Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio "upgrade"!
Ciao!
La configurazione attuale del mio pc è:
Scheda madre: ASUS P5KPL-VM
Processore: Intel Core Due Duo
RAM: 2 banchi da 1GB Kingstone DDR2 1.8V - 800Mhz
Scheda Video: GeForce 8500GT
Hard Disk: HD Maxtor 160GB SATA
Utilizzo: internet, film, videogames (principalmente World of Warcraft).
Purtroppo la scheda madre è partita e al negozio mi hanno proposto questi cambiamenti:
Scheda madre: Asrock G41M-VS3 (52€)
RAM: 1 banco da 4GB DDR3 (26€)
+ manodopera
Si riuscirebbe a risparmiare ulteriormente? (si sono squattrinato) e secondo voi è un buon compromesso o conviene buttare tutto?
-
Processore modello?Lo puoi vedere o in pannello di controllo o usando cpu-z
Come scheda madre non è il massimo ma come socket 775 in giro ormai è rimasta poca roba, si potrebbe risparmiare qualcosina(forse) andando sull'usato, ma la cosa più importante è se tu sei poi capace a montarla, perchè senò come prezzi non è pessimo(guardando in giro la scheda madre nuova online la trovi a 40/45, le ram a 19)
Secondo me per 60/70 euro conviene ripararlo, per quell'utilizzo(forse soffre un pelino nel gaming) ma nel resto ce la fa ancora alla grande!
-
come ti ha già detto pigna, serve qualche altro dettaglio per sapere bene cosa farti fare :D
-
Non riesco a fornirvi altri dettagli perchè il pc non si accende più! La mobo è partita del tutto.
Penso che lo riparerò così come mi hanno proposto, devo tirarlo ancora un paio d'anni :asd:
-
è roba comuqnue vecchia come ti ha già detto pigna. Se la riparazione ti costa meno di 50 massimo 60 euro ok se arriva a 100, diventano soldi buttati e a quel punto si cambia direttamente configurazione :)
-
Citazione:
è roba comuqnue vecchia come ti ha già detto pigna. Se la riparazione ti costa meno di 50 massimo 60 euro ok se arriva a 100, diventano soldi buttati e a quel punto si cambia direttamente configurazione :)
Si può cambiarla se uno ha un gruzzoletto per farla nuova...
Per quello che deve fare, dovrebbe durargli ancora :) (sperando che il venditore sia onesto e chieda massimo 20 euro in manodopera, ed è già tanto contando che ci impiega 15 minuti a dir tanto)...
-
dipende dal preventivo totale che gli fa il venditore. Quando ti fa il preventivo scrivi a noi che ti diciamo se va bene o no :)