Salve a tutti, sto per comprare un nuovo computer, ho usato un dual core per 4 anni e son quindi rimasto fuori dal mondo dell'evoluzione dei pc per parecchio tempo, ho scelto quindi di chiedere il vostro aiuto per un nuovo assemblato.
Ho intenzione di comprare il pc in questo mesetto, dopo aver ricevuto i vostri consigli, per poi applicarci Windows 8 che ormai è prossimo all'uscita direi.
Chiedo quindi se per favore potete aiutarmi nella stesura della nuova macchina!
-Destinazione d'utilizzo 80% videogame, incluso il dannato minecraft . Sono un appassionato di giochi di ruolo che solitamente richiedono requisiti di sistema parecchio più alti delle altre tipologie di videogame.
-Per quanto riguarda il case, più che sull'aspetto ci terrei ad avere massima ventilazione, ho visto torri molto belle esteticamente ma davvero mal progettati per quanto riguarda circolazione d'aria.
-Hard disk più che puntare sulla quantità, punterei sulla qualità, per farla breve non saprei cosa farmene di 1 tera!
-Gradirei una configurazione Intel/Nvidia
-No overclocking
-Il sitema operativo sarà Windows 8 a 64 bit.
Budget totale 800 Euro.
Grazie
Fabrizio
18-09-2012, 19:10
Pigna
Purtroppo ho sforato di 50 euro, ma reputo che li valga tutti!
Ho dovuto risparmiare leggermente sul case, infatti non ha le usb3.0, però ti ho messo una vga di tutto rispetto(senò sarei dovuto stare su ati)!
In futuro consiglio di prendere un ssd per il s.o principale...
18-09-2012, 19:39
Fabrizio Oioli
Be 850 va ancora bene! quel totale è compreso di iva giusto?
Si, mi han detto che ora come ora a parità di prezzo le ati son migliori, ma se posso, preferisco Nvidia.
Mi avevan proposto anche questa configurazione, che ne dite? differenze tra la tua e questa? [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
20-09-2012, 08:48
tiagullo
Allora come scheda video a quel prezzo è meglio andare su una 7870 o una 7950. Miglior rapporto qualità prezzo in quella fascia. Alimentatore puoi andare su un ax650 e prendere la versione i5 3450.
20-09-2012, 17:47
Fabrizio Oioli
Citazione:
Originariamente Scritto da tiagullo[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Allora come scheda video a quel prezzo è meglio andare su una 7870 o una 7950. Miglior rapporto qualità prezzo in quella fascia. Alimentatore puoi andare su un ax650 e prendere la versione i5 3450.
Scusa ma non son proprio "esperto" L'alimentatore che dici tu da quanto è? perchè in effetti quello da 700W non è troppo sovradimensionato?.
Per la VGA vorrei davvero restare su Nvidia, la differenza di qualità è davvero così tanta?
Per la cpu, che differenze ci sono tra quella da te citata e quella consigliata da Pigna?
20-09-2012, 21:01
tiagullo
Allora la mia versione di Ali è il 650W di una delle migliori marche in circolazione, certifica 80plus gold (Quindi al secondo posto come certificazione per gli ali). il 650W basta comuqnue :) Per la VGA allora Nvidia rimane migliore per la high end, però se devi prendere la 660ti non ti conviene perchè spendi di più per avere di meno rispetto alle due che ti ho citato. Con questo non sto dicendo che fa schifo come scheda la 660Ti però come rapporto qualità/prezzo AMD rimane migliore per quella fascia.
Per il processore, risparmi 20 o 25 euro e cambiano solo 200MHz sulla frequenza che alla fine se non fai OC o fai cose pesanti basta anche per giocare. Poi se hai quei 20 euro in più il 3550 rimane migliore per quella frequenza aggiuntiva
20-09-2012, 21:30
Pigna
Appunto io avevo pensato al 3550 proprio perchè non fa oc(anche se so bene che non cambian la vita 200mhz, però visto che vi eran "solo" 10 euro di differenza)...
Riguardo l'alimentatore sarà anche meglio, ma costa ben 140 euro!(Decisamente fuori budget!)
Concordo sulla vga, ma dato che tu mi avevi richiesto Nvidia ho messo la 660ti ;)
Nella configurazione da te(Fabrizio) postata cambierei alimentatore e scheda madre...
20-09-2012, 22:09
Fabrizio Oioli
si, infatti la tua configurazione mi piace di più!
A voler risparmiare qualcosina sulla tua configurazione, dove posso toccare? visto che iol sistema operativo costerà poi 60 euro circa... credo
20-09-2012, 22:17
tiagullo
puoi prendere la scehda video 7870 alimentatore puoi prendere il cx600 e scheda madre stare sulla pro 4 dello stesso modello
22-09-2012, 16:38
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
si, infatti la tua configurazione mi piace di più!
A voler risparmiare qualcosina sulla tua configurazione, dove posso toccare? visto che iol sistema operativo costerà poi 60 euro circa... credo
Puoi risparmiare 30 euro sulla scheda madre mettendo la Asrock z77 pro4(e volendo mettendo l'hard disk da 500gb ma con 10 euro in più ti prendi 1 tera!).
Se tieni la 660ti non cambierei alimentatore.
Questa è una configurazione che mi han consigliato in negozio, verrebbe circa 1000 Eurini.. che ne dite?
Pigna.. ma il tuo preventivo è senza iva al 21% perchè ad esempio la cpu qui sopra costa 186, più o meno come la tua che è una 3.3g
02-10-2012, 20:28
Pigna
La mia che ti ho postato sotto "se la beve a pranzo e a cena!" Mi spiace ma i pezzi son nettamente inferiori!
Se non sai montartelo Ekey offre anche servizio di montaggio e test del pc a 35 euro ;)
02-10-2012, 22:06
tiagullo
che è sta schifezza di configurazione a mille euro? è tutta roba vecchia di generazioni scorse! e ti ha ficcato pure la 660 versione semplice che è scarsissima! Con mille euro ti fai un completamente opposto e 100000 volte migliore ;)
Con mille euro prendi la config di pigna cambi case e metti il carbride 300R, scheda video la 7870 hawk e hai migliorato di brutto quella config!
03-10-2012, 18:27
Fabrizio Oioli
E volendo aggiungere al pc da voi consigliatomi, l'hd ssd! quale mi consigliate? da 120 gb va benone e quello per conmservare i dati hd normale mi basta anche da 250 gb! i giochi, programmi e sistema operativo li salverei su ssd giusto? immagini video e robaccia sull'Hd normale
03-10-2012, 20:15
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da tiagullo[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Con mille euro prendi la config di pigna cambi case e metti il carbride 300R, scheda video la 7870 hawk e hai migliorato di brutto quella config!
De gustibus, il case come caratteristiche è simile, e la scheda video dipende dai giochi come sempre; tu preferisci Ati, io Nvidia(che cura maggiormente i drivers!).
Riguardo all'ssd se non devi metterci troppo programmi 120gb bastano(visto che usi quello meccanico per i documenti&co), e come marche prendi Samsung 830(o 840),Crucial (M4),Corsair(force GT) o Ohwz(vertex 3).
04-10-2012, 17:06
Fabrizio Oioli
Ultima domanda.. Un case un pò più sobrio quale mi consigliate? e infine, l'utilizzo dell'ssd quali reali vantaggi porta? oltre alla maggiore velocità del sistema operativo?
04-10-2012, 17:20
tiagullo
il mio case l'hai visto? Comuqnue una migliore velocità sopratutto è una gestione migliore dei tempi di accesso. Alla fine sull'hard disk/SSD cerchi quello
04-10-2012, 18:36
Fabrizio Oioli
Il tuo non lo trovo si e-key! io pensavo a qualcosa del genere: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] che ne dite?
04-10-2012, 18:50
Pigna
Non ha le usb 3.0, però per il resto sembra ok..
Senò puoi mettere questo Thermaltake [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] (anche se è leggermente particolare)
oppure questo coolermaster che è più sobrio e ha una 3.0 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
04-10-2012, 18:59
Fabrizio Oioli
Sto mettendo nel carrello! però piccolo problemuccio il masterizzatore è terminato, me ne consigli un'altro? Altra info, nell'opzione assemblaggio dicono questo! di che si tratta?
Nota importante!:Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre.
04-10-2012, 20:08
tiagullo
il masterizzatore, prendi quello che costa meno disponibile :)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALT!