Visualizzazione Stampabile
-
Suggerimenti per OC
RAgazzi vorrei cercare di portare il mio Q9400 a 3.6Ghz(poi con calma tenterò i 4Ghz)
Vi inserisco la mia configurazione con cpu-z e coretemp
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Io sono arrivato a 3.2 portando l'FSB a 1600 cioè 400*8 lasciando il resto in auto, con IBT il sistema era stabile e le temperature durante il test non hanno superato i 56°C.
Come devo procedere per continuare a salire?
-
prima di salire ulteriormente che motherboard hai, ram e dissipatore?
-
sei arrivato col vcore stock a 400*8? , è il limite della cpu? , se sali ancora e crasha devi aumentare leggermente il vcore per salire ancora pero' non esagerare , non sono espertissimo di oc ma con un quad 45nm penso sei un po a limite se arrivi a 1.4 di vcore quindi tieniti basso , poi avviamente devi avere un buon dissi , i 3.6 non li prendi con il dissi stock
-
Dunque ho delle corsair dominator PC8500 ma sono settate a 800mhz(settandole manualmente a 1066 ho un fastidioso doppio bot), scheda madre una asus P5E mentre il dissipatore non è stock ma non ho idea che marca sia perchè l'ho smontato da un altro pc ma vi assicuro che raffredda.
Quello che non mi è ancora chiaro è il rapporto tra FSB e frequenza delle ram.
-
O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!
-
Citazione:
O_O voltaggi in auto??'Setta almeno il vcore!!!Molte schede overvoltano in modo pauroso!!
quoto. almeno i voltaggi di vcore e vram devi saperli maneggiare, altrimenti lascia perdere il mondo dell'oc :sisi:
comunque dai un occhio qua:
-
Uhm mi pare di capire che dovrei mettere i seguinti settaggi
FSB 450
Vcore 1.40
Dram metterò quello più vicino a 1066
dram volt 2.1(è il voltaggio che vogliono di default o lo aumento?)
come cas metterò 5-5-5-18
Devo controllare altro o procedo?Alzo il VCore?
A proposito di vcore qual è il limite per il Q9400?
-