande... non so quanto ti convega
Giusto, ma se unisse in raid0 quelli due nuovi e gli altri, compreso quello vecchio, lo usasse come storage?
Altriemnti potrebbe fare un raid 0+1, ma deve acquistare altri 3 HD :asd:
In questo modo avrebbe la velocità del raid0 e la sicurezza del raid1. :figo:
-
Grazie a tutti voi per le risposte.Ora ho capito come regolarmi.Grazie di nuovo, ciao