Consigli per configurazione nuovo pc
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio su una configurazione pc dato che il prossimo settembre avrei in mente di acquistarne un nuovo (quello attuale è da cinque anni che è in pista e comincia ad accusare la stanchezza...).
Premetto che:
- non mi interessa l'overclocking;
- avrei intenzione di recuperare una parte di hardware dal vecchio pc (hard disk, monitor, tastiera/mouse, casse, scheda video, case e lettore dvd).
- mi piacciono i pc silenziosi :asd:
Lo utilizzerei principalmente per gaming e film ed occasionalmente per photoshop e CAD.
In definitiva vorrei dei pareri su che processore montare (pensavo un i5), sulla scheda madre (che deve necessariamente avere un ingresso eSata, dato che ho un disco esterno eSata...) e sulla ram (pensavo 8gb, marca e caratteristiche??).
Come hard disk interni "riciclerei" i tre sata che uso ora da 320gb e lo stesso per la scheda video, una nvidia 220GT, anche se ho in mente di cambiarla questo inverno con una nvidia serie 5 o 6: in previsione di questo penso che forse dovrei cambiare subito anche l'alimentatore (al momemto ho un kraun da 500w mi pare... appena ho un attimo controllo).
Mi sembra di aver messo tutto.. Come budget non ne ho uno specifico, nel senso che spendo volentieri qualcosa in più pur di avere un pc che possa durare almeno come il precedente (avrei preventivato intorno ai 600€, ma non è una cifra vincolante).
Ultima cosa: comprerei il tutto nel negozio dove ho già acquistato il precedente e mi sono trovato bene (anche come assistenza).
Ringrazio da subito chi vorrà intervenire per consigliarmi.
Saluti :ciao: