Salve a tutti, cosa ne pensate di questa configurazione? va bene o cambio qualcosa?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, cosa ne pensate di questa configurazione? va bene o cambio qualcosa?
Io cambierei
1)Alimentatore, mettendoci un corsair
2)Niente ssd?
3)Come scheda madre metterei almeno la pro4 come modello
Poi il resto tuttosommato può andare..
Intendi fare oc?
Ssd non rientro con il mio budget. Forse farò un piccolo OC ma non mi interessa farlo. Per quanto riguarda alimentatore e scheda madre me me puoi consigliare qualcuna senza sforare troppo?
Puoi metterci un corsair TX650 oppure il gs700Citazione:
Originariamente Scritto da uChase [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Riguardo alla scheda madre se non hai grande pretese puoi lasciare la pro3 ma se pensi di overclokkare metterei una asrock z77 extreme4(o una pro4, anche se è molto simile alla pro3)...
Ma se non faccio OC potrei anche lasciare il 550? Al massimo potrei mettere un 600 tipo questo Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W oppure questo Alimentatore PC Aerocool Strike-X 600W ATX 80+ Bronze così da non sforare troppo?
Io non lo dicevo per il wattaggio, ma per la qualità in se dell'alimentatore ;)
Anche il corsair cx600 dovrebbe bastare ;)
Ok ti ringrazio :) alla prossima!
allora, metti il 650 almeno come ali. la 7950 ciuccia un pochino e un 500/600 rischi di essere limitato, visto che è pure la versione OC. Prendi il TX650M. Monitor cambia e metti un ML dell'asus. Togli l'installazione del sistema operativo che è una cavolata farlo fidati e sono altri soldi risparmiati. Resto a prima vista si può lasciare cosi
Ma io non credo di fare OC casomai se li farò in futuro poi lo cambierò l'alimentatore.
per quanto riguarda il sistema operativo basta mettere il cd di installazzione e fa tutto lui?
Riguardo all'alimentatore il problema è che sei al limite anche senza overclock manuale!(perchè la vga che prendi è già overclokkata di fabbrica!)
E poi conviene spendere 10 euro in più ora che di nuovo 80 domani :)
Ormai installare windows è sempre più facile, basta davvero mettere il disco e scaricare un paio di exe(anche se devo dire che windows 8 me li ha messi tutti, ma proprio tutti i driver in automatico!)
Ah ok capisco qui di devo mettere un 650 comunque penso che cambierò la scheda grafica con questa vga-sapphire-ati-amd-radeon-hd-7950-vapor-x-oc-with-boost-core-950mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-dp che confronto a quella che ho scelto ci sono solo 8 € di differenza e mi hanno detto che gira e raffredda di più. Per quanto riguarda lo schermo della sync master va bene per il gaming o mi puoi consigliare qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo?
E per il sistema operativo mi assicuri che basta mettere solo il disco? Io mi ricordo che bisognava scaricare tutti i driver. Grazie in anticipo!
Con windows 7 ho visto che l'80% dei driver li mette in automatico(di solito mancano quelli della scheda video dedicata(ati o nvidia) e quelli della scheda di rete se nuova(e anche li è semplice, o li scarichi dal sito così trovi gli ultimi rilasciati oppure basta inserire il disco che ti danno a corredo).
Riguardo al monitor i samsung di solito non son male, quello non è tra i top di gamma visto che ha un tempo di risposta di 5ms però è nella media(i top di solito hanno 2ms)
Unica cosa che mi lascia perplesso è che ekey non mette che ha l'ingresso HDMI; senò potresti prendere Asus VS228H (anche se come caratteristiche è identico e tra i due, se il samsung ha l'hdmi come sembra dal sito ufficiale, prenderei samsung)
Dovrei mettere W8 non il 7. Comunque per lo schermo posso vedere se trovo qualcosa sull'amazzone a buon prezzo sennò per non rischiare prenderò lo schermo che mi hai consigliato tu. Per l'alimentatore un mio amico mi ha detto che il 550 va bene e mi ha detto anche che gli XFX vanno meglio dei corsair. Non so più a che credere xD
In base a quale teoria gli XFX van meglio dei corsair? XD
Nessuna teoria, io non so bravo in queste cose, lo dico solo per sentito dire. E comunque intendo i corsair di fascia bassa è normale che un corsair di fascia alta vada meglio di XFX XD. Comunque il 550 credo vada più che bene, un mio amico mi ha fatto vedere un operazione che attesta che in massimo esercizio non dovrei consumare più di 350 W. Buh non so XDCitazione:
Originariamente Scritto da Pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ascolta noi fidati. i Corsair vanno meglio degli XFX. Poi hanno una garanzia di 7 anni la maggior parte dei modelli e alcuni hanno la garanzia a vita. Poi per il sistema operativo vai tranquillo che ogni volta è sempre più semplice, al max ti guardi un video su youtube per vedere i passaggi.
Per i monitor guarda questi due modelli, si differenziano per la dimensione
So che quei schermi sono buoni ma non posso uscire molto con il mio budget è su i 1.200 quindi credo che prenderò l'Asus VS228H se avrò la possibilità prenderò l' Asus ML238H.Citazione:
Originariamente Scritto da tiagullo [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Per il sistema operativo mi pare che devo inserire il CD e fare partire il bot Cd/Dvd e poi dovrei solo seguire le istruzioni con l'inserimento del product-key, giusto?
Come alimentatore al massimo potrei prendere un Corsair Builder Series CX600 V2 600W ma questo non è un 80 plus bronze invece l'XFX 550w lo è. Non lo so, il mio problema è tutto riguardante il budget XD
Per ora sono messo con questa configurazione:[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
immagine off. mettila scritta la configurazione :)
Ok un attimo che la scrivo XDCitazione:
Originariamente Scritto da tiagullo [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Edit: questo dovrebbe funzionare [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] penso che prendo un caviar blue anzi del black
Per quanto riguarda l'alimentatore :La HD7950 ha un TDP di 195 watt (la vapor è OC quindi consuma leggermente di più, fai pure 225 watt). La CPU ha un TDP di 77 watt.Calcolo: VGA + CPU + 60 (resto del sistema da 60 watt perchè: 1-2 watt per ciascuna ventola, 2-3 watt per ciascun banco di RAM DDR3, 4-9 watt per un HDD (a seconda degli rpm e del numero dei piatti, gli SSD stanno a 1-2 watt), 20-30 watt per la mobo. Quindi sarebbe 225+77+60= 362 watt.
lascia perdere quelle cose li, Ho fatto un pc molto simile al tuo ad uno che era in zona da me e funziona :) Comunque è vecchia quell'immagine. Ti avevamo detto di mettere il CX. Poi cambia l'hard disk e metti un caviar blue da 500 cosi risparmi qualcosa e togli l'installazione sistema operativo
Per 10€ prendo il caviar blue quello da 1TB il problema è prendo quello da 32 MB o quello da 64 MB?Citazione:
Ok prendo sto maledetto CX600 xD
Per il sistema operativo è come ho detto io? Accendo il pc, premo F12(o il tasto che mi chiede per il boot menù) seleziono CD/DVD inserisco il cd e dovrebbe partire l'installazione e poi dovrebbe essere una cavolata...giusto?
Poi se mancano driver basta installarli con i cd in dotazione. Ce la posso fare? XD
insomma non è conveniente mettere il tera dove hai il sistema operativo però se proprio ti serve tutto sto spazio compra il tera. Da 64 mb non esiste XD ci sono solo 8 16 o 32. Comuqnue prendi il 32. Si, guarda sto video. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]. Gli unici driver che dovrai mettere saranno quelli della scheda video che li devi scaricare dal sito, ed eventualmente quelli della scheda grafica integrata il resto lo riconosce tutto win
Ok grazie del cosiglio. Comunque mi consigli di installare OS su 500 GB oppure potrei prenderne 2 da 500 e fare un raid?
