Bip d'errore all'avvio - Asus A7v8x-x
Ciao raga!
Il computer di un mio amico ha un piccolo problema. Ogni volta che avvia il pc gli si riavvia ogni volta che gli appare la schermata di login di windows...Io ho pensato che sia o la ram o l'alimentatore, ma al riavvio sopracitato il pc non parte normalmente ma emette alcuni bip d'errore del bios. L'errore è sempre lo stesso: 1 bip lungo seguito da 3 bip corti ( - . . . ). Se lo spengo e lo riaccendo fa sempre la stessa cosa, cioè arriva alla login di win, riavvio e bip sopracitati.
Ecco la configurazione:
Asus A7v8x-x
Amd Athlon xp2400+
256 mb ddr
nVidia GeForce Mx/400
Alimentatore 250 W
Cosa può essere ? Dove vado a prendere le definizioni dei bip di questa scheda madre ?
Attendo risposte :birra:
Re: Bip d'errore all'avvio - Asus A7v8x-x
Ho trovato questo in rete:
Codice:
Codici sonori del BIOS Award
1 lungo-2 brevi o 1 lungo-3 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa.
1 breve ripetuto di continuo: errore generale della memoria di sistema.
1 breve ripetuto di continuo con elevata frequenza mentre il PC è in funzione: surriscaldamento della CPU.
1 breve ripetuto di continuo con un tono alternativamente alto e basso: problema generico della CPU.
Quindi e la geffo che è andata :asd: :D ?
calza a pennello la guida di INU.... :asd: :asd:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Ho trovato questo in rete:
Codice:
Codici sonori del BIOS Award
1 lungo-2 brevi o 1 lungo-3 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa.
1 breve ripetuto di continuo: errore generale della memoria di sistema.
1 breve ripetuto di continuo con elevata frequenza mentre il PC è in funzione: surriscaldamento della CPU.
1 breve ripetuto di continuo con un tono alternativamente alto e basso: problema generico della CPU.
Quindi e la
geffo che è andata :asd: :D ?
Era ora . :asd:
eh si può chiudere cmq :)
vga cambiata con una 9600 pro :asd: e funziona tutto a meraviglia :wink: