Bestia nuova per murloc...
salve, devo pensionare il vecchio pc, niente che si possa riutilizzare.
Risoluzione 1680x1050.
Uso:
videogames, e basta.
Vorrei ovviamente fare un po' di overclock, e sarebbe da usarsi il dissi standard o al limite uno della serie e6xx0, in futuro forse anche un altro (magari vinco il concorso:evil:, altrimenti lo zen se ce ne saranno ancora in giro, ma dipende se ho possibilità di essere cpu limited o no, se no allora non mi interessa fare tanti punti al 3dmark, solo il daily).
Budget: 1200 franchi circa...
L'acquisto sarebbe da effettuarsi su [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] (svizzera)
per la scheda video la scelta è tra gainward gtx 260 e la club3d 4870 versione OC (il dissipatore grill per intenderci), il prezzo è lìlì e vorrei avere i minori problemi possibili, e longevità. Qual'è più potente? guardate nella sezione sotto vga high end e consigliate quale è l'acquisto migliore, anche delle altre schede simili....
Il pc deve durare 4 anni, non pretendo di giocare al max fra 4 anni, infatti finora mi sono arrangiato con un cesso, anche se giocare bene non mi fa schifo.
Ho pensato a un dual core (e8400 o e8500) perché a prendere un quad decente il prezzo sale troppo, la scheda madre purtroppo se è una p5q-e costa troppo, forse una p5q pro ci sta.
Ram 4gb, pensavo a delle corsair xm2 kit 2x2 gb, ma ci sono le geil black dragon cl4 a 119 Fr... Come sono? E le mushkin serie XP2?
Per il case ho pensato al cm690, ma preferirei un full tower per evitare problemi a montare il pc, ma se è abbastanza grande va bene... Se caso consigliateneme un altro, contando che non ci vorrei spendere troppo.
un Corsair CMPSU-650TXEU, 650W è sufficente anche in overclock a 4ghz, o forse basta anche meno? Consigliatene anche altri..
Ecco una conf che ci starebbe, qui ho messo quella ma se la 4870 OC club3d va meglio il prezzo è pure poco più basso:
Intel Core 2 Duo E8500, Dual Core, 3.16 GHz, 6MB, FSB1333Western Digital Caviar SE16, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-IIGainward GTX-260 896MB DDR3, PCI-E 2.0 x16, Tri-SLICooler Master RC-690-KKN1-GP, inkl. Mesh-Gitter, SchwarzCorsair CMPSU-650TXEU, 650W, SLI/CF, ATX2.2/EPSAsus P5Q PRO, Intel P45, S775, 1600FSB, EPU, Express GateCorsair TWIN2X4096-6400C4DHX, 2x2GB, DDR2-800, DHX, CL4