Visualizzazione Stampabile
-
Il vostro OS.. sondaggione!
Quale sistema opertivo utilizzate? Come vi trovate con questo? Chi come me utilizza più sistemi, selezioni quello più usato :sisi:
Io utilizzo Windows Vista Ultimate a 64-bit (con uac e defender disattivati :asd:) e secondariamente il buon vecchio XP con SP3 e Ubuntu.
-
Re: Il vostro OS.. sondaggione!
Uso praticamente solo Linux (Gentoo a 64 bit).
Sul portatile ho anche installato XP Pro proprio perchè non volevo buttare la licenza, ma sara un anno che non lo avvio :D
-
io uso solo winXP pro.
Vista costa troppo, perché dovrei spenderci soldi :pazzo:
-
io la penso come murloc... chi vuole intendere intenda :asd:
-
XP Professional con SP2 :read:
-
-
Windows vista home premium 32bit
-
Uso windows vista da 3-4 mesi... :P
-
Windows Vista Ultimate 64bit SP1 e Windows XP Professional SP3 :ole:
-
windows xp sp2 professional......da sempre :D
......anche se non nascondo che vista mi incuriosisce molto.....(ma credo che se riparlerà al prossimo pc :bravo: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ryder
io la penso come murloc... chi vuole intendere intenda :asd:
:nono: :cry:
In ogni caso ho dimenticato di dire che ho anche un vecchio pentium 2 con sopra Windows 2000 server :look: va ancora benone :sisi: :read:
(Sullo stesso è in previsione una installazione di Gentoo in futuro :rotolol: )
Ehi è il primo sondaggio che vedo dove XP e Vista sono alla pari :shut: :412:
Chi ce l'ha è soddisfatto?
-
Io prima ero proprio Anti-Vista, ma da quando l'ho provato, devo ammettere che mi trovo troppo bene, e non lo abbandonerò facilmente!!
E poi è completamente personalizzabile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bear
Io prima ero proprio Anti-Vista, ma da quando l'ho provato, devo ammettere che mi trovo troppo bene, e non lo abbandonerò facilmente!!
Straquoto..ho appena installato Vista dopo secoli di Xp, e posso dire che è un ottimo sistema..quello che leggo in giro mi pare di averlo già letto nel lontano 2001 quando uscì xp, con la gente che lamentava l'elevato utilizzo di ram del sistema.. :asd:
Utilizzo Vista Home Premium 64 bit
-
Chiedevo proprio perchè non ho avuto l'occasione di provarlo al SP1 e sento opinioni che vanno da "orrendo" a "è come il Millenium Edition" a "è bellissimo"...
Io lo provai in beta sul pc per curiosità, ma non mi aveva affascianto granché -è anche vero che l'ho provato poco- ma in ogni caso visto che prima o poi dovrò installarlo a mio padre (appena trova i soldi per la licenza, del resto le sue priorità sono altre :asd: nel senso che di pc non è che gliene interessi più molto oramai...) volevo capire se ne valeva la pena ecco :D
-
Attualmente sto usando Windows Vista Ultimate 32bit e devo dire che mi sento estremamente soddisfatto :sisi: Perchè ? In primo luogo si adatta alla perfezione alla mia configurazione e quindi non ho cali prestazionali anomali, in secondo luogo mi da la totale compatibilità con i programmi che uso quotidianamente, nonchè il supporto al gaming adeguato :sisi: Che dire, mi va bene così, non mi lamento di Vista (tranne alcune cosine relative a gestione dei drivers e affini, risolte con l'abilitazione dell'account Administrator :asd: ), anzi lo consiglio vivamente. Unico punto a sfavore ? Di default occupa troppa ram, ma proprio troppa, bisogna impostarlo veramente al dettaglio per avere un avvio svelto e leggero :sisi:
ps: Però in contemporanea uso Linux Ubuntu 8.04 almeno 2 volte a settimana e almeno na volta a settimana il mio fido Windows XP SP3 :inchino: :ok:
-
io se cambio pc magari passo a vista, perché le dx10 mi attirano e poi come sistema mi piace :sisi: coi nuovi pc poi la storia delle prestazioni è passata.
-
Stessa cosa vale per me....Vista per il mio sistema non è pesante,mi gira tutto alla perfezione...cmq ho provato sia la versione ultimate ceh la home premium....consiglio a tutti la home premium....la ultimate occupava molta più ram e spazio e non offre niente di più :sisi:
-
Uso XP Home sul portatile e XP Professional sul fisso, tutti e 2 rigorosamente originali :sac: :sac:
-
mi incuriosisce vista ma per il momento preferisco rimanere a XP anche perchè non so se il mio pc me lo supporterebbe.. :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Stessa cosa vale per me....Vista per il mio sistema non è pesante,mi gira tutto alla perfezione...cmq ho provato sia la versione ultimate ceh la home premium....consiglio a tutti la home premium....la ultimate occupava molta più ram e spazio e non offre niente di più :sisi:
A volte vengono rilasciati aggiornamenti solo per Windows Vista Ultimate (scusa se è poco) :wink:
Con Ultimate ci sono moltissime cose completamente personalizzabili...poi c'è Windows Ultimate Extras e molte altre cose!! :D Cmq per Windows Vista ci vogliono 4Gb di ram, c'è poco da fare...
