Visualizzazione Stampabile
-
aumentare potenza wifi
salve, avrei necessita di mandare un segnale wifi da un terrazzo all'altro che dista 15 metri. ho un router dlink g624t e ci ho messo una prolunga con un'antenna, ma il segnale arriva a malapena. mi dicevano che si puo potenziare il segnale. e vero? o mi consigliate altro? inoltre togliendo l'antenna per metterci quella esterna in casa e debole. attendo consigli
-
Credo che esista una qualche specie di ripetitore "home version" prova a cercare qualcosa di simile, spero che qualcuno possa darti maggiore aiuto.
-
puoi in caso prendere un ripetitore di segnale, oppure provare a cambiare il canale di trasmissione dal router per vedere se il segnale arriva migliore.
-
Hai bisogno di una antenna direttiva . :ciao:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Quella è ottima per mandare il segnale sull'altro terrazzo, però così facendo temo che la copertura in casa sparisca...
Uhm: forse servirebbe un dispositivo con due antenne, oppure a questo montare un router esterno da dedicare all'invio del segnale sull'altro terrazzo montando un'antenna di quelle suggerite da darek...
-
Allora puo montare questa appena fuori dalla finestra . [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] . Non e' efficente come una direttiva puntata verso l'obiettivo ,ma 10dB di guadagno basteranno sicuramente . :ciao:
-
allora grazie a tutti per l'aiuto. ora vi ragguaglio su cosa ho fatto finora senza ottenere risultati....
ho cercato in tutti i modi soluzioni e ho messo anche un'antenna direttiva come quella consigliatami da darek di cui allego foto, ma senza ottenere risultati migliori. comunque vi allego anche una foto reale della distanza da dove deve partire il segnale wifi a dove deve arrivare spiegandovi anche come sono installate le cose, al fine di poter trovare una soluzione al mio problema. sperando che possiate aiutarmi vi ringrazio ancora una volta.
-
Mi sembra che la predisposizione sia l'ideale per il tuo progetto, l'unica cosa è che secondo me hai sbagliato antenna(anche se guardando i grafici sembrerebbe avere due angolazioni "predilette")!
Andava presa un'antenna MONODIREZIONALE e non omnidirezionale, così tutto il segnale andava puntato verso l'altra casa e non disperso a raggiera come fa la omnidirezionale.
Secondo me dovevi comprare questa [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...], però non essendo ancora esperto in materia(sto studiando ingegneria delle tlc, ma non son ancora esperto XD)...
PS: cercando ho trovato anche questo [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...], quasi quasi un tentativo lo farei ;)