Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio hd 500gb
Ciao raga!
Sto sondando il campo per quanto riguarda l'acquisto futuro di un hd da 500gb che userò esclusivamente per archiviazione. Finora ho trovato 3 hd validi per questa dimensione:
1)Samsung 500Gb T166S 7200rpm 16MB SATA II
2)Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB
3)Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB
Cosa mi consigliate ? Prezzi medi di ognuno ? Meglio andar sul seagate per via della maggior quantità di cache ?
Ora tocca a voi :asd: .
Ciauz :ok:
-
Re: Consiglio hd 500gb
Se è solo per la mera archiviazione punta sul WD. :wink:
-
La maggiore quantità di cache in questo caso non si traduce in un miglioramento delle prestazioni rilevante...
X quanto riguarda l'affidabilità mediamente sansung è inferiore, ma non potendo contare su commenti riguardo l'affidabilità di questo modello questa affermazione è da prendere con le pinze...
X quanto concerne invece la garanzia Seagate ha di sicuro quella ke dura di + nel tempo...
X la rumorosità beh alla fine sono agli stessi livelli... con un vincitore (WD) ke vince solo di poco...
I prezzi sono tutti allineati, alla fine tra 1 e l'altro ci sono circa 7€ di differnza quindi...
-
si infatti lo userò per la sola archiviazione ... il rumore nn mi interessa particolarmente, basta che sia affidabile :sisi: , per cui ora la scelta ricade o su wd o su seagate (escludiamo samsung che a quanto leggo anche su altri forum nn è che sia molto affidabile...)...è una questione di prezzo in conclusione
grz raga :birra:
-
Considera anke la garanzia di 3 anni sui WD e di 5 sui seagate...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
si infatti lo userò per la sola archiviazione ... il rumore nn mi interessa particolarmente, basta che sia affidabile :sisi: , per cui ora la scelta ricade o su wd o su seagate (escludiamo samsung che a quanto leggo anche su altri forum nn è che sia molto affidabile...)...è una questione di prezzo in conclusione
grz raga :birra:
ti consiglio di prendere il seagate, sul sito l'abbiamo testato da 250gb e và veramente bene(bassa rumorosità, calore generato molto basso)
-
Alla fine se:
1) ti serve solo per archiviazione
2) vuoi spendere il meno possibile
beh, ti conviene in effetti prendere un Seagate Barracuda 7200.10 (nuova serie) da 8 megabyte di cache, perchè alla fin-fine di 16 MB di cache solo per archiviare che te ne fai ?
-
in effetti raga, avete ragione....credo che andrò sul segate, nn costa molto e sembra silenzioso...poi lo prenderò sicuramente dal romano :asd:
grz a tutti
-
Io ti consiglio Seagate :ok:, Barracuda rulez :figo:
-
i barracuda quasi tutti i modelli avevano la testina rumorosa... poi non so'...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da K4m1c14
i barracuda quasi tutti i modelli avevano la testina rumorosa... poi non so'...
Si,... il mio era uno di questi, faceva clock clock ogni volta che partiva una lettura o scrittura... mandato in garanzia poi in seguito a una rottura e quello che ho ora è una bomba di silenziosità...
Nonostante questo i Seagte rimangono i migliori
-
Io prima avevo un maxtor 160GB SATA (che ora uso per mettere qualche file poco importante) ma siccome le schermate blu pullulavano e le formattazzioni anche ho deciso di prendere un WD250GB SATAII....Mi sto trovando benissimo, le schermate blu che avevo con il maxtor sono svanite,è silenziosissimo (non sento la differenza tra quando è in idle e quando legge e scrive) e anche abbastanza veloce,i seagate mai provati :sisi:
-
i maxtor sono troppo inaffidabili :muro:
-
WD o Seagate...a te la scelta
-
grz ancora, credo che andrò su seagate cmq :sisi: