Re: Full HD: Lcd o Plasma ?
Non sono molto documentato sulla differenza....Ti dico solo che i plasma anche se hanno una resa dei colori migliore consumano un botto di più e si scaldano stile HD4850 :asd: anche perchè ne ho uno a casa definizione standard 42" e si sente sulla bolletta....
Io andrei su un buon Lcd,visto che i full Hd che ho visto hanno una resa dei colori fantastica che non ha nulla da invidiare a quella dei plasma :love:
ho letto che i televisori al plasma come esperienza televisiva sono migliori, niente strisciate e colori più brillanti, ma io ho un lcd e non ho mai notato effetti ghost o cose del genere, sono sempre stato soddisfatto................
se è vero ciò che dice stig allora prenderei un lcd....
Io veramente ho da sempre in testa la classica "leggenda metropolitana" che vede le TV al Plasma da boicottare rispetto a quelle LCD...un motivo ci sarà, ma non so qual'è :asd:
non vorrei dir ****ate ma di plasma full hd non penso ce ne siano...in ogni modo prendi l'lcd che costa molto meno
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
non vorrei dir ****ate ma di plasma full hd non penso ce ne siano...in ogni modo prendi l'lcd che costa molto meno
Esistono esistono e costano un botto: sono anche 100 hz :love:
Sono super noob in fatto di TV, ma un bell'LCD 42" non te lo toglie nessuno :asd:
Ecco un linkerello :D [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:birra:
Oggi sono simili sia LCD che Plasma. Io posseggo un Panasonic Tx-37LZD85 e non mi lamento anzi però oggi come oggi andrei su questo Televisore al Plasma: Panasonic TH42PZ85
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] troverai le caratteristiche.
L'ho visto in un centro commerciale da MW e sono rimasto sbalordito :shock:
In alternativa i Pioneer che sono i TOP :ok:
Bè mi confondo sempre di più e comunque ho sentito dire anche io che i Plasma consumano un sacco :shock:
Sono anche alla ricerca di lettore Blu- ray...quindi chi si comporta meglio ? LCD o PLASMA :pens:
Si consumano ma pagheresti 30 euro l'anno in più riuspetto un LCD mindi irisoria :sisi:
Io ti consiglio:
Plasma se ami il buon cinema e vuoi goderti i film con colori naturali, caldi e il più possibile vicini a come li aveva pensati il regista.
Plasma se vuoi un nero profondo (che a sua volta genera colori brillanti) e una resa convincente con le basse luci, senza che nelle scene più buie compaiano le scie e si impasti tutto.
Dalla distanza di 2 metri credo che un 42 pollici Full andrebbe bene. Ricordati che esiste un calcolo distanza per visulaizzare i film in full hd: esempio se ti dovessi comprare un full hd da 32 pollici e posizionarlo a 3 metri da divano non sfrutti il full hd; a tal proposito è consigliabile un Hd ready :sisi:
Il top dei Plasma sono: Pioneer (Kuro) e Panasonic (Viera) :shock: :shock:
Sei stato chiaro nelle tue discrizioni ma a questo punto io sono sempre più confuso.
Ero orientato verso le tv LCD , ma forse mquest'ultimi sono utilizzati di più per i giochi mentre i plasma per l'alta definizione.
Dovrò fare un confronto visivo personale e giudicare con i miei occhi.
Non sapevo della distanza di visione :pens: Meglio a sapersi :sisi:
Intanto Grazie :ok:
ma le tv lcd non penso siano usate solo per i giochi, tanta gente le ha perché costano meno :sisi:
hanno fatto degli studi, ma la cosa è molto soggettiva e magari all'inizio ti sembra troppo grande ma poi ti abitui.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
qui c'è un articolo interessante.
praticamente la distanza di visione ottimale per un 40'' Full HD sarebbe 1,524 metri, quindi andrebbe bene per te :sisi:
per bassa definizione (tele normale/ddt/sky sd) plasma, per un uso HD LCD...
devo prendere anche io la tele nuova, ormai so tutti i codici delle tv a memoria...
ahh se scegli plasma prendi panasonic, se non vuoi vendere un rene per un Kuro... :asd:
per ora ho ritretto la scelta tra th42px80e e le37a656a1f, anche se la qualità dell'elettronica samsung è scesa ripetto al passato a occhio mi pare quello che faccia meno scia, almeno in hd...
i nuovi sony hanno il decoder dvb-t hd incorporato...
ahh considera che la distanza max per vedere la differanza tra hdr e fhd è circa 2 - 2.5m con un occhio in forma...
se hai altre domande...
ps: non star li neanche ad ascoltarle le capre di mw trony euronics e simili... :asd:
Mi sono documentato tra forum e riviste una su tutti AVDIGITALE
Allora anche io credevo come Nasa, invece gli esperti dicono che per l'alta risoluzione (Bluray-Sky HD) sono consigliabili i Plasma Full HD di ultima generazione (Panasonic o il costosissimo Pioneer Kuro) mentre con il segnale normale e Digitale terrestre LCD e Plasma sono uguali. Mentre per i giochi (Xbox 360 e PS3 ) LCD tutta la vita.
Io oggi prenderei Panasonic per i Plasma e la serie W4000 della Sony per la TV LCD
no no, abstract vai su AVmagazine e leggi...
in hd gli lcd sono nettamente migliori, ho fatto la prova pochi giorni fa alla expert gli ho fatto provare 4 tv con lettore bluray, 2 plasma 2 lcd e non ci sono ****i...
in sd invece i plasma sono nettamente avanti, gli lcd fanno schifo a confronto...