P5q Deluxe, Nuovo Acquisto
Ciao ragazzi mi sto accingendo a sostituire il mio pc e per la scheda madre ho deciso di optare su questa tenendo in considerazione il prezzo la qualità e i vari consigli avuti tramite la rete...
voi che ne pensate:
Eccola qui:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Su questa scheda collegherei:
4 X 1giga Corsair 800
Pioneer 215
Hdd Maxtor 250giga
Ati HD4870
Intel Q6700
Va Bene???
Re: P5q Deluxe, Nuovo Acquisto
er sì a condizione che compri un dissipatore decente e fai andare quella cpu.
q6700 cambia qualcosa dal q6600 se lo overclocchi? :pens:
imho ti consiglio 2*2Gb 800MHz o se poi da 1066MHz a parte se gia ai le 4x1gb puoi tenere gia quelle
l'alimentatore lai già se si quale??
un Q9300 nn ti piace??
Citazione:
Originariamente Scritto da Flax89
imho ti consiglio 2*2Gb 800MHz o se poi da 1066MHz a parte se gia ai le 4x1gb puoi tenere gia quelle
l'alimentatore lai già se si quale??
un Q9300 nn ti piace??
il q6700 ha il molti più alto.
E non di poco....io cmq prenderei un Q6600 se non un E8400-8500 :bravo:
Invece di prendere il q6700 prendi un e8500 :sisi: Va da bestia e si occa tanto ( senza considerare che è a 45 nm e quindi consuma e riscalda anche meno :D ) :ok:
dipende quanto vuole tenere il processore :sisi:
se lo vuol tenere per 2 anni allora subito un quad sarebbe meglio, e il q6600 si occa bene.
Comunque con l'e8500 le 16 fasi non servono mi pare di aver capito, e quindi in quel caso anche una p5q-e andrebbe benissimo.
raga per l'alimentatore non ci sono problemi visto che ho preso un 630W che supporta la 4870 con i due cavetti dedicati per vga...e un sacco di molex e limentatori sata...
per quanto riguarda il processore io vorrei tenerlo almeno 2 anni visto che cmq non ho la possibilità di spendere spesso soldi per aggiornare il pc...
il q9300 mi è stato sconsigliato per il fatto dei 6mega di cache idem per il q8200
punto al quad in modo da poter gia essere "nel futuro" (è un modo di dire) e quindi magari poterli sfruttare tutti e 4 i core cosa che invece adesso non succede soprattuto nei giochi...
per il dissipatore ho gia uno zalman 9700 led col quale mi trovo benissimo
Io cmq non sono un patito dell'overckloc infatti con tutti i pc che ho avuto non l'ho mai fatto...
ecco perche preferisco il 6700 al 6600 che has un velocità ridotta rispetto al 6700
aaaa dimenticavo... ho gia 4 banchi da 1g di ram corsair a 800
la cache del Q9300 sarà anche di meno, 2MB poi, ma è più veloce
il q9300 e a 2.5 mentre il q6700 e a 2.66
Intendevo la cache che ne Q9300 è più veloce e cmq in prestazioni il Q9300 batte, seppur di pochissimo il Q6700
anche se la discussione è sulla mobo mi sento in dovere di consigliarti di cambiare marca di harddisk, vai anzi sui Western Digital, và. anche se gli ultimi maxtor sono fatti dalla seagate, a me se ne sono fulminati 2 in 2 anni e ora ho detto basta. :cav:
se non overclocchi puoi prendere il q9300......
certo che ora di 2 anni un po' di overclock lo devi fare :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
se non overclocchi puoi prendere il q9300......
Quoto, prendi un bel Q9300 se non overclocchi (o non lo fai tanto)...
Come scheda madre, quella da te scelta è ottima :ok:
Gli Hard Disk ti consiglio di andare di Western DIgital...a dir poco eccezionali! :wink: