Visualizzazione Stampabile
-
Configurazione pc
Salve vorrei assemblare il seguente pc sperando che vada nel mio case :
Processore : i7 3770K
Scheda madre: asus P8Z77-V DELUXE
Scheda Grafica : NVIDIA GeForce GTX 690
Ram: da decidere
Alimentatore : da decidere
Raffreddamenti : da decidere
Hard disk : barracuda da 3 tb + 512 gb ssd samsung
Che alimentatore il migliore che conoscete mi consigliereste considerato che vorrei mettere sui 32 gb di ram e in futuro vorrei overclockare ? Che ram mi consigliereste? sempre la migliore e raffreddamenti migliori per overclock?E dove posizionare questi raffreddamenti?
Grazie mille
-
Caro Frank finalmente dopo 1000 post hai capito che ne basta 1 dove completiamo la configurazione!
Appena ho un attimo ti posto LA configurazione...
-
Non l'avevo ancora capito scusami
-
no ma una domanda non prenderla come offesa. Sai che non servono a nulla 32 giga di ram su un pc? Già 16 sono esagerate! Processore che si può portare all'i5 se ti serve solo giocare perchè l'i7 non porta nessun vantaggio. Scheda video troppo esagerata ed è inutile se proprio proprio vuoi il top stai sulla 680! alimentatore vai di AX850 della corsair. Ram prendi le vengeance da 1600 8 giga o proprio proprio 16 se fai tanto lavoro di editing video o grafico altrimenti 8 sono già tanti. SSD prendi il Crucial M4 da 256 e il caviar Green da 1TB. Per il raffreddamento prendi un bel H80 e sei apposto. Configurazione migliore più equilibrata e non ci sono tutti sti soldi buttati per nulla ;)
Ah aggiungo, la scehda madre basta la V pro della tua che hai scelto che se non fai OC o particolari operazioni sopra è sprecata ;)
-
capisco ma non ti proccupare del prezzo , ora ti spiego parte del pc mi serve per creare alcuni vps ecco spiegata la tanta ram altra parte del pc mi serve per alcune applicazioni ingegneristiche , poi io sono appassionato del pc capisco che posso sembrarti un fanatico magari ma ho lavorato molti mesi in pratica e ho circa 5000 euro da parte che avevo deciso di destinare a questo pc perchè sicuramente ti dico se magari non lo consumo a pieno ora in futuro di sicuro lo consumo a pieno comunque ho acquistato l'hd già barracuda da 3 tb sui 100 euro ti ringrazio che tu voglia farmi risparmiare ma non proccuparti di questo ! comunque se puoi rispondimi a quelle domande vorrei sapere anche se bisogna applicare la pasta termica quando monto il processore e se è già compresa nella confezione intel . Spero che capirai
Grazie
-
guarda io ho sotto mano una configurazione da 2000 e passa euro, ma ti avviso è u pc bomba e che non sfrutterai mai se non sei proprio uno che ci smanetta tutto il giorno sopra.
-
so che l'apparenza inganna ma io ci smanetto 24/24 sono appassionato seguo il secondo anno di ing. informatica anche se non sembra
-
Comunque dopo avermi sostituto hd vorrei sostituire alimentatore che sia anche retro compatibile con la vecchia scheda madre, che mantenga le nuove componenti e anche le vecchie perchè lo monto sulla vecchia poi compro scheda madre ecc e monto a quell'alimentatore , secondo te il migliore in commercio quale può essere? 1200 W? non so confido in voi per il migliore
Grazie
-
Guarda sia io che pigna stiamo facendo Ing delle Telecomunicazioni che alla fine è un altra informatica :asd: Comuqnue per l'ali non c'è problemi di retrocompatibilità. il 1200W a meno di pc con impianti a liquido, SLI e componenti che consumano l'ira di dio non serve. Per la configurazione che in caso ti volevo dare io, un AX750 massimo massimo un AX850W della corsair o il revolution 87+ della enermax basta avanza e stai bello largo.
-
Come raffreddamenti mi consigli a liquido o a ventole quindi? sicuro che regge anche quella scheda grafica che consuma molto?
-
Per ora le mie configurazioni sono queste :
Processore : i7 3770K
Scheda madre: asus P8Z77-V DELUXE
Scheda Grafica : NVIDIA GeForce GTX 690
Ram: da decidere
Alimentatore : Corsair AX850W
Raffreddamenti : da decidere
Hard disk : barracuda da 3 tb + 512 gb ssd samsung
Volevo chiedere se regge quell'alimentatore queste prestazioni attuali e volevo chiedere la scheda madre ha 4 slot per le ram giusto? io vorrei aggiungerne una da 8 gb di ram se è così per ora magari se poi in futuro serve aggiungo le altre
Grazie ancora per l'aiuto
-
allora scheda video te lo abbiamo già spiegato la 690 è inutile! Basta la 680! prendi la 680 lightning che è la migliore in commercio. Scheda madre vai sulla V-PRO come ti avevo già detto. Ram ti avevo già detto anche quello. Vengeance da 8 giga nel kit (2x4) oppure se proprio ne vuoi tanta metti 4x4 per un totale di 16. Raffreddamenti fatti bene vai sul Corsair Hydro H80!
-
e i raffreddamenti dove dovrei montarli su che pezzi?
-
se non fai overclock estremo puoi lasciare cosi come è, perchè la scheda grafica ha il miglior sistema di dissipazione in circolazione e la CPU in caso puoi usare l'h80 che ti ho consigliato. Gli altri componenti li puoi raffreddare in caso aggiungendo altre ventole dentro il case.
-
overclock credo che lo farò in futuro ma solo sul processore non su scheda grafica io vorrei mettere solo una slot di ram da 8 gb di ram poi se in futuro mi servirà aggiungere le altre da 8 gb di ram per ora compro questa scheda grafica che mi hai detto tu ma se poi in futuro vorrò mettere la 690 l'alimentatore va bene lo stesso? come posso essere sicuro che l'alimentatore va bene?