-
Io preferisco avere un sistema più snello :wink: ,gli ultimate extras sono solo aggiornamenti per farti comprare vista ultimate IMHO :wink:
Cmq io con 2GB di ram mi trovo benissimo,quando un programma richiede molta ram vista arriva ad occuparne come XP...Poi ora con il SP1 di vista le prestazioni con i giochi sono identiche a quelle di XP,qundi non vedo perchè rimanere a icspì :sisi: :asd:
-
Xp pro SP2 chiaramente senza aggiornamenti automatici :D :D :D :D
Al primo virus o imperfezione grave nn perdo tempo neanche a fare una ricerca.......via di FORMAT, ormai ne sono avvezzo :asd:
-
-
Tra poco un dual boot x via delle 4Gb di ram
Windows XP e Windows Vista Ultimate x64
o solo
Vista Ultimate x64
-
Io ti consiglio solo vista ultimate....tanto xp non lo userai se hai vista :sisi:
-
Usato XP SP2 per diversi annetti, ora felice "smanettatore" di Windows Vista Home Premium 32 bit.
E concordo assolutamente col discorso che facevano Bear e sck-1...
Citazione:
Originariamente Scritto da sck-1
Citazione:
Originariamente Scritto da Bear
Straquoto..ho appena installato Vista dopo secoli di Xp, e posso dire che è un ottimo sistema..quello che leggo in giro mi pare di averlo già letto nel lontano 2001 quando uscì xp, con la gente che lamentava l'elevato utilizzo di ram del sistema.. :asd:
Utilizzo Vista Home Premium 64 bit
In pratica è questo il succo del discorso...i primi tempi ogni nuovo Windows fa storcere il muso a tanti...ma fallo diffondere per benino e tutti cominciano ad usarlo e amarlo come il pane. Ha tutte quelle funzioni e "scorciatoie" di navigazione che adoro, e poi rappresenta anni di esperienza di Mircosoft nel settore Sistemi Operativi per Personal Computer, ergo non può che essere la mia scelta e quella di moltissimi altri utenti in tutto il mondo.
Senza contare quanti crash e simili di XP sono riuscito a risolvere negli ultimi due anni con Vista... :figo: :D
-
Per adesso Win XP SP3 e Ubuntu, ma sul nuovo pc credo che metterò vista o_o
-
per ora win XP sp2 ma tra un mesetto conto di passare a vista ultimate 64 con l'arrivo del nuovo pc
-
anche io ero un.. attivista antivista XD ma secondo me il difetto principale di vista era che era troppo pesante... ma ora con 400 euro ti fai un pc che fa partire un'astronave... l'unico difettone di vista non esiste più U_U
-
uso xp pro sp2 senza aggiornamenti perché io mio originale home non vedeva il disco da 320Gb completo
-
-
Sono tornato a Xp Pro Sp3 litato da me (forse tra i pochi ad averlo originale.. :shut: :asd: ) dopo una breve avventura con Vista Ultimate 64 causa problemi driver ecc..
Mi sto interessando a passare a Mac OSX 10.5 Leopard :D ..chissà..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Sono tornato a Xp Pro Sp3 litato da me (forse tra i pochi ad averlo originale.. :shut: :asd: ) dopo una breve avventura con Vista Ultimate 64 causa problemi driver ecc..
Mi sto interessando a passare a Mac OSX 10.5 Leopard :D ..chissà..
penso che ti dia più problemi di compatibilità quello di vista 64 bit :asd:
e poi che ci fai? se vuoi qualcos'altro con cui non giocare metti linux :asd:
-
bè a qualcosa giochi, diciamo che lo metterei per smanettare un pò e divertire i miei amici :asd:
e poi linux non mi ispira granchè, leopard invece mi stuzzica e voglio provarlo, in modo anche da saper cosa rispondere ai fanatici della mela quando ne parliamo :lol:
-
e prendere in giro i forum? :asd:
Cmq R4z è strano che tu abbia avuto problemi con vista x64...che tipo di driver?
-
stampante e scanner, driver totalmente inesistenti..magari quando cambiero stampante
e poi i simpaticoni di apple hanno deciso che vista è troppo brutto da supportare per renderizzare il coverflow di itunes (ma :bad: ..)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
stampante e scanner, driver totalmente inesistenti..magari quando cambiero stampante
e poi i simpaticoni di apple hanno deciso che vista è troppo brutto da supportare per renderizzare il coverflow di itunes (ma :bad: ..)
A me il coverflow di itunes funge su Vista x64.. :sisi:
-
si vede che lo hanno introdotto con un aggiornamento recente..qualcuno a cui funzia coverflow anche su vista 32bit?
-
A me funge perfettamente :sisi: