Attention please! Nuovo pc di Joe :D
ragazzi questo è il mio attuale pc:
amd athlon xp 2800+ 2.083 mhz
asus a7v8x-x : [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
scheda video sapphire hd2600xt 256mb gddr3 agp
ram 2x512mb kingston pc3200
lc power titan 560w
case oem
masterizzatore dvd: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
lettore dvd: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
floppy:
il mio nuovo pc sarà composto da:
e4600
asus p5k-pro:[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
lc power titan 560w
gigabyte 8800gt 512mb: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
case cooler master rc690:[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ventole 2 scythe: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
dissipatore nirvana: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ora iniziano le varie domande: :P
- il mio lettore dvd e il mio masterizzatore dvd sono compatibili(fisicamente) con la scheda madre? se si, mi dite dove scaricare i driver(non trovo i cd)?
-x il lettore floppy si installa qualcosa o viene riconosciuto in automatico?
-mi consigliate un modello preciso gruppo di continuità buono ma che nn costi troppo(non vorrei buttare 600 euro)?
Raga ieri sera è successo 1 problema....inserisco un dvd dual layer ed avvio nero per scrivere l'immagine...parte la masterizzazione ma il pc rallenta tutto(sembra che si blocchi) e lo riavvio manualmente...dopodichè quando accedo a windows il masterizzatore dvd, nonostante si apra e chiuda, qualunque dvd metta(sia da leggere che da scrivere) non me lo riconosce.....ecco la schermata di nero infotool:[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
non è spuntato alcun tipo di supporto in scrittura.......... :cry:
cosa può essere successo? come risolvere questo problema? non vorrei acquistare un nuovo masterizzatore dvd perchè questo va benissimo :D
Continuano le domande:
-dato che con i componenti che mi rimangono assemblerei 1 unico pc x ricavarci qualcosina...vorrei sapere gentilmente come formattare per cercare di recuperare l'hard disk da 80gb.....nn mi sono chiari i passaggi :?: :help:
i componenti sono:
asus a7v8x-x
xp 2800+
masterizzatore dvd e lettore dvd quelli che ho postato
alimentatore 400w
scheda video nvidia 6200agp(dove trovo i driver? :?: )
ram 2x512mb corsair cl 2.5
hard disk: 2xmaxtor 80gb(uno sa no e l'altro con alcuni settori danneggiati che vorrei cercare di recuperare)
passando al nuovo pc:
-non mi è chiaro come fare il raid0...mi spiegate dettagliatamente come impostarlo? magari anche come collegare gli hard disk sulla motherboard....
-ho preso una scheda video della gigabyte: la 8800gt(linkata sopra)...............dato che nn ho mai avuto schede nvidia.....installo direttamente gli ultimi forceware? sono pesanti? quando aggiornerò come tolgo i driver(oltre a disinstallarli da installazione applicazioni)? :?: :help:
-come aggiorno il bios della p5k-pro? da windows con l'utility asus update? o dal bios(mi spiegate come si fa)? :help:
Ora vado a studiare....oggi pomeriggio finisco di postare :D
e grazie a tutti :wink: :ok:
Re: Attention please! Nuovo pc di Joe :D
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
ragazzi questo è il mio attuale pc:
ora iniziano le varie domande: :P
- il mio lettore dvd e il mio masterizzatore dvd sono compatibili con la scheda madre? se si, mi dite dove scaricare i driver(non trovo i cd)?
-x il lettore floppy si installa qualcosa o viene riconosciuto in automatico?
-mi consigliate un gruppo di continuità buono ma che nn costi troppo(non vorrei buttare 600 euro)?
ragazzi ora è tardi...mancano ancora mille domande.....finisco la discussione domani...notte a tutti :birra:
Bel pc!
Rispondo:
1- Non ti servono i driver specifici per i lettori/masteri DVD. Windows e linux li riconoscono in automatico e fanno tutto loro usando il driver generico che va una meraviglia (a meno che non è un lightscribe e allora serve il suo programmino).
2- Idem, il floppy viene riconosciuto in automatico (devi attivarlo nel bios)
3- Non ti so dire, io uso gli APC, ma non avendo mai provato altro, non posso sbilanciarmi :wink:
L'unica cosa devi controllare che la nuvoa mobo abbia sufficienti connettori per le periferiche parallele e nel caso "adattarle" per farle diventare SATA, oppure cambiarle con modelli SATA (oramai il prezzo è accessibile).
1,2) non serve niente, vengono riconosciuti automaticamente
3) non so consigliarti, spetta gli altri che dicono :wink:
:ok: attendiamo impazienti le prossime 574923 domande :rotolol:
destinate a salire :rotolol: :asd:
1# e 2# punto già ti hanno risposto,x il gruppo di continuità devi prenderne minimo uno che è un pò + potente della somma del tuo alimentatore + il monitor.(devi calcolare i watt xche la potenza degli ups è espressa in VA,1VA è meno di 1 WATT)
come marca prendi un apc che sono buoni ;)
ma lettore e masterizzatore dvd sn compatibili con la p5k-pro??? :?:
xkè erano di 2 anni fa....poi posterò le altre domande :D
grazie dany :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
ma lettore e masterizzatore dvd sn compatibili con la p5k-pro??? :?:
Se per compatibili intendi che si possono collegare, devi vedere se la scheda madre ha abbastanza (1) porte IDE su di se.
Se invece intendi che li vede win o lin, quello è indipendente dalla interfaccia usata e dalla marca dei drive :wink:
aggiornato il post principale :D :asd: :rotolol: :sisi: :help:
Ciao!
Per il mastero credo sia un problema di piattina da cambiare, anche a me è successo in passato... Dai un occhio ai cavi piatti IDE (quelli piatti grigi) e magari prova a levarli e rimetterli.
Per l'installazione della VGA, la colleghi, poi in win installi i forceware, se li devi aggiornare ti consiglio di disinstallarli dal menu di win, poi riavviare, e installare quelli nuovi, riavviare ancora ( :rotolol: ) e sei a posto.
Per formattare l'HD se devi metterci il nuovo win parti dal cd/dvd a seconda se sia XP o Vista e quando ti chiede dove installarlo, semplicemente premi D per cancellare le aprtizioni esistenti (perderai i dati ocio :wink:) e poi c per crearne una nuova.
Ti consiglio di crearne una solo per win e una per i dati, così se formatterai in futuro avrai i dati salvi e cancellerai la sola partizione di win :wink:
Dicevo crei una partizione per win con C e poi la selezioni e premi enter. Li ti chiede come formattarla e poi si installa. Successivamente in win puoi creare/formattare altre partizioni da Strumenti di amministrazione :wink:
si ma poi che devo fare?
cosa devo installare?
driver scheda madre?
mi spieghi meglio il fatto del masterizzatore? magari con delle foto :asd: :D :rotolol:
io spaevo che tolti da installazione applicazioni si facevano altre cose....passo drivercleaner??? :?:
ot: troppo bella apologize :figo: