Raga, sbaglio o questo hd non è molto in forma?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
E' un 250gb della toshiba 5400rpm di un notebook...
Visualizzazione Stampabile
Raga, sbaglio o questo hd non è molto in forma?
E' un 250gb della toshiba 5400rpm di un notebook...
La tab health che dice? Comunque sono dati troppo ballerini :bravo:
Si effettivamente c'è qualcosa che non va. Notato qualche rumore strano durante il check?Citazione:
Originariamente Scritto da Pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
No, però usandolo al momento va abbastanza bene...Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Tranne qualche volta che noto tempi di risposta lunghi....
Qualche programma in esecuzione per caso?Citazione:
Originariamente Scritto da Pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Forse mentre facevo il test stavo navigando su internet XD...
Ora con esattezza non ricordo...
Usare il tool [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] per testarlo,credo non faccia male.
Tra due settimane dovrebbe tornarmi sottomano quel pc e proverò anche con quel programma, anche se al momento non sta presentando problemi(e bene così visto quanto costano ora O_O!)Citazione:
Originariamente Scritto da sbirulino [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Questo altro HD sta andano al creatore vero?
Non vi dico i tempi biblici per accedere il pc(e fare tutto)...
lol, penso proprio di siCitazione:
Citazione:
:asd:Citazione:
L'eterno riposo,
dona loro, o Signore,
e splenda ad essi la Luce Perpetua.
Riposino in pace.
Amen.
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Grazie a entrambi :)Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Lo strano è che nell'altra schermata dove riporta tutti i vari valori dice che è tutto ok O_O!
Vedo un 50% di processore utilizzato durante il test, cosa che mi fa pensare a drivers molto sbagliati o ad un incorretto settaggio delle opzioni del controller.
Se poi è un processore dual core significa che durante il trasferimento (perchè quel test lo fa con un finto trasferimento) uno dei 2 core ti va al 100%, cosa impossibile con qualsiasi disco, anche il + corrotto e quasi morto.
Un disco che muore continua ad utilizzare una percentuale di cpu pari a quasi 0.
Abilita lo smart e se il disco sta morendo durante la fase di boot si ferma tutto e ti dice anche che tipo di problema c'è.
Se non dice niente allora prova a cambiare slot, cambiare drivers e cambiare protocollo (lba, large, ecc... devi mettere su lba).
non penso possa essere un problema di driver in quanto ha sottolineato che ci mette molto tempo ad effettuare il boot. se era un problema limitato a windows, almeno il boot doveva farlo tranquillamente.
comunque come dice kam, attiva lo smart sotto bios e vedi che valori restituisce.
Ok, venerdi provo ad attivare lo smart(sperando che l'abbia essendo un pc non recentissimo e con hd ide;prima purtroppo non posso perchè sono via)...Citazione:
Comunque non credo sia così perchè prima andava che era un gioiello; se così fosse avrebbe dovuto farlo da sempre e invece lo fa solo da 2 settimane a questa parte....
L'utilizzo della cpu può essere dovuto dal fatto che magari stavo attendendo che aprisse chrome mentre eseguiva il test(dato che appunto è lentissimo)....
Infatti avevo riprovato a rieseguire il test e mi dava come valori di trasferimento dei valori sempre penosi(1,5 mb e 1mb) ma con un timing più accettabile(17ms)...
Purtroppo il test di integrità del disco(quello dove compaiono i quadratini verdi per intenderci) non son riuscito a finirlo perchè a causa della valocità di lettura così lenta dopo 9 ore non ero nemmeno ad 1/3 del disco(ed è solo da 80gb!)...
Non c'è verso di far partire l'analisi, il programma funziona ma non mi fa selezionare l'hd!Citazione:
Originariamente Scritto da sbirulino [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Come temevo il bios è penoso e dotato di 3 voci in croce, e quelle che a noi servono mancano...Citazione:
Originariamente Scritto da K4m1c14 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Purtroppo non fa smanettare nulla, dello smart non c'è traccia;
Riguardo ai driver servono anche per 7?
Adesso stavo notando che messi i driver video corretti(ma forse non gli ultimi disponibili dato che la ati non supporta più le x1250mobile e la hd2400mobile) quando provo a riprodurre i video in full hd su youtube scattano leggermente; apro un nuovo topic o può essere sempre colpa di sto hd?
Grazie
Devi semprer e comunque iniziare dal chipset,per i driver...se ci invii un report di Aida64,vediamo di fornirteli noi i driver,
e l'eventuale bios.