Visualizzazione Stampabile
-
Omaggio a Eminem
Non poteva mancare un topic dedicato ad uno dei più grandi artisti di fama mondiale, che può vantare oltre 70 milioni di dischi venduti e numerosi premi e riconoscimenti. Eminem (St. Joseph, Missouri, 17 ottobre 1972), nome d'arte di Marshall Bruce Mathers III, ha sempre avuto una vita travagliata: aveva solo 6 anni quando il padre si allontanò da lui e dalla madre e a soli 13 anni si dedicò al rap e hip-pop fino a quando fu scoperto nel 1997 il suo talento dal noto gangsta rapper e produttore Dr. Dre.
La sua musica ritmica e carica di significato riflette appieno la sua vita e lo stato dell'underground metropolitana. Ma bando alle ciance...un po di music...
Ecco una delle canzoni che hanno avuto + successo e il cui titolo è anche il titolo del suo famoso film che lo vede come protagonosta autobiografico..."8 mile" :inchino:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z_FzrqxfZ9U[/youtube]
A voi il dibattito con curiosità, canzoni ecc, insomma tutto quello che volete dire su "vostra eminenza"...
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Re: Omaggio a Eminem
-
Re: Omaggio a Eminem
Grande Eminem.... :inchino: :inchino: :inchino: :ok:
Un grande omaggio anche a 50cent.... :ole: :ole:
-
Re: Omaggio a Eminem
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
il migliore.... lo sto ascoltando parecchio ultimamente....
ascoltate you don't know... con EMIN3M 50Cent Lloyd banks e Ca$ish una delle piu belle asd
-
Re: Omaggio a Eminem
-
Re: Omaggio a Eminem
"curtain call:the hits" sembrava l'album di chiusura della carriera ma poi ne sn usciti altri 2: Eminem Presents the Re-Up e King Mathers
cmq curtain call rimane il mio preferito :love: , oltre a eminem show che sto ascoltando molto in questi gg...
-
Re: Omaggio a Eminem
-
Re: Omaggio a Eminem
non amo particolarmente il rap.. ma eminem è eminem :sisi:
-
Re: Omaggio a Eminem
vedo che siamo tutti daccordo... :ok:
-
Re: Omaggio a Eminem
bello, eminem è bravo :sisi:
-
Re: Omaggio a Eminem
Video: Hailie's song (The eminem show)
Eminem ha + volte ricordato il bene che vuole alla sua figlia hailie ma penso che questa canzone esprima meglio delle altre tale sentimento. Ricordo che Hailie vive con il padre a Detroit, ma i 2 non convivono con la madre causa divorzio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dIAW2q9WT-o[/youtube]
-
Re: Omaggio a Eminem
Beh è stato lanciato da un grande (Dr. Dre), quindi non poteva che essere un grande. Poi il suo segreto è stato quello di essere emerso (da bianco) in un mondo (l'hip-hop) dove hanno sempre dominato i niggaz, e per questo ha ricevuto rispetto e fama, diventando quello che è diventato: un'icona.
Magari i suoi vecchi classici (Without Me e altri) mi hanno stufato subito, ma per il semplice fatto che è stato commercializzato all'inverosimile (i video passavano ogni santissimo giorno sui canali di musica).
Quando uscì Sing for the moment volevo vedere e rivedere il video all'infinito, la canzone era stupenda (e lo rimane tuttora).
Direi che con il film ha proprio suggellato una carriera che, per quello che ha subito nella vita, lo ha ripagato a pieno e meritatamente di tutti gli sforzi e lo ha consacrato a idolo non solo americano, ma mondiale.
Eminem tuttavia fa parte di una ingegnosa "scala", una specie di albero genealogico in cima al quale c'è Dr. Dre, e subito dopo lui (Eminem) e 50 Cent. Infatti il primo è stato un grande autodidatta, quando ormai era il Maestro consacrato del rap ha notato quella che sarebbe stata una futura grande stella, nonché il suo "pupillo" (3minem), e quest'ultimo, una volta presa la corona del "Maestro" per eccellenza, ha notato un certo Curtis Jackson, e indi lo ha lanciato a sua volta nel panorama con il celebre pezzo "In Da Club", creando così 50 Cent.
In pratica questa è la storia del Rap moderno, perché ora che si sta cominciando ad affermare anche in Italia (finalmente), guarda caso i più promettenti (Bassi Maestro e Mondo Marcio per quanto mi riguarda) si rifanno esplicitamente allo stile di Dr. Dre (soprattutto Bassi) e compagni... :figo:
:ciao:
-
Re: Omaggio a Eminem
:pens: non sapevo che 50cent è stato lanciato da eminem...buono a sapersi :wink:
-
Re: Omaggio a Eminem
50 è impressionante... 9 colpi di una 9mm.... quando uno non deve morire......
quello è che ha reso famoso quello spirito nelle sue canzoni...
da vedere il suo film get rich or die trying....
-
Re: Omaggio a Eminem
Citazione:
Originariamente Scritto da FvR 93
50 è impressionante... 9 colpi di una 9mm.... quando uno non deve morire......
quello è che ha reso famoso quello spirito nelle sue canzoni...
da vedere il suo film get rich or die trying....
si è vero l'ho sentito anche io, ma guarda che non li ha presi tutti in una volta :asd:
Negli states è meglio usare il 44 magnum se vuoi stendere qualcuno e che cavolo.
-
Re: Omaggio a Eminem
[ot]...un'aggressione a mano armata che 50 Cent subisce il 24 maggio 2000 sulla 161esima Strada nella zona South Jamaica del Queens, dove viene raggiunto da nove colpi di arma da fuoco, che lo costringeranno a restare in ospedale per cinque mesi. I proiettili lo raggiungono alle gambe, alle braccia, alle mani e uno gli penetra nel viso, perforandogli la lingua: da questo ne deriva il piccolo difetto verbale che presenta oggi nelle sue canzoni. L'attentato armato subito dal cantante potrebbe essere attribuito (anche se gli aggressori non sono mai stati identificati, e il caso è rimasto irrisolto) al testo del suo primo singolo How to rob, estratto dal disco. In questa canzone, il rapper immagina di essere un delinquente che deruba tutti i migliori cantanti sulla scena americana: Jay-Z, Puff Daddy, Master P., Lil' Kim, Will Smith, Timbaland, Missy Elliott, Ol' Dirty Bastard, RZA. Wikipedia [/ot]
-
Re: Omaggio a Eminem
azz che roba ne ha avuta di fortuna.
-
Re: Omaggio a Eminem
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
azz che roba ne ha avuta di fortuna.
quoto...poteva finire moooooooooolto peggio.. :sisi:
-
Re: Omaggio a Eminem
Beh questa storia è risaputa. Il film per altro non mi è molto piaciuto...di certo non quanto 8 Mile (molto meglio studiato da tutti i punti di vista) :sisi:
-
Re: Omaggio a Eminem
per me come film è sassai piu bello di 8 mile....
-