Visualizzazione Stampabile
-
P5Q Pro e mosfet
salve a tutti... mi chiedevo se qualcuno come me abbia pensato di montare sul lato destro del socket sui mosfet scoperti un bel heatsink e se ce ne sia qualcuno già provato e che sia compatibile
inoltre vedendo la posizione del sb molto allineato al seocndo slot pci-e forse si potrebbe avere qualche problema nel mettere un heatsik + voluminoso... che ne pensate?
-
Re: P5Q Pro e mosfet
probabilmente qualcuno ha già fatto qualcosa di simile.. guarda su xtremesystems, li qualcuno aveva fatto una cosa simile (ma non mi ricordo se era la p5q o altro.. potresti trovare degli spunti..
per il sb, beh se ti serve il secondo pci-e è un conto, altrimenti fregatene e mettici il dissipatore ce vuoi
-
no infatti dato ke nn sfrutterei al massimo la seconda vga nn farei il crossfire... ho scelto il p45 x il supporto a cose + recenti e future rispetto ad un x38
che dici vado di p45 o x38? probabilmente mi risponderai semrpe "dipende se fai crossfire o meno" beh preferirei nn farlo... meno sbattimenti tra alimentatore, spazio e calore...
-
beh se hai il raffreddamento ad aria imho il p45 basta :sisi:
però prenderei la p5q-e per evitare sbattimenti aggiungendo altri heatsink.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
però prenderei la p5q-e per evitare sbattimenti aggiungendo altri heatsink.
quoto, la differenza sono 20 euro, ma ha anche molte cose in più, te la consiglio. la prenderò anche io a breve.
[img]http://img111.imageshack.us/img111/9553/banana075un1.gif[/img]
-
ma io andrei di p45.. al massimo sarei in dubbio con un x48, ma x38 lo lascerei perdere.. e comunque se non la hai già presa, prendi una p5q-e
-
all'inizio ankio ero indirizzato verso qlle soluzioni... ma tutti quei pci-e x vga nn servono a nulla... fossero stati altri tipi di connessioni nn ci avrei pensato 2 volte... appunto volevo rimediare all'unica debolezza ke mi interessa dela p5q pro rispetto alle sorelle maggiori: la dissipazione nella zona di alimentazione
-
debolezza per modo di dire.. se non overclocchi spinto, non fondi i mosfet
-
no x ora lascierei tt normale... qnd inizierà ad essere un po vecchiotta magari un po di oc lo farei ma cmq nn spinto... del resto sto scegliendo il p45 proprio x farla durare il + a lungo possibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LeonD12
all'inizio ankio ero indirizzato verso qlle soluzioni... ma tutti quei pci-e x vga nn servono a nulla... fossero stati altri tipi di connessioni nn ci avrei pensato 2 volte... appunto volevo rimediare all'unica debolezza ke mi interessa dela p5q pro rispetto alle sorelle maggiori: la dissipazione nella zona di alimentazione
se come dice adexxx la differenza è solo di 20€, e gli heatsink per mofset li paghi 22€ ( [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] ), conviene di più la p5q-e, anche se non usi gli slot.
-
tt chiaro... cmq riguardo la questione della durata di questa scheda e del chipset, io avrei intenzione di prendere un e8400 e quindi l'alimentazione a 8 fasi della -e basta e avanza... ma se appunto il futuro sn i quad cosa mi consigliate di fare?
-
ti dire di prendere comunque la e.. se non raffreddi con sistemi non convenzionali la differenza manco la noti
-
ok grz di tt...allora vado di p5q-e e un bel e8400 tanto penso ke x un leggero oc vada bn pure x i quad
-
va bene lo stesso la e, perché quel processore lo puoi ancora tenere per un bel po' specie se poi lo overclocchi quando comincia a faticare (il dissipatore ce l'hai?), la differenza non è così tanta e rischi che ora che lo cambi (poi non ti conosco non so quanto spesso lo fai) ci sarà in giro il nehalem a prezzi normali (parlo dell'estate prossima).
-
va bene pure per un oc spinto ad aria o liquido coi quad..
comunque, se vuoi occare ti serve un dissi decente
-
cm dissi avevo pensato ad un Nirvana 120 ma nn so se ci entra col passivo della -e o della deluxe... riguardoa qnt spesso cambio il pc, sn 3 anni ke nn faccio neanke un upgrade e ora mi ritrovo a fare un pc da 0 :cav: x qst motivo voglio scegliere componenti ke rendano il pc longevo quanto basta e con qlke upgrade prima di farmene ancora un altro da zero... io avevo pensato a:
-e8400 x ora a default e dp oc assolutamente nn spinto ma già da subito cn il Nirvana
-p5q pro o -e (ero tentato dalla p5e x il crossfire ma appunto sto abbandonando l'idea...)
-HD4850
-g.skill f26400 cl4 2x2gb oppure le corsair XMS2 DHX
-
otttime scelte. per quanto riguarda il dissi vai anzi sullo Zen, magari nanoxia edition
-
quoto adexxx, lo zen fz120 è la versione improvata e meno costosa del nirvana, e dotato di ventola pwm (importante se non vuoi star lì con l'orrendo rheobus del nirvana).
Prendi la versione nanoxia limited edition con ventola con prestazioni migliori, costa solo 2-3€ in più.
-