Ciao a tutti, volevo qualche consiglio e opinione su questa configurazione di PC principalmente usato per il gaming.Componenti presi come spunto da E-key ma che si trovano anche a minor prezzo su Amazon.it.
Originariamente Scritto da Albz91[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio e opinione su questa configurazione di PC principalmente usato per il gaming.Componenti presi come spunto da E-key ma che si trovano anche a minor prezzo su Amazon.it.
CUT
Allora cambia il processore e prendi l'i5 2500k se vuoi fare oc altrimenti prendi l'i5 3550 se non vuoi farlo. Scheda madre basta anche la V pro di quella versione. Il case ti consiglierei un cm 690 che è molto più grande e dentro gira meglio l'aerazione. ( non sto dicendo che lo storm non vada bene :) ).Cambia il Vertex e metti un Force GT da 120 oppure il crucial M4 che lo sto vedendo molto bene ora. E poi cambia il caviar black che come disco di storage è esagerato e inutile e metti un caviar Green che consuma meno del blue e funziona meglio come disco di storage per quello che serve :). Per l'ali, puoi prendere anche un AX 750W della corsair che ha una garanzia fino a 7 anni e ti basta per far girare tutto e per far eventuali sli ;)
Per quanto riguarda E-key me lo garantite per acquistarci? i prezzi mi sembrano ottimi.
14-07-2012, 18:28
tiagullo
si direi che va bene cosi. :) Si si è sempre fatti acquisti da li e ci sono stati pochi problemi. Occhio che se te lo fai montare da loro ci vorrano almeno 7 o 8 giorni per fare tutto :)
14-07-2012, 20:52
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da Albz91[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
dopodichè preparati, perchè non ce ne sarà più per nessuno...
PS: se intendi fare un oc decente, metti un dissipatore migliore, quello l'ho provato su un i5 2500k(che ha preso un amico e si è fatto montare da ekey) e son rimasto parecchio deluso come capacità dissipante(ma non ho mai indagato se han messo male la pasta termica loro o se è proprio il dissipatore ad essere scarso)(tieni conto che con prime95 a default senza overclock arrivava a 55/58 gradi).
14-07-2012, 21:00
tiagullo
se vuoi cambiare dissi e vuoi spenderci qualcosa vai su un H60, non ti deluderà per nulla ;)
14-07-2012, 21:33
Albz91
ho appena visto che l i5 2500k non è piu disponibile. che faccio lo prendo in un altro sito?
14-07-2012, 23:12
Pigna
Quello è più portato per l'overclock rispetto al i5 3450(che pur essendo a 22nm sembra scaldare di più)...
Prendendolo da un altra parte non potrai usufruire del servizio di montaggio di ekey(dato che non abbiam capito se te lo assemblerai da solo).
15-07-2012, 08:51
tiagullo
al massimo sarebbe meglio del 3570K non del 3450 :asd: il 3450 non ha moltiplicatore sbloccato e portarlo su è una cosa quasi impossibile. Aspetta un paio di giorni che adesso compare di nuovo disponibile ;)
15-07-2012, 12:36
Albz91
Comunque su internet consigliano tutti una Z68 per l i5 2500k
Voi che dite?
15-07-2012, 12:50
tiagullo
tutti consigliano la z68 per il pieno supporto al suo chipset, ma la z77 è un chipset nuovo che è uguale al z68 con altre aggiunte che migliorano la scheda madre e offrono migliori prestazioni a quasi lo stesso prezzo. Coppia z77- i5 2500k e non te ne pentirai :)
15-07-2012, 13:27
Albz91
Hai qualche guida per l overclock dell i5 2500k? Il mio scopo non è quello di portarlo al massimo ma quello di tener conto anche fattori come la temperatura.
15-07-2012, 14:37
tiagullo
la dovrei fare con un mio collega su un altro forum appena finisco gli esami. Quando è fatta la pubblicherò :)
15-07-2012, 18:10
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da tiagullo[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
al massimo sarebbe meglio del 3570K non del 3450 :asd: il 3450 non ha moltiplicatore sbloccato e portarlo su è una cosa quasi impossibile. Aspetta un paio di giorni che adesso compare di nuovo disponibile ;)
Anche questo è relativo, perchè si il moltiplicatore sbloccato può aiutare, ma se ti capita una cpu con vid alto e avara di voltaggio, puoi avere tutte le K che vuoi ma quel processore non lo tiri su di frequenza nemmeno a cannonate!
Riguardo al chipset vai di z77, si comporta bene uguale essendo un'aggiornamento del precedente.
Comunque manda una mail ad ekey vedrai che ti rispondono subito ;)
PS: te lo dico per esperienza vedendo il mio q6600, che se pur con moltiplicatore bloccato molti son riusciti a portarlo a 3.6, alcuni ad addirittura 4ghz senza problemi, ma il mio oltre i 3.2 non ne vuole sapere di andare, e se anche avessi avuto il molti sbloccato nulla sarebbe cambiato..
15-07-2012, 18:21
tiagullo
si però se vuole fare OC il consigliato è la versione K.