Visualizzazione Stampabile
-
Audio assente...
vi chiedo aiuto in ginocchio
ciao a tt ho una realtek integrata high definition audio,il problema e che l'audio quando spengo e accendo il pc cioe il suono d accensione e spegnimento si sente,poi piu niente,musica e nulla,anche se dice che e installata correttamente,non apre il controllo suono nemmeno dice periferica mixer assente etc.gia formattato e provato driver nuovi ma nulla...cosa cavolo devo fare ? non e incompatibile perche non ha mai dato problemi di inconpatibilita e non ho aggiunto componenti nuovi.
aiutatemi vi prego...
grazie mille a tt voi attendo
-
Re: Audio assente...
che scheda madre hai?
potrebbero essere i driver....
-
che sistema operativo usi e che driver realtek monti?
-
xp professional e i driver gli ho provati tutti ora ho wdm_r190
cosa succede?
-
quindi dalla lista delle periferiche risulta installata e attiva? (la periferica funziona correttamente)
-
-
quindi alzo le mani in segno di resa... a meno ke non hai cambiato le periferiche audio predefinite di windows (dal pannello di controllo) non so proprio da cosa possa dipendere sto problema...
-
Controlla sul manuale della mobo se hai dei connettori per il pannello audio anteriore e nel caso, se e quali di questi devono essere ponticellati nel caso non attacchi un frontalino :wink: Stesso problema che ho avuto tempo fa, ed era la mancanza di un ponticello sulla mobo :D
-
Vai nella lista delle periferiche, selezioni quella audio e fai Disinstalla. Riavvia il PC e installala...Prova, potrebbe funzionare
:ciao: