[27-07-2008] Colombo-BT chiude i battenti
“Da ieri colombo-bt.org è stato chiuso a seguito dell’intervento della guardia di finanza che ha fatto visita a due dei nostri amministratori.
Nostro malgrado la finanza ha le chiavi dei server, quindi non è più possibile accedervi.
Tutte le notizie circa attacchi al server o su semplici manutenzioni sono quindi fittizie.
Al momento non sappiamo ancora cosa fare, ma una cosa è certa:
La storia del galeone finisce qui.
Non sappiamo se in futuro riprenderemo in mano il timone, magari per altri progetti, è ancora prematuro parlare.
Comunque useremo questo blog per informarvi di tutte le novità.
Ci tengo a precisare alcuni punti:
1) Gli utenti di Colombo non corrono alcun rischio
2) non abbiamo al momento intenzione di fare neanche un forum di supporto, anche se TNT ci ha gentilmente offerto un approdo momentaneo
3) al momento non è aperta alcuna campagna di donazione per eventuali spese legali, qualora doveste leggere cose del genere controllate prima sul blog la presenza di messaggi ufficiali altrimenti non donate assolutamente! Potrebbe essere un modo per speculare sulla nostra disgrazia!!
4) I Torrent di colombo possono essere tenuti in vita grazie al DHT, il contributo che voi avete dato al p2p non cesserà mai di esistere
Ringrazio tutti per averci aiutato durante questa avventura di circa 2 anni e mezzo.
Abbiamo raggiunto traguardi che mai ci saremmo aspettati, ma ora è giunto il momento di fermarci.”
Fonte: Blog di Colombo (ora Offline)
Che ne pensate ragazzi? Io sinceramente non capisco come tutto questo possa essere possibile... Intendo che le autorità italiane arrivino fino in repubblica ceca e facciano sequestare un server (che non vorrei dire cavolate ma in quel paese mi pare non sia illegale il filesharing).
Leggendo in giro si parla di 15000 euro di multa agli admin e 4 anni di galera possibili :?: .
Re: [27-07-2008] Colombo-BT chiude i battenti
CI sono problemi ben più gravi in Italia e mi pensano a queste cose :doh:
soliti casini inutili, non raggiungono nessun obiettivo sequestrando un server.....
io non ne ho visto nessuno.
stig ci sono tanti altri problemi, però non significa che non bisogna parlare di questi :sisi: :wink:
beh l'evasione fiscale mi sebra leggermente più grave del problema del p2p (forse) illegale...
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
io non ne ho visto nessuno.
stig ci sono tanti altri problemi, però non significa che non bisogna parlare di questi :sisi: :wink:
secondo me la pirateria non si combatte in questo modo. facendo cosi non si fa altro che alimentarla purtroppo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bigna
beh l'evasione fiscale mi sebra leggermente più grave del problema del p2p (forse) illegale...
sì ma dobbiamo parlare di evasione fiscale su un forum di informatica? :asd: :asd:
poi combattere l'evasione fiscale serve per farti pagare gli arretrati, invece arrestando gente non risolvi nulla (gli amministratori dei server sanno benissimo i rischi che corrono) e infiammi soltanto gli utenti, facendo quel che ha detto carlo.
scusate ma perchè i miei post continuano a sparire ?
Fire ti ho comunicato via PM, sei pregato di non "sporcare" il topic.
Tolta una, verranno altre 100 ...
Speriamo...colombo era una bella board :sisi:
Per ora c'è TnTVillage :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Per ora c'è TnTVillage :ok:
Non durerà a lungo mi sa... :nono:
Vedremo!
Resta il fatto che i torrent vanno ancora... Non è servito a molto. In ogni caso spero che questo porti anche a riflettere per riformare il codice penale su ste cose... Assurdi 4 anni di carcere se non c'è il lucro sopra... Mah...
Beh, ci credo che vanno ancora, non dimenticare il DHT e le fonti ancora attive sui loro torrent :wink:
ma ci mancherebbe che chiudano pure quelle.
...non dipende sempre da loro... :rolleyes:
peccato lo trovavo un sito interessante..