Visualizzazione Stampabile
-
Che router prendere ?
Ciao ragazzi ...ho un piccolo problemino
praticamente io sono abbonato a fastweb ..quindi ho la centralina fissa al muro e ho tutta la casa calbata con i fili lan!
siccome ho preso il portatile vorrei liberarmi dei fli e non so quale router prendere!non vorrei andare oltre i 40 euro ...
e poi vi pongo un'altra domandina
ma basta collegarlo alla centralina con un normale cavo e poi mi rimanda il segnale in casa?
grazie per la disponibilità :429:
-
con 40 euro ci fai poco penso..per un buon dlink, netgear ecc vai almeno sui 70 se vuoi roba buona...non penso che basta attaccarlo ma non sono espertissimo, aspettiamo altri:ciao:
-
ho detto 40 euro perchè il cugino di un mio amico ha preso un router a 35 euro in offera e ha fastweb e ha detto che si trova benissimo ...perciò ..:323:
-
Secondo me ti serve un bell'access point :sisi: lo colleghi alla lan e ti da l'accesso a internet senza fili a tutta la casa ... vediamo un pò che si trova di economico (ma anche un bel routerino potrebbe fare al tuo caso):
Come access point
1) D-Link DIR-300 54mbps
2) Hamlet - HNWS108
3) Asus - WL-520GC (ecc... basta osservare un pò i più famosi trova prezzi sul web)
invece come router veri e propri (che forse vanno pure meglio imho)
1) NETGEAR WGR614
2) NETGEAR DG834G
3) Asus WL-520GC
4) D-LINK DSL-624T (però ha poca copertura)
5) USRobotics USR809111
6) Sitecom WL-602
7) Digicom Michelangelo Wave 8E4371
ecc ... :ok: (tutti fino a 50€)
-
ti ringrazio ..ottimo proprio questa tua risposta
solo una cosuccia ma cosa cambia tra l'access point e un router?
-
Di niente :wink: ... cmq la differenza è che se ad es colleghi un modem eth ad un access point, dai la connettività wireless ad un solo PC per volta in sostanza, invece se lo colleghi ad un Router Wireless puoi fornire connettività a vari computer contemporaneamente ed hai a disposizione anche un firewall configurabile ... ergo, se a te serve solo per collegare in wifi uno o più notebook, basta avere un AP, tanto gestisci il tutto sul modem ethernet di fastweb (se è configurabile a dovere ovvio :asd:) :ok:
-
capitooo..grazie mille :ok: