Visualizzazione Stampabile
-
New Case
Siccome prendo il pc nuovo, mi serve un case all'altezza.
La configurazione l'ho decisa e prevede un quad core, una gtx 260, una p5q-e e 2hd... Tanto per dire le cose più importanti.
Non vorrei spendere più di 100€, anzi vorrei spendere il meno possibile XD
Però vorrei un prodotto che non diventasse una fornace nel giro di qaulche minuto e che fosse anche abbastanza silenzioso.
Premetto che non ho intenzione di fare oc, almeno per ora.
Ero orientato: su questi modelli
Cooler master cm690
Thermaltake Swing
Termaltake Soprano
Enermax Phoenix
Antec nine hundred
Voi cosa dite?
Conisgliatemi anche qualcosa che non ho citato, vorrei però trovarlo sullo shop xtremehw.it.
-
quello che mi piace di piu è l antec 900... elegante, tante ventole, ali sotto, bella luce...sarà un po piu rumoroso ma io comprerei quello
-
ovviamente non posso non consigliarti il mitico cm690:figo:
-
ma, a dir la verità il cm690 non mi paice quasi per niente.
L'antec è carino, ma non mi piace la griglia di ferro che c'è davanti.
Poi a 4 o 5 ventole, no vorrei che fosse tanto rumoroso...
E degli altri tre che mi dite?
E di questo che h otrovato: NZXT HU-001
Esticamente è motlo bello, ma poi non so valutarlo internamente, voi cosa mi consigliate?
-
Beh senti ti dò un consiglio. esteticamente ti direi Thermaltake Soprano, ma sappi che uello che conta è la lunghezza della shceda video. Sono a conoscenza che i due case della Thermaltake e forse anche il Phonenix, ma dell'ultimo non ne sono sciuro, è impossibile installare schede troppo lunghe come appunto una GTX 260. L'antec è carino ma è piccolino e così rimane il CM690. Costa poco, è capiente e puoi nascondere i cavi sotto il piatto porta-mobo.
-
Citazione:
Beh senti ti dò un consiglio. esteticamente ti direi Thermaltake Soprano, ma sappi che uello che conta è la lunghezza della shceda video. Sono a conoscenza che i due case della Thermaltake e forse anche il Phonenix, ma dell'ultimo non ne sono sciuro, è impossibile installare schede troppo lunghe come appunto una GTX 260. L'antec è carino ma è piccolino e così rimane il CM690. Costa poco, è capiente e puoi nascondere i cavi sotto il piatto porta-mobo.
Ma nenache nell'Antec ci sta la gtx260?
Perchè cè scritto che è un case per videogamer, mi sembra strano che non ci stia una scheda del genere...
Vabbè, allora dovrò abbandonare anche i TT...
E del NZXT di cui parlavo, che dite?
-
Citazione:
ovviamente non posso non consigliarti il mitico cm690:figo:
come disposizione delle ventole il 900 è sicuramente meglio del cm690 che ormai è un case vecchiotto.
Citazione:
Ma nenache nell'Antec ci sta la gtx260?
Perchè cè scritto che è un case per videogamer, mi sembra strano che non ci stia una scheda del genere...
Vabbè, allora dovrò abbandonare anche i TT...
E del NZXT di cui parlavo, che dite?
l'NZXT sono case belli (de gustibus) esteticaemente ma come qualità dei componenti e areazione fanno pressochè schifo. nel 900 ci dovrebbe stare senza problemi la 260.
.::NeO::.
-
Che palle, quindi dovrei lasciar perdere i NZXT?
vabbè mi sa che me lo monto senza case sto pc.. XD
Non riesco a trovare un case che mi piaccia e che stia nella mia fascia di prezzo e che vada bene...
-
Citazione:
Che palle, quindi dovrei lasciar perdere i NZXT?
vabbè mi sa che me lo monto senza case sto pc.. XD
Non riesco a trovare un case che mi piaccia e che stia nella mia fascia di prezzo e che vada bene...
prendi l antec e vai tra!
-
Citazione:
come disposizione delle ventole il 900 è sicuramente meglio del cm690 che ormai è un case vecchiotto.
.::NeO::.
come disposizione ventole sono molto simili..
a dire il vero il 900 è uscito quasi un anno prima del cm690
-
Citazione:
come disposizione ventole sono molto simili..
a dire il vero il 900 è uscito quasi un anno prima del cm690
sarà anche uscito prima ma questo è quello che offre il 900:
Sistema di raffreddamento avanzato:
- 1 ventola superiore Big Boy™ da 200 mm con selettore a 3 velocità
- 1 ventola posteriore TriCool™ da 120 mm con selettore a 3 velocità a LED blu
- 2 ventole anteriori a LED blu TriCool™ nere speciali da 120 mm con selettore a 3 velocità per il raffreddamento dei dischi rigidi
- 1 ventola centrale (opzionale) da 120 mm per il raffreddamento delle schede grafiche
-----------------------------------------------------------------------
questo è quello che offre il CM690 (e non è nemmeno finestrato)
Ventola 1x120 mm Blu, 1200 rpm, 21 dBA, Retro: Ventola 1x120 mm, 1200 rpm, 21 dBA, Cima: 120 o 140 mm ventilano x 2 (Opzionale), Fondo: 120 mm ventilano x 1 (Opzionale),Sinistra: 2x120mm (uno è opzionale), Destra: un 8
preso da xtremehw. io direi che senza il minimo dubbio si debba andare sul 900, considerando che esteticamente lo trovo anche più gradevole da vedere.
-
coolermaster cm590
oppure dato che ti piacciono i case aggressivi guarda il thermaltake armor+ mx...
-
l antec è da bomber...t quoto neo
-
montando le ventole opzionali diventa migliore la ventilazione del cm690.. senza contare le chicche che offre all interno a differenza del antec 900 che all interno è un case comunissimo..
-montaggio completamente toolfree (non come quello dei thermaltake dove si usano comunque alcune viti)
- slitte per gli hard disk singole e di materiale plastico (antec ha la classica gabbia metallica )
- fori nella motherboard tray per far passare dietro tutti i cavi
- filtri antipolvere a volontà
-
il 900 ha 1 dietro 1 sopra da 200mm e 2 davanti secondo il sito ufficiale, quindi quella sulla vga sarebbe da aggiungere.
il cm690 ha 1 davanti, 1 dietro, 1 sul lato sulla vga.
Basta mettere 2 120mm sul tetto in estrazione e arieggia meglio dell'antec.
Sono gusti decidi te, personalmente preferisco il cm690.