Visualizzazione Stampabile
-
non mi parte il pc
oggi ho acceso il pc, ci ho lavorato 5 minuti circa, all'improvviso si blocca, allora vedendo che non si sbloccava l'ho resettato, però ha iniziato a non accendersi, cioè le ventole girano, le luci si accendono ma schermo nero, e naturalmente non si avvia, ho provato a togliere la cmos ma niente, ho cambiato di posto le ram ma niente, escludo che sia la scheda video perché non fa nessun suono e poi sul case ci sono 2 luci una rossa e una verde, di solito accendono assieme invece accende solo quella rossa, cosa può essere?
-
postaci la confugurazione completa
-
scheda madre asus p5ql pro, processore q6600, ram team group xtrem dark 2x2 gb ddr2 800mhz cl4, scheda video hd4850
-
hai riscontrato temperature anomale del pc in questi giorni?
-
prova a lasciarlo una bella notte intera senza batteria e cavi della corrente :429:
-
-
ho paura che il tecnico mi dica che ci sono tante cose rotte per farmi uscire soldi anche se non è vero
-
Citazione:
ho paura che il tecnico mi dica che ci sono tante cose rotte per farmi uscire soldi anche se non è vero
prima di portarlo ti conveniva vedere a fondo quale era il vero problema:wink:
-
Citazione:
eh, che ci puoi fare? o è una persona fidata o spera che sia onesto..:sac:
-
Non l'ho ancora portato, che prove posso fare?
E il problema dove potrebbe essere?
-
Citazione:
Non l'ho ancora portato, che prove posso fare?
questo l'hai provato???
Citazione:
prova a lasciarlo una bella notte intera senza batteria e cavi della corrente :429:
-
No, ora lo faccio.
Altre prove che potrei fare?
Comunque il computer lo tengo sempre staccato dalla ciabatta quindi non passa mai la corrente.
-
no ma non centra, le impostazioni del bios non si cancellano perchè hai la batteria attaccata..se invece la stacchi (devi, altrimenti non serve a nulla provare quel che ti ho detto) e stacchi anche la corrente per un bel po', fai un sicuro e profondo reset al bios!
poi ovviamente controlla che tutti i cavi siano collegati, staccali, guarda se c'è della polvere sui contatti, pulisci tutto e riprova...ovviamente quando ci vai intorno stacca sempre la corrente :429:
facci sapere :ciao:
-
prova a mettere un banco di ram per volta e vedi se parte
-
Citazione:
prova a mettere un banco di ram per volta e vedi se parte
già provato niente da fare, ho paura che si sia bruciata qualcosa