Salve ragazzi, come da Titolo, da una email ricevuta, posso risalire all'IP Adress dello scrivente, o èrobba da polizia postale?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi, come da Titolo, da una email ricevuta, posso risalire all'IP Adress dello scrivente, o èrobba da polizia postale?
Grazie
da un email non credo, perchè l'email può essere di ogni tipo e mandata da qualunque server :)
Ma fall'email si puo almeno arrivare al titolare dell'account?
Grazie
è molto difficile, perchè uno può usare anche le mail temporanee di 10 minuti e finito il tempo l'email scompare. Sono cose comuqnue che non puoi fare tu facilmente, ci vuole qualcosa di più grosso e qui poi credo che vai nel lavoro della polizia postale. :)
sto ricevendo dell'email poco gradite, credo che mi rivolgerò alla polizia postale
Grazie
ma scusami! blocca quell'email! Se usi tipo Windows live mail, puoi mettere quella email tra quelle bloccate :)
No no dovrei proprio scoprire da dove provengono perche intimidatorie. Quindi la preoccupazione non cesserebbe. Potrebbe trattarsi di un concorrente sleale, quindi dovrei sapere...
e allora l'unica sarebbe fare la denuncia, amatorialmente puoi far poco su sto aspetto. :)
Uhm: fosse stato un forum si poteva risalire(io che son moderatore vedo gli ip), però le mail non saprei; che servizio di posta hai(alice,hotmail,gmail)?Citazione:
Originariamente Scritto da donnacassandra [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
se era da forum bastava che chiedevamo a carlo o nandos e potevamo vedere l'ip :) e si noi mod possiamo vederlo solo nelle nostre sezioni :)
Basta cliccare sul mostra originale .Ci sono tutti i dati . :ciao:
sul mostra originale? O.o
No scusate, ma se sono veramente intimidatorie/minacciose, Polizia Postale e tanti cari saluti. Che esiste a fare altrimenti? Fatele lavorare le forze dell'ordine, fatele le denunce (se il motivo è serio). donnacassandra facci sapere come evolve la situazione :sisi:
sisi anche perchè noi da email non possiamo fare nulla, a meno che non c'è qualcuno sul forum che si intende di queste cose e lo riesce a fare ma andiamo sul "illegale" perchè andiamo sulla perdità di protezione della privacy. Quindi come ha già detto Ema devi andare con la polizia postale :D
Non vi e venuta in mente l'idea che quelle mail sino generate da un virus,tutto puo essere.
beh sarebbe a livello di spam allora, e di solito virus a meno che non ti mettono la solita pubblicità del cavolo con le solite cose non ti mettono quasi ma frasi tipo: "morirai tra 10 giorni" (Esempio stupido ma per far capire :) ) Poi il virus attacca la posta creando spam dentro la tua cosa ma ripeto in quel caso è bloccabile facilmente vedendo anche l'indirizzo Email ricevuto, anche se oramai crearne uno che assomiglia a quello del governo è semplice. :)
Bhe se fosse generata e sparata direttamente dal forum,carlo potrebbe tramite il Log risalire allo spammer (privacy permettendo)
se invece e generata da una mail che tu hai ricevuto,la cosa e piu difficile,ma possibile,pero ci sono gli esperti del ramo,per dar consigli.
Per togliere idea del virus, basta fare una scansione nel pc, se il virus o Malware fosse a livello di posta o server dell'utenza Posta, lei può fare poco se non parlare con il gestore di posta, se poi siamo ancora oltre a questo si arriva alla polizia postale con denuncia. Beh se era fatta dal forum non credo che l'avrebbe nascosto nel dirlo nel primo topic e sarebbe intervenuto subito carlo o chi di dovere :)
Per la questione forum,solo gli admin possono farlo,per il resto come la faresti tu la scansione?.
infatti quello che ho detto io mi sembra. Se è un problema di pc per qualcosa che ha dentro basta fare una semplice scansione con l'antivirus.
Io invece no, e sai perche',scansionare con un antivirus non servirebbe a niente in quel caso,
ma userei una liveCD,e la lancerei in texmod,in quanto in modalita grafiica ci impiegherebbe
molto piu tempo.