Visualizzazione Stampabile
-
La mia (ex)dipendenza
Ciao a tutti amici Eccomi qui a fare una triste discussione, che purtroppo è successa e non solo a me, ma a tante persone.
La mia dipendenza non è dalla droga, ne dal fumo ma dall'ultima grande rivoluzione: Internet. Si esatto, per chi non lo sapesse, alcune persone possono avere questa dipendenza, a non riuscire a staccarsi dal computer. Comunque, andiamo per gradi... ora vi spiego come ho iniziato io la mia dipendenza per internet, come se fosse un diario, quindi troverete "Giorno 1" e cosi via.
GIORNO 1 - La scoperta
Me lo ricordo come se fosse ieri, il primo giorno in cui si approda su internet non si scorda mai. Era una bellissima giornata di sole, quando mio padre ( "maniaco del pc") mi chiamo e mi disse: " Sai figliolo, oggi andrai in giro per il mondo...ma stando a casa" Io naturalmente lo ritenevo impossibile, poi mi ha spiegato cosa intendeva, mi ha spiegato cos'era internet, chi lo creo, e cosi ci si poteva fare. Io allora avevo verso i 9 anni, e tutte quelle possibilità mi affascinavano, e così quel giorno, entrai sul mio primo sito web, era un motore di ricerca con il nome di "Google". Mio papa mi disse che avrei potuto scrivere ogni cosa lì, in quella barra vuota, e google, me l'avrebbe trovata. Io rimasi stupeffato da quella possibilità, e nonostante la scarsa velocità ( andato con un 56K) io potevo esplorare il mondo, conoscere gente, fare ogni cosa. Le prime volte stavo poco, in quanto i dialer erano alle porte, e se ci beccavano ci facevano una bolletta che non finiva più. Cosi ricordo, che dovevo ogni TOT di secondi guardare nella barra delle applicazioni, per vedere se il numero a cui mi collegavo per avere internet non fosse cambiato. Comunque, quel giorno ho conosciuto uno dei miei più grandi tesori, ma allo stesso tempo, una delle mie più grandi rovine.
GIORNO 2 - Comunicare
In seguito, andai sempre ogni giorno, su internet, esploravo siti in continuazione, quando avevo un compito, mi facevo aiutare da internet, era diventata come un'amica virtuale. Ben presto ho scoperto Messenger della Microsoft, e andai in cerca di contatti, dopo aver letto come funziona ( a differenza di oggi che nessuno legge più le istruzioni) mi precipitai su Google e scrissi le parole chiavi per cercare dei contatti Messenger. Quando ne trovai qualcuno, mi sembro incredibile come io possa parlare con una persona in carne ed ossa, che possa essere anche dall altra parte del mondo. Rimanevo ore e ore a discutere sui più svariati argomenti, e io pensavo di avermi fatto un "amico". Così a poco a poco stavo sentendo che nasceva qualcosa dentro di me, la voglia di esplorare, non riuscivo più a tenere buona la mia curiosità nel cercare informazioni, nel capire come tutte queste cose siano a disposizione di tutte le persone normali ( ricordo che all'inizio internet era usato solo per scopi militari) e stava iniziando lentamente prendersi possesso di me...
GIORNO 3 - La scoperta di una passione comune
Dopo un po di tempo, conosi tutti i trucchi "del mestiere" e lasciato un po da parte msn, in quanto parlavo sempre con le stesse persone, andai in cerca di qualcos'altro. Cercavo un grande luogo, dove le persone si potessero incontrar, dove avrebbero potuto discutere dei loro problemi, e dove si potevano incontrare persone con la propria passione. Questo posto aveva un nome : Il Forum.
Li ho scoperti chiedendo di qua e e di la, e cosi, una volta inscritto, non li ho mai piu molltati. Ogni giorno andavo a vedere chi c'era di nuovo, e rispondevo a tutte le domande che mi erano di competenza. Ricordo quando i miei amici mi chiedevano di uscire e io dicevo sempre "ancora un attimo" e quell'attimo si trasformava lentamente in minuti, e da minuti in ore. Lentamente smisi si uscire per dedicare il maggior tempo possibile ad aiutare la gente, a restare in chat, e a navigare. I miei genitori pensavano fosse perché ero in eta " di trasformazione" e quindi non mi hanno dato più di tanta attenzione, anche se allora era il momento perfetto per intervenire...
GIORNO 4 - L'esplorazione si ferma
Dopo diverso tempo, scade il mio abbonamento ad internet e rimasi senza per 1 settimana, il mio desiderio di internet calava, e iniziai a uscire di nuovo, tutto era ritornato alla normalita, ma ormai quella novita era rimasta in me, pronta a venire fuori. Reiniziai come detto a uscire, i miei amici mi chiedevano cosa mi era successo, e io stesso non sapevo cosa rispondere, in quanto neppure io sapevo perché mi comportassi cosi, in quanto non mi era mai successo. Purtroppo per me mio papa rimesse internet qualche giorno dopo, e quello fu il punto critico.
GIORNO 5 - Era iniziato
Andai su Internet, su uno dei tanti forum che frequentavo allora, e vedevo che c'erano una miriade di messaggi che mi aspettavano. Oramai non era più per curiosità che lo facevo, bensì perché volevo essere quello con il maggior numero di messaggi, e anche dimostrare che so di quello che parlo. Cosi iniziai a perdere nuovamente ore e ore davanti allo schermo del mio pc, comunicando con "il mondo". Ben presto mi resi conto che a scuola i miei voti da 10 iniziavano lentamente a scendere, i compiti a casa mi ripetevo sempre che potevano aspettare, e a furia di aspettare non li facevo mai. I miei genitori non mi controllavano perché fin da subito hanno notato che ero un ragazzo reponsabile, in quanto a scuola ero il primo della classe, tutte le insegnanati parlavano bene di me, e quindi come fino ad allora non mi hanno controllato, cosi non mi controllarono neanche in quel periodo. I miei voti continuavano a scendere, e persino le mie inseganati iniziarono a farmi domande, di come è il rapporto in famiglia, o comunque, di cosa mi sta succedendo. Io naturalmente dovevo mentire, in quanto non potevo dire che stavo tante di quelle ore davanti al computer, invece di fare i compiti. I voti "brutti" ch prendevo non li mostravo ai miei genitori, cosi iniziai a falsificare le firme, e per (sfor)tuna non mi beccarono. I miei genitori a quesi tempi lavoravano fino a tardi, quindi non sapevano neanche quando andavo a letto, nonostante io prima rispettassi un certo orario, ho iniziato a buttarlo nel cestino, in quanto volevo stare su internet piu tempo possibile. Con "solamente" un piccolo difetto: a scuola arivavo stremato, e dormivo sui banchi....
GIORNO 6 - Sta peggiorando
Piano piano pure i miei genitori si accorsero che qualcosa non andava. Ero sempre stanco, con la voglia di fare nulla. Iniziai a non resistere un minuto lontano dal computer, dovevo assolutamente leggere i miei nuovi messaggi, le risposte che ho ricevuto. Dovevo controllare se ho ricevuto qualche nuova email, se c'era qualche novità. Ormai i miei occhi e corpo in generale, avevano bisogno del contatto con il computer, non solo visivo, ma avevo bisogno anche di toccare il pc. I miei amici li avevo persi, e cosi ero rimasto solo, rintanato in una casa. All'inizio iniziai a mangiare sul tavolo, d'avanti alla tastiera, per finire poi di mangiare sempre di meno, e solo quando avevo un gran mal di stomaco tale da farmi buttare giù per terra, mi ritiravo qualche minuto per mangiare un boccone. Molti nella rete mi chiesero come facessi a rimanere collegato cosi allungo sul computer. Io naturalmente non seppi cosa rispondere. Quando ero a scuola, il mio pensiero non era alla professoressa che spiegava, ma al mio computer, ai possibili messaggi che avrei potuto ricevere. Ormai la situazione mi era sfuggita di mano.
GIORNO 7 - Iniziano i sospetti
Con il tempo i miei si accorsero che non portavo a casa nessun quaderno, e ancora di più, che non gli facevo vedere nessuna verifica. Fui costretto a portare la prima verifica disponibile, e allora i miei la videro. Il voto che era impresso sopra non ve lo dico, dico solo che i miei rimassero stupefatti e delusi allo stesso tempo. Quel vto nemmeno per i miei sogni avrebbe potuto trovarsi su una MIA verifica, ma purtroppo era successo. I miei naturalmente mi chiesero come mai, com'e possibile, cosa mi sta succedendo. Non vi dico che le mie ore d'avanti al computer, mi trasformarono in una persona arrogante, piena di sé, e iniziai a rispondere male, a dare tutto per scontato. Fino al giorno in cui i miei mi proibirono di stare al computer. Naturalmente la mia ossessione non mi permise di rispettare il loro volere e andai lo stesso su internet. Quando un giorno mi hanno scoperto, mio padre, furbo, messe un contatore di ore, un piccolo programma che contasse quante ore passo d'avanti al computer. Una volta tornato a casa, controllo, e subito rimase a bocca aperta. Mi stacco addirittura il cavo, e cosi non mi potei più collegare. Io stavo male, in assenza della mia "droga" perché ormai che come se non assumessi più droga. I miei videro questo e vollero portarmi da uno psichiatra. Io non sono il tipo, quindi non ci andai, dicendo che avrei risolto il mio problema da solo.
GIORNO 8 - Verso la fine
Rimasi senza internet per ben 2 settimane, e dal primo giorno, quello più doloroso, piano piano il dolore diminuiva, fino a scomparire. Ero quasi "guarito". Dopo 3 settimane, i miei voti ritornarono alla normalità, mi feci nuovi amici, insomma tutto era tornato ad essere quello che era. Ma io mi dovevo riconquistare la fiduccia dei miei genitori. Cosi passato un mese, mio padre mi dette la possibilità di andare di nuovo su internet. Stavolta solo 30 minuti al giorno, per non rischiare nulla. In effeti 30 minuti mi bastarono, e devo dire che all'inizio mi sembravano anche troppi. Cosi controllai i miei messaggi, la posta. Una volta risosto a quelli piu importanti, spengo il pc, e mi dedico ad altro. Il procedimento era correto, solo che 30 minuti erano troppo pochi. Io iniziavo a crescere e i miei decisero di darmi piu spazio. Cosi feccero, e sono passato da 1 ora, a 1 ora e mezza per poi finire a 2 ore. Quando sentivo che mi prendeva quella senzazione di DIPENDENZA smettevo subito. ERA FINITA.
GIORNO 9 - Oggi
Ad oggi non ho più questa dipendenza, infatti smetto quando voglio, e mi rendo conto di quanto tempo spendo d'avanti al pc. Anche se ancora ad oggi, sento quel sentimento, rimasto in me, e ogni volta che vado su internet vuole ritornare, impossessarsi di me. Ma questo ormai è diventato quasi impossibile, in quanto ad oggi sono una persona matura, che fa quello che vuole lei, e non quello che gli dice il suo "sentimento".
Beh, amici miei, spero di non avervi annoiato con la mia opinione, e spero che a qualcuno possa servire davvero. Se avete domande sono qui. Ora mentre sto finendo di scrivere l'opinione, vedo che Ciao.it è davvero impossibile... come posso dare una valutazione a un argomento cosi? In base a che cosa? Quindi vi chiedo di non guardare questi valori, in quanto con questo argomento, non si incastrano per niente.
Vi saluto, e spero che la prossima opinione sia più felice di questa, e spero soprattutto che a nessuno di voi, possa MAI capitare una cosa del genere.
Vi chiederete: Ma che c***o me ne frega?
Beh, allora vi rispondero solo: chi parla è saggio, chi non parla è ancora piu saggio
Se vi chiedete perche lo postata qui..
La risposta è perchè mi sembrate delle brav persone, a cui posso raccontare la mia esperienza.
beh, è tutto. Un saluto a tutti e buona serata.
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Bella lettura, impressionante come io mi ritrovi in molte delle cose che hai detto, ma non nei confronti del pc :asd:
Comunque al giorno d'oggi essere dipendenti da qualcosa è una cosa normale ed anzi, a volte necessaria.
Pensiamo al semplice caffé. Chi come me fa l'università o lavora sa che grande amico possa essere nei momenti di "peso". :D
Penso anche ai farmaci, ci sono troppe persone che ne abusano, perchè magari danno carica o vitalià (e in questi ci metto anche gli integratori).
Insomma, credo che oggi l'uomo sia diventato meno "dispersivo" nel tempo libero e che possa concentrare il suo tempo solo su ciò che gli piace. Questo credo sia a lungo deleterio perchè una passione può diventare una dipendenza.
Anche solo la palestra, la birra... Insomma una cosa che piace attira e magari fa perdere il contatto con il limite.
Naturalmente non tutte le dipendeze sono uguali anche da "perdere", e molte non possono essere evitate (penso agli psicofarmaci o agli antidolorifici che a volte sono il meno peggio rispetto alla malattia)... In ogni caso è sempre meglio cercare di limitarsi :sisi:
EDIT: Prima che qualcuno capisca male, non sono tossicodipendente :asd:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Grazie per aver condiviso dueperdue :wink: Stavo cadendo anche io in quella crisi, ma mi sono rialzato pensando che non esiste solo il pc e internet, poi anche un pò le ragazze mi hanno fatto perdere la testa (soprattutto una ora :love: ) e quindi via, tutto è cambiato :asd:
:ok:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
ottimo, è utile che qualcuno spacchi il ghiaccio su questi argomenti :sisi:
io sto un po' tanto al computer ma non sono dipendente, se qualcuno mi chiede di uscire non perdo tempo, e dopo cena preferisco un bel film. Poi la scuola viene prima del computer, per questo ottengo voti mica male, specialmente ora che sono al liceo.
Ho attraversato un momento un po' nerd quando ho giocato a wow, ero all'ultimo anno delle medie e non dovevo fare niente a casa (studiare alle medie? naaa, tanto le belle note mi arrivavano comunque (fortunato chi può)) e giocavo tanto a wow, quando non giocavo passavo il tempo a parlarne su un forum dedicato. Moltissima gente che ci gioca se vuole ottenere obiettivi deve investire troppo tempo, fa male sto gioco, per questo ora anche se è una cosa bellissima lo sconsiglio a tutti per il rischio che porta, lo stesso vale per runescape.
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Bell'argomentazione dueperdue...Io il periodo che ho passato di più al pc è stato prima dell'adolescenza,insomma l'infanzia avanzata....Passavo tutto il giorno a giocare....ma con la crescita tutto è cambiato e non mi sono mai trovato in situazioni gravi,ora poi il pc è la mia passione ma senza eccessi...una serata con le amiche è sempre preferibile :asd:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Sono felice per te in un certo senso D:, anche io stavo cadendo in una situazione come la tua, ma per fortuna quando ho cambiato provider sono rimasto senza internet per circa un mese, ed adesso, quando sono a casa gioco al pc non avevndo niente da fare ( sono figlio unico e i miei non ci sono quasi mai o.o) e se ho qualcosa da fare o si presenta l'occasione di uscire spengo il monitor senza problemi ^^
-
Re: La mia (ex)dipendenza
spesso e volentieri sono davanti al pc.. diciamo che se sono in casa, è una delle mie occupazioni principali.. però quando voglio uscire esco.. se voglio staccare stacco.. :sisi:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Grazie del sostegnio ragazzi! :inchino:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Dueperdue la tua esperienza di vita non è stata postata inutilmente...sicuramente sarà utile a chiunque la legga x comprendere fino a dove c si può spingere...
Capisco la tua ex-dipendenza anche se fortunatamente credo di non esserci mai caduto in maniera nettà xkè dò la priorità sicuramente agli amici, all'università e quando vedo una bella giornata fuori dalla finestra ho voglia di spegnere il pc e uscire.. :sisi:
Cmq non nascondo che quando non ho molto da fare (soprattutto questo periodo) il mio pc lavora molte ore al giorno, ma se devo fare qualcos'altro spengo subito (o lascio lavorare il muletto :look: ) e vado via senza problemi..
L'importante è tener sempre presente il famoso brocardo oraziano: EST MODUS IN REBUS :wink:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
La mia unica dipendenza sono le :shut: :shut: :shut: :shut:
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
La mia unica dipendenza sono le :shut: :shut: :shut: :shut:
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
:lol:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
La mia unica dipendenza sono le :shut: :shut: :shut: :shut:
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Le faccine? :asd:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
...le donnaccie :asd: :asd: :asd:
A parte gli scherzi (mica tanto :look: :asd: :asd: ) magari prima avevo un uso più assiduo del pc...ora ho trovato un ottimo equilibrio.... :ole:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Wow...gran bel post, gran bella esperienza...considerato che hai appena 14 anni hai già fatto un'enorme esperienza in fatto di PC...arriverai ai 20 con tutta un'altra mentalità, fidati :wink:
Il sottoscritto non è mai stato "grave" fino ai livelli da te descritti, ma devo, ahimè, ammettere che la tua somiglia molto alla mia vita, o anzi, meglio ancora, al mio carattere.
Ai 21 suonati qui, io ancora non riesco a trovare dei limiti a volte, e tutto a causa del mio carattere che molti non esiterebbero a definire "di mer...", vabè ci siamo capiti.
Il mio problema forse è che, essendo vissuto 14 anni in un paese di poco più di 100 anime (di cui ora la maggior parte è gente che mi considera "cittadino" e quindi, sebbene con tono scherzoso, mi lascia intendere che mi "schifa" come fossi un "traditore", manco avessi preso io la decisione di abbandonare il paese per andare dove c'è la vera civiltà :doh: ) ed essendo andato in "C.I.M." (che vuol dire "scuola"?! :?: ) dove l' "elite" era rappresentata da grossi e grassi paesanotti amanti delle bestemmie, del dialetto, della carne alla brace e delle offese gratuite (e che in quanto a intelligenza vengono asfaltati tranquillamente dalla scimmia di Krusty il Clown), forse ho sviluppato una personalità davvero molto poco instabile e decisamente lunatica.
Ecco quindi perché, giunto in città nell'era in cui i Personal Computer e le prime connessioni internet erano già all'ordine del giorno (2001) mi sono ritrovato decisamente spaesato e mai mi sono riuscito ad adattare alla perfezione alla vita cittadina, facendo del PC stesso quasi una ragione di vita (a tratti anche l'unica, purtroppo).
Oggi potrei dire di essere (quasi) un "uomo nuovo" per certi aspetti, avendo passato e ripassato più volte stati d'animo veramente da far spavento ad un drogato/maniaco suicida/psicolabile.
Ecco, lo vedete che sto facendo in questo preciso momento ad esempio? Sto sfruttando un Forum su Internet per "sfogarmi" in qualche modo della cacca (quanto avrei voluto usare l'altro termine!) che la vita mi ha tirato in faccia in età infantile/adolescenziale.
Come Lomion anch'io dico "non scambiatemi per un tossicodipendente!" :asd: , ed anzi vi invito quantomeno a riflettere sul fatto che, in fin dei conti, ed essendo semplicemente uomini, non siamo perfetti, ed anzi abbiamo lati oscuri che se Dario Argento li potesse utilizzare per un film horror, riceverebbe l' "Oscar a vita"...
In conclusione dico veramente l'ultima sul mio modo di vivere la cosa: non c'è niente di più gratificante nella vita, che vedere persone, gente come te, che partecipano attivamente e con entusiasmo quando scrivi su internet semplici bazzecole come questa: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Internet è anche questo: un faro di speranza per chi non ha mai avuto ragione o modo di averne durante la vita...
-
Re: La mia (ex)dipendenza
uhm interessante questo topic, si mostra il lato nerd che c'è in tutti gli utenti di pc :asd:
bisogna tenerlo sotto controllo, come la violenza.
PS: charlie le wall of text sono la tua specialità :asd:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
L'importante è tener sempre presente il famoso brocardo oraziano: EST MODUS IN REBUS :wink:
:look: :look: :look:
Ehm... Sarebbe? FAccio già fatica con l'italiano, se mi scrivi anche in latino muoio :asd:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
PS: charlie le wall of text sono la tua specialità :asd:
quoto :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
L'importante è tener sempre presente il famoso brocardo oraziano: EST MODUS IN REBUS :wink:
:look: :look: :look:
Ehm... Sarebbe? FAccio già fatica con l'italiano, se mi scrivi anche in latino muoio :asd:
c'è una giusta misura in ogni cosa.. :sisi:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
bello questo topic!
anche io mi riconosco nella maggior parte di voi :sac: appena sono entrato in possesso del primo PC (pentium 100mhz :asd: ) è stato amore a prima vista. ho passato gran parte dell'adolescenza davanti un PC, non avevo molti amici. fortunatamente il caso ha voluto, per destino o chissà cosa, di cambiare sezione ( a scuola :inchino: :D ) e di frequentare altre persone. da quel punto in poi sono letteralmente cambiato, diventato un'altra persona, ma senza dimenticare la grande passione che avevo per l'informatica in generale.
tutt'ora passo molto tempo davanti al pc, capita che alcune sere, per aggiornamenti al sito o grafica e varie riesco a rimanere anche fino all'alba ma tutto questo lo faccio solo per raggiungere, spero, l'obiettivo che mi sono prefissato.
per il momento non voglio anticipare nulla, ma il progetto hardwarezone fa parte di tutto questo :inchino: .
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
bello questo topic!
anche io mi riconosco nella maggior parte di voi :sac: appena sono entrato in possesso del primo PC (pentium 100mhz :asd: ) è stato amore a prima vista. ho passato gran parte dell'adolescenza davanti un PC, non avevo molti amici. fortunatamente il caso ha voluto, per destino o chissà cosa, di cambiare sezione ( a scuola :inchino: :D ) e di frequentare altre persone. da quel punto in poi sono letteralmente cambiato, diventato un'altra persona, ma senza dimenticare la grande passione che avevo per l'informatica in generale.
tutt'ora passo molto tempo davanti al pc, capita che alcune sere, per aggiornamenti al sito o grafica e varie riesco a rimanere anche fino all'alba ma tutto questo lo faccio solo per raggiungere, spero, l'obiettivo che mi sono prefissato.
per il momento non voglio anticipare nulla, ma il progetto hardwarezone fa parte di tutto questo :inchino: .
ecco l'ultima frase non l'ho capita, che cosa vuol dire? il progetto hardwarezone che è?
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
bello questo topic!
anche io mi riconosco nella maggior parte di voi :sac: appena sono entrato in possesso del primo PC (pentium 100mhz :asd: ) è stato amore a prima vista. ho passato gran parte dell'adolescenza davanti un PC, non avevo molti amici. fortunatamente il caso ha voluto, per destino o chissà cosa, di cambiare sezione ( a scuola :inchino: :D ) e di frequentare altre persone. da quel punto in poi sono letteralmente cambiato, diventato un'altra persona, ma senza dimenticare la grande passione che avevo per l'informatica in generale.
tutt'ora passo molto tempo davanti al pc, capita che alcune sere, per aggiornamenti al sito o grafica e varie riesco a rimanere anche fino all'alba ma tutto questo lo faccio solo per raggiungere, spero, l'obiettivo che mi sono prefissato.
per il momento non voglio anticipare nulla, ma il progetto hardwarezone fa parte di tutto questo :inchino: .
ecco l'ultima frase non l'ho capita, che cosa vuol dire? il progetto hardwarezone che è?
non ha nessun significato.
-
Re: La mia (ex)dipendenza
io sono messo davvero male.... solo una persona è davvero sempre in grado di allontanarmi da qui... e gli amici parzialmente...
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Non penso sia tua madre :asd: vero ryder?
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Sono stato anke peggiore di te... con 36 ore, 48 ore passate ininterrottamente al pc... e ti parlo di poco tempo fa...
Il pc è la mia porta verso il mondo, ho amici sparsi un po' in tutto il globo, dall'america al giappone (mi manca l'australia :asd: ).
Quando sono andato a vivere da solo stavo rischiando anke di perdere la mia ragazza xkè ero troppo stanco e praticamente o stavo al pc IRREPERIBILE da chiunque oppure dormivo... x mangiare pochi minuti e via di nuovo al pc (quando non mangiavo direttamente sulla scrivania).
Sono passato in tutti gli stadi da te descritti e sono anke andato oltre, e ricado continuamente nel vortice del mondo informatico. Se sto senza internet mi dedico alla programmazione, alla gestione dei database delle mie foto e canzoni, ai siti internet fatti da me e al gioco single player.
Alla fine ho ritrovato un "equilibrio" diciamo quasi umano, ma continua ad essere il mio impegno + grande.
Ho anke perso un anno di università grazie al mondo informatico. Ho modificato quasi radicalmente i miei orari e sono diventato un "pipistrello".
Uscire con gli amici? Si, ma solo se ne vale la pena... se vedo che la serata è mezza smorta torno davanti ai miei monitor.
La mia ragazza ovviamente viene prima di tutto, ma anke i suoi regali si sono trasformati... da profumi, magliette e cappellini siamo passati a ram, processori, skede video, hdisk, giochi...
C'è gente ke mi chiama alle 23:30 x consigli, alle 8:00AM... ormai sono un ex-nerd che continua a soffrire dei postumi della dipendenza, pur con un qualke autocontrollo...
Volevo impacchettare tutto il pc e portarmelo dietro in vacanza con il modem HSDPA x potermi connettere, e non è escluso ke lo faccia col portatile (la prima tentazione era di impacchettare il fisso e i miei 12 hdisk :pazzo: )...
Gioco a world of warcraft... la mia ragazza ora gioca con me xkè dopo aver provato la mia "droga" si è lasciata coinvolgere...
Insomma da quando avevo 6-7 anni (ora ne ho 23) il pc è sempre stato "il mio piccolo fratellino", che mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto perdere anni, amici e quasi la ragazza... mi ha dato enormi soddisfazioni e mi ha fatto stare senza soldi praticamente x tutta la vita a furia di cambiare componenti.
Ma non la trovo un'esperienza negativa... ora so quello ke sono capace di fare, dove so spingermi e fin dove il mio cervello riesce a funzionare senza darmi noie, so cosa significa dipendere da qualcosa, e più o meno consapevolmente continuo ad usarlo e spesso ad abusarne.
Saluti.... Kamicia...
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Non penso sia tua madre :asd: vero ryder?
:asd: lollata :ole:
48 ore senza dormire :shock: :shock:
una cinese è riuscita perfino a morirci di pc.
-
Re: La mia (ex)dipendenza
molto interessante, anche io seppur in versione "lite" ho avuto una crisi del genere...infatti per settembre devo rifarmi il culo per gli esami universitari...quanti anni hai se si può sapere??
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da K4m1c14
Ma non la trovo un'esperienza negativa... ora so quello ke sono capace di fare, dove so spingermi e fin dove il mio cervello riesce a funzionare senza darmi noie, so cosa significa dipendere da qualcosa, e più o meno consapevolmente continuo ad usarlo e spesso ad abusarne.
Saluti.... Kamicia...
sono d'accordo con Kamicia e soprattutto con l'ultima frase :inchino:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
molto interessante, anche io seppur in versione "lite" ho avuto una crisi del genere...infatti per settembre devo rifarmi il culo per gli esami universitari...quanti anni hai se si può sapere??
c'è scritto...23 :sisi:
-
Re: La mia (ex)dipendenza
:asd:
è un secreto ( guardate il profilo tontoloni :rotolol: , cmq non sono 23 mooolto di meno)
-
Re: La mia (ex)dipendenza
sry...mi correggo sn davvero pochi x tt quello che è successo..t facevo + grande lol
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Non penso sia tua madre :asd: vero ryder?
mi domando come hai intuito XD
comunque kam.. sei giovane per aver passato tutto ciò... l'informatica è un mondo splendido ma sa fregarci quando vuole...
-
Re: La mia (ex)dipendenza
ho passato un periodo simile appena i miei avevano messo l'ADSL. arrivavo a casa da scuola e dopo un pasto frugale ero già su internet che era per me un mondo nuovo (con il 56K passavo tipo 10 minuti al giorno su internet). ci stavo fino alle 6-7 di sera fino a quando i miei mi chiamavano per la cena. così iniziai a fare i compiti alla sera ma il tempo spesso non bastava... adesso uso il pc molto meno dato che il periodo col portatile mi ha fatto perdere l'abitudine di stare per ore al pc dato che si surriscaldava prssto e tanto. adesso con questo nuovo computer spero di non ricaderci. il problema per me è stato che essendo in un paese così piccolo non c'erao molte distrazioni e quindi il pc in generale era una porta verso il mondo più "civilizzato". Ora le cose vanno molto meglio e quando voglio stacco senza problemi. dato che la scuola è parecchio impegnativa
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Beh, qui ragazzi vi elenco le cose che fa un dipendente da internet: ( :asd: :asd: :asd: )
Sei ufficialmente Internet-dipendente se...
1. Quando ti alzi alle tre di notte per andare in bagno, prima di tornare a letto accendi il computer per vedere se ti sono arrivati dei messaggi.
2. Ti fai fare un tatuaggio che dice: "Questo corpo si vede meglio con Internet Explorer 5.01 o superiore".
3. Chiami i tuoi figli Eudora, Mozilla, Firefox, eccetera.
4. Quando spegni il modem ti prende un senso di vuoto, come quando ti lasci con la tua ragazza.
5. Per tutto il viaggio aereo hai tenuto il tuo portatile sulle ginocchia e il tuo bambino nello scomparto superiore.
6. Decidi di frequentare l'università per due o tre anni in più solo per avere accesso gratuitamente a Internet.
7. Quando qualcuno ti dice di avere un modem da 56k non riesci a non ridergli in faccia.
8. Incominci a usare le "faccine" anche nella posta normale.
9. Ti si è rotto il computer. Non sei connesso per più di due ore. Incominci ad avere le convulsioni. Prendi il telefono, componi il numero del tuo provider e cerchi di dialogare con il modem a fischi... riuscendoci!
10. Ti ritrovi a scrivere "com" dopo ogni punto.com
11. Quando vai in bagno dici che vai a "fare un download".
12. Quando ti presenti a qualcuno non dai più il tuo nome, ma la tua UserID.
13. Tutti i tuoi amici hanno un '@' nei loro nomi.
14. Anche il tuo gatto ha la sua pagina personale e fotogallery su Internet.
15. Non chiami più tua madre: lei non ha un modem.
16. Controlli la tua posta, ma non ci sono nuovi messaggi; allora la controlli di nuovo...
17. La tua bolletta telefonica non ti arriva più in busta, ma in un pacco.
18. Non sai più di che sesso sono i tuoi migliori amici, perché usano una userID neutra.
19. Quando devi prendere un taxi per tornare a casa dai come indirizzo qualcosa del tipo "http://milano.via.roma.45/complesso_a/interno_3/ingresso.stop".
20. Per sorridere o fare altre espressioni inclini la testa di 90 gradi. :-)
-
Re: La mia (ex)dipendenza
:lol: :lol: alcune sembrano quasi barzellette :D
-
Re: La mia (ex)dipendenza
Citazione:
Originariamente Scritto da Lawnmower
:lol: :lol: alcune sembrano quasi barzellette :D
infatti è scritto così da essere divertente :asd:
-
in effetti se non utilizzassimo + il pc avremmo un bel po' di tempo libero... o di vuoto?