a sto punto ti conviene prenderne due e fare uno da 500 per il sistema operativo e uno da 500 per i dati. Combinazione migliore, più sicura e più efficente ;)
Ma faccio il raid?Citazione:
Sai cosa è il raid? Perchè mi sta venendo l'impressione che o non hai capito quello che ti ho detto io oppure non hai molto chiaro cosa sono le varie configurazioni di raid 0 o 1 :)
Il raid è quando tipo configuri due dischi e i dati vengono scritti su tutte e due gli HD, metà su uno e metà sull'altro e di conseguenza migliorare le prestazioni dei 2 HD. Allora compro due HD buoni cioè due caviar blue oppure prendo un caviar e un altro hdCitazione:
O_O
Guarda che non credo tu abbia capito cosa sia un raid!Praticamente i dati vengono scritti su entrambi i dischi in modo da migliorarne le prestazioni, neo del raid se salta la corrente perdi tutto!
Ormai con gli ssd i raid non si usan quasi più, conviene prendere un ssd per il s.o e i programmi, mentre i dati li salvi su in disco meccanico :)!Migliore resa, minima spesa...
Si ok, hai ragione, ma per ora non ho la possibilità di prendere un SSD, perchè sennò dovrei prenderne uno da 60 GB e non ne vale la pena. Quindi prenderò l'HD :)Citazione:
Originariamente Scritto da Pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Allora comprati 1 hard disk solo da 500gb o 1tb(che io consiglio visti solo i 10 euro di differenza) caviar blu o simili (NO GREEN! o a 5400rpm) (così ci metti tutto li e non hai problemi di velocità), e poi per natale ti prendi un ssd (e quell'hard disk lo usi per storage dei dati, e il s.o e i programmi li metti su ssd) ;)
Ecco, bell'idea! prenderò il caviar blue 7200 RPM e poi a natale passero a un bel SSD di 256 GB. Ma poi come farò a passare tutto sul SSD? Devo formattare tutto?Citazione:
Se devi spendere per due hard disk punta all'SSD. Spendi meno con l'SSD.
Comunque spiego brevemente cos'è il raid. Allora esistono varie versioni di raid nell'ambiente del pc, se non ricordo male dovrebbero essere una decina. I più usati sono lo 0,1 e il 5. Il Raid0 consiste nel mettere due hard disk collegati virtualmente che lavorano come un hard disk virtuale ma rimangono due distinti. Pregi: Aumenta velocità di lettura/scrittura e prestazioni. Difetto, Salta un hard disk butti via tutto, salta la corrente butti via tutto. Rischi molto elevati quindi. La velocità di scrittura e lettura oramai si paragona tranquillamente ad un otttimo SSD.
Raid1: Si lavora sempre su due hard disk ma questo tipo di raid è usato più per questione di backup, infatti è chiamato anche il raid di copia. Questo raid consiste nell'usare due hard disk che lavorano in contemporanea, ma sono uno la copia dell'altro cioè quello che viene scritto sull'hard disk principale viene duplicato anche sul secondo. Pregi: Copia di sicurezza e cambio di hard disk istantaneo in caso di danneggiamento dell'hard disk principale. Difetti: Le velocità diminuiscono leggermente dal normale utilizzo.
Raid 5: Questo è la composizione di un raid 0 di 3 o più hard disk. La velocità aumenta vertiginosamente molto maggiore di un SSD di alta fattura e le velocità sono molto migliorate rispetto al raid0. Pregi: Velocità spettacolari e lavoro migliorato in tutti i sensi. Difetti: Stessi difetti dell'Raid0, configurazione della macchina molto costosa per gestire il raid. Di solito si usa nelle macchine da server o nelle macchine di lavoro molto avanzate che devono gestire un quantitativo di dati molto elevato e continuamente. Sconsigliato per un utente normale. Spero di aver chiarito un attimo il dubbio di tutti ;)