Eliminare completamente un aplicazione dal Disco
Scusate come si fa ad eliminare completamente un appli****ione dall'HDD ?
Se disinstalli rimangono sempre chiavi di registro vaie in giro o collegamenti. Anche se usi i programmi per rimuoverli non li rimuovono o li considerano pericolosi da togliere e li devi cercare per nome.
Ma ho comunque la sensazione che lasciano sempre qualche altro file di registro.
Come si fa ad annientare definitvamente un appli****ione.
Senò a fuori di installa / disinstalla ti ritrovi un PC lento. :sisi:
Re: Eliminare completamente un aplicazione dal Disco
Usa semplicemente CCleaner :ok:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
CCleaner è bello, però non rimuove tutto, alcune cose le lascia, specie nel registro onde evitare di creare problemi spesso rimuove solo le chiavi sicure...
Comunque ottimo, non mi ha mai dato problemi :wink:
Altro buon prodotto (ma a pagamento) è Regisry mechanic, un po più aggressivo, va usato con cautela :sisi:
io uso CCleaner
reg cleaner
JV16 power tool :sisi:
Registry meccanic ( a parte )
Ma quando installi un appli****ione ti scarica un bordello di chiavi di registro a quanto ne so. E ti assicuro che nonostante usi i primi 2 elencati rimane ancora un bel po' e lo elimino cercandolo manualmente tramite JV16. Immetto le parole da cercare e avvio una ricerca che trova chiavi che hanno a che fare con quel nome.
Ma io non posso sapere tutti i nomi dei file da trovare sicuramente ogni volta mi sfuggono.
Non so come fare, cerco una soluzione seria non qualche misero programmino da 4 soldi :sisi:
ogni tanto un bel format e via... :D
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
ogni tanto un bel format e via... :D
:rolleyes: Sempre sia lodato (in Windows) :rolleyes:
Credo che attualmente sia l'unico modo per ottenere un Win al massimo... Certo, puoi mantenerlo bene quanto vuoi Windows, ma inevitabilmente con l'uso si sporca... Anche se se lo tieni bene non te accorgi...
non credo sia possibile formattare ogni volta. :evil:
se non avete consigli utili non postate !
se usi già tutti quei programmi non ti rimane che cercare manualmente, magari c'è qualche sito che dice dove rimagono tracce......
apri il registro e cerca dove ci sono le chavi dei programmi, io ho trovato una necropoli di applicazioni disinstallate anni fa.....
Citazione:
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
non credo sia possibile formattare ogni volta. :evil:
se non avete consigli utili non postate !
già 1 o 2 volte l'anno andrebbe bene...dipende anche dalle esigenze e da quanto è "sporco" il pc..
nn credo che nn sia un consiglio utile quello che ho dato visto che finora è l'unico che risolve il problema in maniera definitiva!! se nn lo ritieni utile nn sei mica obbligato a formattare ma è cmq un consiglio..
se nn avete altre idee nn dite agli altri di nn postare consigli!! :P
Un programma una volta istallato lascia sempre tracce se lo disinstalli....
Si può provare a pulire con programmi il registro o cercando manualmente le chiavi inutili....
Una formattata saltuaria è il miglior modo per tenere pulito il proprio sistema :sisi:
io l'ultima formattazzione l'ho fatto pochi mesi fa perchè mi andava, in 2 anni non ho mai perso prestazioni nè ingrandito il registro di sistema se non di un paio di MB.
Ora voglio imparare a limare anche quei 2-3MB che rompono le scatole.
Se mi dite che non è possibile allora vorrà dire che alla prossima formattazzione farò un immagine con acronist
Ashampoo uninstaller mi pare che si chiamasse, registra tutte le modifiche apportate durante l'install di un programma e in caso le annulla... Tuttavia non è gratuito, e impatta sulle prestazioni complessive perchè ha un processo che controlla le attività degli installer.
Inoltre installer "atipici" possono sfuggirgli.
Il registro è sempre stata una porcheria... e il modo in cui si installano i programmi in Windows è pazzesco... :bad:
Comunque il format non era uno scherzo, ogni tanto fa bene :sisi: