[GUIDA PHOTOSHOP] Effetto testo infuocato
Effetto testo infuocato
Difficoltà: Base
1. Premere D e poi X per ripristinare i colori di default e poi nuovo documento (ad esempio di 300x100 px) in scala di grigio e sfondo nero.
2.con lo strumento testo e un carattere abbastanza grande, scriviamo una parola all'interno usando il bianco.
3 Filter > Stilizzazione > effetto vento (vi chiederà di rasterizzare il layer. Rispondete SI) applichiamo il vento da Destra quindi
Method: Wind
Direction: From The Right.
Ripetiamo lo stesso filtro ma questa volta da Sinistra. Si otterrà un'immagien come questa:
4. Ruotiamo l'immagine di 90 gradi in senso orario. Image > Ruota quadro > 90° orario;
Applichiamo il filtro vento sempre da sinistra. Ripetiamo l'operazione (si può premere CTRL+F) 1 o 2 volte, dipende dalla grandezza dell'immagine creata. Otterremo un'immagine simile a questa:
5. Ruotiamo l'immagine di 90 gradi antiorario. Image >Ruota quadro > 90° antiorario e poi applichiamo:
Filter > Sfocatura >Controlla sfocatura : raggio 1
Filter > Distorsione > Effetto onda : lasciare i valori di default
Arrivati a questo punto potete giocare sulla colorazione della scritta magari seguendo la GUIDA LIGHTS oppure Immagine-Regolazione-Tonalità Saturazione......giocateci e potete ottenere qualcosa del genere :sisi:
Io ho scelto il colore giallo e rosso ottendo l'effetto infuocato :ok:
Re: [GUIDA PHOTOSHOP] Effetto testo infuocato
il link a immagine è imageshack.us....
non c'è l'immagine :|:
se no bella guida gz
bello questo...anche se io lo faccio in maniera diversa :ok:
ad esempio modificando il testo con i pennelli nella sezione fluidifica viene una roba del genere...
ovviamente questa img ha quasi più di 2 anni :asd:
Riguardo i pennellki sto preparando una guida.....se no veniva difficile :asd:
Troppo belli questi tutorial....mi esercito subito per realizzarmi la mia prima firma :asd: :inchino: :inchino:
ottimo france :ok: :birra:
figata zeno :love: :love:
ragazzi sotto con le basi... che poi facciamo i contest..... :figo:
Ancora qualche tutorial base per poi passare ai tutorial medi e poi si organizzono i contest dove ho in mente qualcosa di carino :asd:
però se partecipano anche i grafici è scontato chi vince....
intanto l'effetto light non sono ancora in grado di farlo :asd: :asd:
Che cos'è un contest? Una gara di grafica :pens:
Voglio partecipare anche io .....mi sto esercitando :sisi: ma con scarsi risultati :rotolol:
si è una gara.
Io non riesco a far funzionare decentemente il bilanciamento colore, tipo se pitturo coi pennelli in nero poi non riesco a far venire i colori giusti. :pazzo: :pazzo:
Infatti coloro sempre a colori anche se in tutti i tutorial sta scritto che è sbagliato.
Io mi esercito tutti i giorni...... :lol:
fate bene ......:asd: ....sotto con la grafica :ole:
io non ho tempo :cry: :cry: :cry: