Configurazione nuova per Kronos
Ciao ragazzi, da quasi un mese sto lavorando partime (ho l'università in corso) e vorrei prendermi un nuovo pc (con mio padre) considerando di avere già il monitor tastiera e mouse.
L'uso che faccio per il pc è grafica- autocad e un programma pesante per la gestione assicurativa (mio papà) quindi leggendoi di qua e di la un quad core sarebbe l'ideale. Il pc sarà messo in rete.
Budget 1000 / 1200 euro max.
Considerando che questo pc dovrà essere esposto in ufficio pubblico il case dovrà essere buono ma no per modding ( se no mio padre mi uccide), insomma un pc affidabile e veloce, una bomba :ok:
Mi fido di voi
Grazie :ok:
Kronos :ok:
Re: Configurazione nuova per Kronos
niente giochi quindi...servono anche casse e sistema operativo?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
la config di nando non sembra male anche se scarterei sicuramente la vga per prenderne una molto più economica, se non giochi investire soldi in vga è come buttarli via..direi una 8400 altrimenti prendere una vga con grafica integrata tipo msi g35 sarebbe l'ideale
beh, considerando che ha detto cad e non ha specificato se grafica 2d o 3d ho optato per una vga "tosta" ,a si può scendere anche ad una 8500 gt da 80€ :wink:
La video mi deve funzionare bene nella grafica, quindi fate voi
Giochi ho la mia 360 che mi trovo bene :sisi:
Sistema operativo credo xp.
Ram? cosa m i consigliate 2 o 4 Gb ??
Valuto quello di Nandos
Voglio quasi il top :asd:
per la grafica si consiglio 4gb..
per la vga dipende se cad o il programma che usi tu sfrutta la vga, e questo ce lo devi dire tu :D
se fai cad3d la vga è importante e a quel punto si direi che la proposta della 3870 è interessante..se non addirittura valutare la 3870x2 che sta sui 350€ ormai
cercati una scheda video Nvidia Quadro o ATI FireGLdi fascia medio/bassa,
Q6600--->200€
GA-P35-DS3R--->100€
A-Data 800MHz cas5 2x2GB--->70€
2xWD1600YS 160GB--->110€
WD5000AAKS 500GB--->85€
Corsair HX520W--->95€
Enermax Nappa--->47€
LG H62N--->27€
XP Professional--->130€
tot--->864€
ottima config andy :ok: , anche se non metteri tutti quegli hd, non credo che ne farà uso così intensivo ...
infatti non credo che salverà granché sul pc se è in un ufficio.
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
infatti non credo che salverà granché sul pc se è in un ufficio.
dipende che applicazioni grafiche fa sia per la scheda video sia per l'hd.... i rendering sono pesanti... :sisi:
uhm sì, ma per lo storage avrà un server, ma dipende dal tipo di ufficio :pazzo:
non so che dimensioni raggiungono le cose su cui lavora, dipende se gli servono 820gb oppure gliene bastano di meno.
Poi un hard disk in più si può sempre comprare.
togliendo 2 hd e mettendo una vga da opengl la config di andy mi sembra ok
anche se molte gigabait se ne vanno in rma senza motivo... :asd:
perchè non ti prendi una x1650 xt a 50 euro/60 euro e non la moddi in firegl? :D
si possono ancora moddare a fire? ati mica aveva nascosto la resistenza da moddare?