Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER
hai provato a pulire a fondo la cache di internet?
erm magari il controller ethernet della mobo.
comunque ho letto che oltre a disattivare l'indicizzazione potrebbe essere una cartella.
Vai in esplora risorse e tira giù tutte le cartelle una alla volta e guarda quale ti fa venire il bsod, poi riaccendi, la copi (se ti serve il contenuto) e la butti via.
comunque sarebbe utile avere il 0x0000 completo visto che dopo ci sono numeri che cambiano.
allora, provo a pulire la cache ( perchè dici questo ? ) e aggiornare i driver ethernet ed espandere le cartelle.....cmq capita casualmente, cioè entro 5 min o 20, random :doh:
ok appena rifà ( spero di no però :look: ) posto il codice preciso ^_^
non mi era mai capitato e di conseguenza non sapevo come comportarmi, grazie raga :ok:
a presto aggiornamenti :sisi:
ps: su vista il problema sembra non presentarsi :|: ... intanto sto scanerizzando ll'hd con nod32 in cerca di qualche virus ( può darsi che sia qualche worm che rompe :sisi: ) poi provo a fare uno scan disk
ps2: cmq il problema si sta presentando da oggi quando ho disinstallato pc wizard 2008 e ho creato un nuovo utente :sisi: , infatti dopo la sua creazione ho provato a cambiare utente e mi ha dato PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA e poi sempre quest'errore :sisi: in modalità provvisoria non da errori per ora :?:
:sisi: sembra tutto risolto per ora ( come si dice a milano, sperem :asd: )
inspiegabilmente si era installata una periferica di rete ( wireless, che non ho :?: ) che andava in conflitto con il sistema, il quale le assegnava un IRQ uguale a quella della vga ( ormai non più condivisibile perchè occupato da altre periferiche :sisi: ); disinstallata, riavviato, 4 ore di esecuzione win xp e nessune errore orthos e varie :shock:
quindi per ora sembra andare alla grande
ricapitolando si ripresenta l'errore BAD_POOL_HEADER quando ci sono periferiche PCI ( quindi fisiche o meno, forse dovuto a qualche incompatibilità con qualche software, devo ancora analizzare meglio ) wireless :sisi:
vabbè raga, se mi ricapita so dove chiedere, almeno chi leggerà conoscerà un'altra soluzione: andate a vedere se avete installata una periferica "non fisica" in gestione periferiche, disinstallatela e riavviate il pc :ok:
:ciao:
tutto è bene quel che finisce bene. :sisi:
se fosse finita :asd:
l'odissea continua :asd:
non era niente di quanto detto prima....da quando ho aggiornato windows live messenger dalla versione 8.1 alla versione 8.5 mi da questi problemi, ora ogni volta che eseguo il messenger mi da quell'errore, non riesco davvero a capire il perchè.....credo che avrò una nottata intensa stase :asd:
hai per caso una scheda netgear o linksys?
no
[EDIT]
raga l'odissea sembra finita per davvero :sisi: sapete cos'era ? le cartelle condivise
quando l'ho capito le ho disattivate, eliminate e riavviato il tutto: ora il messenger, aggiornato alla versione 8.5, funziona alla grande :D solo che non potrò usare le cartelle condivise :muro: vabbè che manco le usavo :P , ci pensa vista a quello :sisi:
comunque, ricapitolando, oltre a controllare tutto ciò detto in precedenza, a chi avrà quest'errore consiglio di disattivare le cartelle condivise ( dal messenger stesso ) ed eliminarle seguendo queste istruzioni:
Start > Esegui > regedit (date l'ok) > HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9F B64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D} ed eliminate semplicemente quella chiave. :ok:
ok, per ora è stabile, quindi chiudo, spero che serva anche ad altri utenti :ciao: